Spirit AeroSystems entra nel mondo dell'aftermarket con il lancio di un sito Web per l'acquisto di pazzi di ricambio

02 Dic, 2005, 03:54 GMT Da Spirit AeroSystems, Inc.

WICHITA, Kansas, December 2 /PRNewswire/ -- Spirit AeroSystems Inc.ha annunciato oggi il lancio di un sito Web che consentirà ai clienti di acquistare pezzi di ricambio commerciali direttamente dalla società. L'indirizzo del sito è http://spares.spiritaero.com/default.htm .

"La strategia che abbiamo scelto per far crescere la nostra attività consiste nell'andar oltre il ruolo di fornitori di componenti per la produzione," ha affermato Don Brugman, responsabile dello sviluppo commerciale per i pezzi di ricambio, l'MRO e i servizi di supporto post-vendita. "Il nostro obbiettivo è quello di diventare un fornitore diretto per il segmento dell'aftermarket dell'industria aerospaziale."

Essendo fabbricante originale di questi pezzi, Spirit AeroSystems vanta una base di produzione estremamente esperta e tecniche di assemblaggio innovative che ne fanno la scelta più logica per l'acquisto di pezzi di ricambio commerciali per fusoliere, carlinghe, invertitori di propulsione, piloni e sistemi automatici per il controllo del volo. Le piattaforme supportate comprendono 737, 747, 757, 767 e 777.

"In questo momento il nostro catalogo vanta oltre 300 pezzi di ricambio, un numero che non farà che aumentare di mese in mese," ha dichiarato Brugman.

Il sito Web è attualmente nella prima di una serie di fasi. Nella fase corrente, i clienti possono richiedere un catalogo di pezzi di ricambio dotati di certificazione PMA, richiedere un preventivo su un determinato pezzo, ed esaminare i termini e le condizioni generali. La fase successiva consentirà ai clienti di effettuare ordini online, verificare lo stato di un ordine, leggere il catalogo direttamente online, fare richiesta di finanziamento e altro ancora.

Spirit ha recentemente ottenuto la certificazione PMA per la fabbricazione di parti di ricambio da parte dell'autorità federale americana che sovrintende all'aeronautica civile, la FAA.

Cenni su Spirit AeroSystems

Spirit AeroSystems è il più grande fornitore indipendente al mondo di strutture per velivoli commerciali. Essa progetta e realizza pezzi per tutti i velivoli commerciali Boeing attualmente in produzione, ad eccezione del solo 717. Oltre alla fusoliera del 737, Spirit produce piloni e carlinghe di motore, come pure sezioni del muso, carlinghe e piloni per apparecchi 747, 767 e 777. Essa inoltre progetta e produce alule, flap e bordi d'attacco per le ali dei 737, alule e travi di controvento per gli apparecchi 777, e componenti di ali e fusoliera per il 747. La società progetta e realizza anche attrezzature per la produzione di velivoli.

Inoltre, Spirit ha acquisito responsabilità circa la progettazione e produzione della sezione anteriore, dei piloni di motore e dei componenti fissi e mobili delle ali per il nuovo Boeing 787.

Su Internet: http://www.spiritaero.com

Sito Web: http://www.spiritaero.com

FONTE Spirit AeroSystems, Inc.