Stantum offre una scheda di dimostrazione, valutazione e sviluppo basata sulla sua tecnologia brevettata resistiva Multi-Touch

15 Ott, 2008, 09:00 BST Da Stantum

BORDEAUX, Francia, October 15 /PRNewswire/ --

- Prima scheda di questo tipo sul mercato, la SMK Series di Stantum consentirà ai rivenditori di sviluppare in modo economico le proprie applicazioni resistive Multi-Touch

Stantum Technologies (http://www.stantum.com), azienda all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia multi-touch, ha introdotto oggi una scheda di dimostrazione, valutazione e sviluppo basata sulla sua tecnologia brevettata resistiva PMatrix(TM) multi-touch, che consente agli utenti di muovere contemporaneamente dita, unghie od oggetti (ad esempio gli stilo) sullo schermo in numero illimitato.

La SMK Series, prima scheda di questo tipo presente sul mercato, consente ai rivenditori e agli OEM di valutare le prestazioni della tecnologia Stantum e iniziare a sviluppare le proprie applicazioni resistive multi-touch, grazie a un'interfaccia di facile utilizzo compatibile con Windows, MAC OS e Linux.

"Stantum sta dimostrando che, a dispetto di quanto si possa credere erroneamente, il multi-touch è ottenibile con una piattaforma economica a pannello tattile," ha affermato Chris Crotty, Direttore del settore Ricerca piccoli e medi display presso DisplaySearch, fornitore leader nei settori dell'informazione, della consulenza e delle conferenze nella catena di fornitura di display e nei settori correlati. "Con l'annuncio di questa novità assoluta, Stantum sta combinando il meglio di entrambi i settori offrendo le funzionalità del multi-touch con tecnologia "projection capacitive" a costi inferiori e l'ampia disponibilità della tecnologia tattile resistiva."

Guillaume Largillier, cofondatore e direttore generale di Stantum ha aggiunto: "La nostra Serie SMK è il kit di sviluppo intelligente multi-touch che l'elettronica di consumo e altri settori attendevano da molto tempo. Offre ai produttori che sviluppano il proprio hardware e le proprie applicazioni una grande opportunità, quella di valutare gli enormi vantaggi offerti dalla capacità del multi-touch, in particolare con l'applicazione della tecnologia resistiva."

Le schede SMK sono disponibili con un sensore per pannello tattile da 2,5 - 3,5 pollici, un comando multi-touch, il software Lemurofon di Stantum per dimostrazioni di semplici applicazioni multi-touch come giochi, ingrandimenti e riduzioni di foto, una tastiera e una presa USB.

Le schede di valutazione e sviluppo SMK multi-touch sono già disponibili. Per maggiori informazioni, visitare il sito di Stantum http://www.stantum.com/spip.php?page=inquiry.

Informazioni su Stantum Technologies

Fin dalla sua creazione nel 2002 per volontà di Guillaume Largillier e Pascal Joguet, Stantum Technologies (già JazzMutant) è stata un'azienda all'avanguardia nel settore delle tecnologie multi-touch. L'anno seguente, l'azienda ha sviluppato il primo schermo multi-touch al mondo in grado di seguire un numero illimitato di dita alla volta e nel 2005 ha lanciato Lemur, il primo prodotto multi-touch disponibile sul mercato. Oggi, il portafoglio tecnologico e l'offerta di prodotti di Stantum comprendono tutti gli aspetti dell'interazione multi-touch, incluso la progettazione dei sensori, i comandi multi-touch, la proprietà intellettuale, l'integrazione del software e le interfacce di programmazione delle applicazioni. La sede centrale di Stantum si trova a Bordeaux, in Francia, e le vendite negli U.S.A. rappresentano circa un terzo del volume di vendite globale.

FONTE Stantum