Spirit AeroSystems ottiene la licenza da Boeing per produrre pezzi di ricambio

04 Apr , 2006, 22:50 BST Da Spirit AeroSystems

WICHITA, Kansas, April 4 /PRNewswire/ --

Spirit AeroSystems ha annunciato di aver sottoscritto una licenza sui dati con The Boeing Company che le concede l'uso di schemi di progettazione dettagliati per ottenere le informazioni PMA (Parts Manufacturing Authority, autorizzazione produzione componenti) per pezzi di ricambio. In base alla licenza Spirit AeroSystems avrà il diritto di produrre i componenti PMA concessi in licenza in conformità con il sistema di qualità approvato dalla FAA della società stessa e distribuirli direttamente agli operatori.

Spirit AeroSystems è il fornitore indipendente più grande al mondo di strutture per velivoli commerciali. Formata da Onex Corporation nel giugno 2005, Spirit continua il suo impegno a progettare e costruire componenti per tutti i velivoli commerciali Boeing attualmente in produzione. Spirit ha anche la capacità mista di progettare e costruire attrezzatura per la produzione di velivoli e fornisce ricambi ed assistenza non originali per linee aree.

Spirit AeroSystems ha ottenuto la licenza per la produzione commerciale di pezzi di ricambio per fusoliera, gondole, invertitori di spinta, piloni e impianti di controllo di volo. I suoi prodotti vengono impiegati sui modelli 737, 747, 757, 767 e 777.

Inoltre, Spirit offre un Centro di riparazione omologato FAA per offrire assistenza ai dispositivi di controllo del volo e ai componenti sotto l'ala di clienti nazionali ed internazionali.

Per ulteriori informazioni sulle capacità e su come effettuare ordini, visitare http://www.spiritaero.com.

Sito Web: http://www.spiritaero.com

FONTE Spirit AeroSystems