Startech Environmental avvia la produzione del Plasma Converter per l'Australia

02 Feb, 2006, 12:30 GMT Da Startech Environmental Corporation

WILTON, Connecticut, February 2 /PRNewswire/ --

- La Società mette in produzione questo sistema da 20.000 sterline al giorno, il primo di questo tipo in Australia, per PlasTech Solutions.

Startech Environmental Corporation (OTC Bulletin Board: STHK), società che rilascia documentazioni finanziarie complete, ha annunciato oggi l'avvio della produzione del Plasma Converter System da 10 tonnellate al giorno per PlasTech Solutions, Ltd. La messa in produzione programmata per il 6 febbraio 2006, è stata avviata in realtà con due settimane di anticipo in data 24 gennaio 2006. La consegna è prevista per l'anno in corso.

PlasTech Solutions, Ltd., con sede nel Nuovo Galles del Sud in Australia, è distributore esclusivo di Startech per Australia, Nuova Zelanda e Oceania. Il primo Plasma Converter 10 TPD Startech di questo tipo nella regione di competenza di PlasTech sarà destinato al trattamento di svariati rifiuti da industria ed istituzioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: ruth.buchanan@plastechenviro.com

Joseph F. Longo, CEO di Startech, afferma: "Con PlasTech in Australia, GlobalTech in Cina e Mihama in Giappone, la dislocazione dei distributori della Società è ora perfetta per la vendita e l'assistenza sugli enormi mercati dell'Asia e della costa occidentale del Pacifico. Mihama, con sede nella città di Kobe in Giappone, prevede di completare la rimessa in servizio del suo Plasma Converter System Startech, trasferito da Fukuoka, e di avviare il trattamento dei rifiuti entro la fine di febbraio 2006 nel suo nuovo centro dimostrativo e di lavorazione Plasma Converter a Kobe.

Informazioni su Startech - società operante nel settore dei rifiuti industriali e dell'energia

Startech Environmental è una società operante nel settore dei rifiuti industriali e dell'energia, impegnata nella produzione e vendita di un impianto al plasma, innovativo e di sua proprietà, per lo smaltimento di rifiuti, il Plasma Converter System(TM). Il sistema smaltisce in modo sicuro ed economico qualsiasi tipo di rifiuto, indipendentemente dalla sua pericolosità, trasformandolo in prodotti utili e di valore. In questo modo, il sistema protegge l'ambiente e contribuisce al miglioramento della salute e della sicurezza di tutti. L'impianto permette di effettuare il riciclo elementare a circuito chiuso per eliminare, in modo sicuro e definitivo, i rifiuti solidi urbani, i rifiuti organici, inorganici, solidi, liquidi e gassosi, i rifiuti pericolosi e non, gli scarti industriali, i cosiddetti rifiuti elettronici ("e-waste"), i rifiuti del settore medico e chimico e altri rifiuti speciali. Il sistema converte tali rifiuti in materie prime tra cui metalli, un'energia di recupero che va sotto il nome di Plasma Converted Gas (PCG)(TM), e idrogeno che può essere riutilizzato o rivenduto.

Startech considera i rifiuti come preziose risorse rinnovabili e i suoi Plasma Converter utilizzano come materie prime materiali che in passato erano considerati rifiuti.

Per maggiori informazioni visitare il sito Web della società all'indirizzo Internet http://www.startech.net oppure contattare Steve Landa al numero telefonico +1-888-807-9443 o +1-203-762-2499 interno 148 oppure inviare una e-mail all'indirizzo sales@startech.net.

Limitazione della responsabilità per le dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti tra l'altro i programmi e le aspettative della Società in merito allo sviluppo e alla commercializzazione della tecnologia Plasma Converter (TM). Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e a incertezze, che potrebbero determinare risultati sostanzialmente diversi rispetto a quelli previsti. I fattori che potrebbero portare a tali differenze comprendono, a titolo esemplificativo, l'impossibilità per il cliente di ottenere finanziamenti adeguati per il progetto, i rischi di tipo generale associati allo sviluppo di prodotti, alla produzione, ai cambiamenti repentini nelle tecnologie e alla concorrenza, e ogni altro rischio evidenziato nella documentazione depositata dalla Società presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli (SEC). Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide solo alla data di pubblicazione del comunicato stesso. La Società declina esplicitamente qualsivoglia obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni di tali dichiarazioni in modo che esse riflettano mutamenti nelle aspettative della Società o mutamenti in eventi, condizioni o circostanze su cui si è basata la formulazione delle dichiarazioni stesse.

Sito Web: http://www.startech.net

FONTE Startech Environmental Corporation