Sprint estende i benefici globali di MPLS VPN

30 Ott, 2004, 15:22 BST Da Sprint

Overland Park, Kansas, October 30 /PRNewswire/ --

- Servizi unificati basati su un'unica rete disponibili in più di 100 paesi

I manager delle società di IT di tutto il mondo si devono confrontare con i sovente impegnativi obiettivi di fornire nuove applicazione e connettere utenti e strutture geograficamente distanti, tutto continuando a diminuire i prezzi e aumentando le prestazioni offerte. Sprint (NYSE: FON) ha trovato una soluzione grazie al suo nuovo MPLS VPN che rende più facile ed economicamente vantaggioso per società con sede negli Stati Uniti e multinazionali fornire reti globali e applicazioni consolidate a lungo raggio in un'unica rete unificata

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20001013/SPRINTLOGO )

Sprint sta ampliando la sua versione standard di MPLS VPN rendendola accessibile a più di 100 paesi in Europa, Asia e America Latina e fornendo così una soluzione decisamente sicura e pensata per sostenere la convergenza di voce, video e dati in un'unica piattaforma IP VPN basata su una sola rete. La tecnologia di Multiprotocol label switching (MPLS) virtual private network (VPN) combina la facilità di connessione e scalabilità dei servizi basati su IP con la sicurezza, la privacy e la qualità tradizionalmente associate ai Frame Relay e ai servizi ATM.

Con MPLS VPN di Sprint, i clienti potranno rispondere alle proprie necessità lavorative in continua evoluzione aggiungendo delle location o aggiornando il flusso di comunicazioni fra le diverse location senza dover necessariamente riordinare, supervisionare e gestire i complessi circuiti Layer 2. MPLS VPN di Sprint supporta sia applicazioni intranet sia extranet. Le società potranno facilmente abbandonare tecnologie obsolete collegando i loro siti globali e beneficiando della sicurezza di una rete privata e della possibilità di collegarsi con chiunque desiderino. Inoltre, Sprint fornisce un livello di Class of Service (CoS) estremamente flessibile come servizio standard senza ulteriori spese per il setup o un aumento delle richieste finanziarie in base alla quantità di traffico in tempo reale/alta priorità.

In quanto soluzione basata su un'unica rete, Sprint gestisce l'addressing, il routing e la Qualità del Servizio, permettendo di risparmiare sui costi degli impianti istallati al cliente e per la gestione della rete. MPLS VPN di Sprint fornisce ai clienti un ambiente IP privato sicuro basato sullo standard IETF RFC 2547. I traffico è isolato e i dati viaggiano seguendo il percorso ottimale più breve attraverso tutte le reti disponibili. I clienti hanno la possibilità di dare la priorità al traffico di importanza critica, mentre gli SLA di Sprint si occupano della disponibilità, packet loss, ritardi, jitter e dell'istallazione.

Sprint ha inoltre esteso le capacità legate alla rete al di là dei servizi tradizionali di intranet di VPN forniti dai carrier. I clienti potranno scegliere da una vasta gamma di servizi integrati dall'alto valore aggiunto come servizi di accesso remoto (RAS), terminazione del IPSec Tunnel e accesso sicuro a Internet grazie a un programma di protezione (Firewall) basato sulla rete stessa. Queste offerte sono fornite dalla rete di Sprint e si integrano perfettamente nel cuore del sistema MPLS VPN del cliente, permettendo di risparmiare rispetto alle alternative tradizionali legate alla sede del cliente e fornendo contemporaneamente prestazioni migliori e numerose opportunità. Un ulteriore vantaggio è la rete ibrida attraverso un sistema di internetworking senza connessioni. E' offerto un numero di opzioni di accesso flessibile (compresi DSL, Frame Relay, Private Line, Ethernet e wireless grazie ai PC Data Link(SM) di Sprint) per supportare molteplici applicazioni che vanno dalla singola email a multicast video dal vivo.

"MPLS VPN sono una soluzione di rete economicamente accattivante per i clienti non privati" ha affermato Randy Ritter, vice presidente - Gestione prodotto di Sprint. "Possiamo semplificare la gestione della rete introducendo al tempo stesso una vasta gamma di possibilità in più. La conseguente flessibilità del nostro servizio MPLS VPN ci permette di offrire una soluzione sicura adattabile alle specifiche necessità dei nostri clienti. Siamo pertanto in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti abbassando i costi, diventando ancora più affidabili e riducendo la complessità".

Dato che Sprint ha pensato la sua rete per i più alti livello di ridondanza e qualità, è in grado di fornire ai propri clienti Classes of Service (CoS) e validissime caratteristiche speciali come VPN Multicasting, secondo quanto previsto dai Service Level Agreements (SLA), senza costi aggiuntivi.

"I servizi gestiti dai carrier stanno acquistando popolarità fra le società negli Stati Uniti e ancor più in Europa" ha sottolineato David Neil, Vice presidente della ricerca di Gartner, Inc. "La generale complessità della rete e della gestione delle istallazioni nelle sedi dei clienti possono essere un problema e il mondo del lavoro sta cercando un aiuto. I sistemi MPLS VPN gestiti coniugano la comodità di servizi gestiti e le prestazione di MPLS".

Sprint supporta numerose multinazionali e più del 95 per cento delle prime 1000 società citate da Fortune con una delle principali reti di comunicazione leader del mondo, fornendo servizi vocali, dati e Internet in tutto il mondo. Sprint è presente in più di 1.100 località in sei continenti e gestisce più del 25 per cento del traffico internet mondiale grazie al suo backbone "Tier One". Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito: http://www.sprintworldwide.com.

Informazioni su Sprint

Sprint è un fornitore mondiale di comunicazioni integrate con più di 26 milioni di clienti in più di 100 paesi. Con più di 26 miliardi di dollari di entrate annuali nel 2003, Sprint è unanimemente riconosciuta per lo sviluppo, la creazione e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, compresa la prima rete nazionale in fibra ottica completamente digitale degli Stati Uniti e un backbone Internet che si è aggiudicato il premio Tier 1. Sprint fornisce servizi di comunicazione locale in 39 stati e nel Distretto di Columbia e gestisce la più vasta rete wireless di PC a livello nazionale totalmente digitale degli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito: http://www.sprint.com .

Sito web: http://www.sprint.com

FONTE Sprint