Startech Environmental Corp rende noti gli ottimi risultati finanziari per il terzo trimestre

15 Ott, 2007, 14:51 BST Da Startech Environmental Corp.

WILTON, Connecticut, October 15 /PRNewswire/ --

Startech Environmental Corp. (OTC Bulletin Board: STHK), società del settore ambientale ed energetico apprezzata a livello internazionale e che rilascia documentazioni finanziarie complete, ha annunciato oggi che la sua relazione trimestrale, depositata presso la SEC il 14 settembre, mostra un capitale netto superiore a USD 5 milioni, con un fondo di cassa di circa USD 10 milioni e vendite dei sistemi Plasma Converter per circa USD 25 milioni.

La società ha ricevuto inoltre acconti pronto cassa di circa USD 3,5 milioni per sistemi commissionati ma ancora in fase di produzione.

Il vicepresidente e direttore finanziario di Startech, Peter Scanlon, ha così commentato: "La produzione dei sistemi a noi commissionati è ben avviata, è la realtà incontrovertibile che sottende questi dati è che la società non è mai stata tanto solida come oggi, e che continua a rinforzarsi."

Cenni su Startech -- una società energetica e ambientale

Startech è una società energetica e ambientale apprezzata e premiata a livello internazionale impegnata nella produzione e vendita di un impianto al plasma, innovativo e di sua proprietà, per lo smaltimento dei rifiuti, il Plasma Converter System(TM).

Il sistema permette di effettuare un riciclo elementare a circuito chiuso in grado di distruggere, in modo sicuro e definitivo, rifiuti sia pericolosi che non, convertendoli in prodotti utili. In questo modo, esso protegge l'ambiente e contribuisce al miglioramento della salute e della sicurezza di tutti. Il sistema utilizza un circuito chiuso di riciclaggio in modo da eliminare in modo sicuro e irreversibile i rifiuti solidi urbani, le sostanze organiche e inorganiche, i rifiuti solidi, liquidi e gassosi, sia pericolosi che non, le scorie industriale e inoltre rifiuti cosiddetti elettronici ('e-waste'), rifiuti medici, rifiuti dell'industria chimica e altri rifiuti speciali, da esso convertiti in prodotti di consumo tra cui metalli e un gas sintetico che va sotto il nome di Plasma Converted Gas (PCG)(TM).

Fra i molti usi commerciali del PCG c'è la possibilità, ad esempio, di utilizzarlo per produrre "energia pulita", carburanti a base di gas liquefatti come l'etanolo, il gasolio sintetico e altri carburanti alternativi ad alto contenuto d'alcool. La sintesi della miscela del PCG consente anche di ricavare idrogeno che può poi essere utilizzato e rivenduto.

Lo Startech Plasma Converter è essenzialmente un sistema di fabbricazione che utilizza come materie prime materiali che in passato erano considerati rifiuti.

Startech considera i rifiuti, sia pericolosi che non, al pari di preziose risorse rinnovabili.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.startech.net, o rivolgersi a Steve Landa al numero +1-888-807-9443, oppure +1-203-762-2499, int. 7, o tramite e-mail scrivendo a sales@startech.net.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti tra l'altro i programmi e le aspettative della società in merito allo sviluppo e alla commercializzazione della tecnologia Plasma Converter(TM). Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e a incertezze che potrebbero portare i risultati effettivi a differire in maniera sostanziale da quelli previsti. I fattori che potrebbero portare a tali differenze comprendono, ma non esclusivamente, l'impossibilità per il cliente di ottenere finanziamenti adeguati per il progetto, i rischi di tipo generale connessi allo sviluppo di prodotti, alla produzione, alla rapidità dei cambiamenti tecnologici e alla concorrenza, e ogni altro rischio esposto nella documentazione depositata dalla società presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli (SEC). Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide solo alla data di pubblicazione del comunicato stesso. La società declina esplicitamente qualsivoglia obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a tali dichiarazioni in modo che esse riflettano mutamenti nelle aspettative della società o mutamenti in eventi, condizioni o circostanze su cui le dichiarazioni stesse sono basate.

Sito Web: http://www.startech.net

FONTE Startech Environmental Corp.