Startech Environmental Corporation ottiene un finanziamento per 22 milioni di dollari US

19 Set, 2005, 14:30 BST Da Startech Environmental Corp.

WILTON, Connecticut, September 19 /PRNewswire/ --

- Cornell Capital Partners offre alla società un finanziamento di 22,3 milioni di dollari US

Startech Environmental Corporation (OTC Bulletin Board: STHK), una società "fully reporting" ha annunciato oggi che Cornell Capital Partners, L.P. ha messo a disposizione un finanziamento fino ad un importo di 20 milioni di dollari US sotto forma di linea di credito per la distribuzione di titoli(SEDA) da utilizzare in modo crescente nell'arco di 24 mesi a discrezione di Startech. Inoltre, Cornell ha acquistato, come parte del finanziamento, un lotto pari a 2.300.000 dollari US costituito da obbligazioni garantite convertibili a prezzo fisso della società.

Joseph F. Longo, presidente di Startech, ha dichiarato, "Abbiamo operato in stretta collaborazione con Cornell negli ultimi mesi. Il team Cornell ha messo a punto con grande professionalità un pacchetto di finanziamento caratterizzato da portata e flessibilità, perfettamente in linea con i nostri programmi di produzione e marketing. Particolare importanza assume il finanziamento 'su richiesta' di tipo SEDA offerto da Cornell, che metterà in grado la Società di assicurarsi in anticipo scorte di magazzino a lunga giacenza consentendo così di poter offrire ai propri clienti tempi di consegna più rapidi."

David Andresen, vice presidente di Cornell Capital Partners, L.P., ha dichiarato, "È con orgoglio che abbiamo dato vita a questa collaborazione a lungo termine con Startech. È una società con un grande futuro. Siamo ansiosi di poter aiutare la Società a crescere e a espandersi. C'è una diffusa domanda a livello mondiale mirata ai sistemi e alla tecnologia offerti da Startech. Startech sta rivoluzionando il modo in cui sono trattati materiali che in passato erano considerati rifiuti, con beneficio del pianeta, della salute e della sicurezza di tutti e con vantaggi economici. Noi vogliamo essere parte di questo futuro."

Informazioni su Cornell Capital

Cornell Capital Partners, LP è un fondo titoli privato con sede negli Stati Uniti. Il fondo è gestito da Yorkville Advisors, LLC. Il fondo ha la propria sede nel New Jersey, e uffici in California, New York, North Carolina e Londra (UK). Dalla data di inizio della copertura assicurativa nel 2001, il fondo ha reso disponibile più di 1,5 miliardi di dollari US a oltre 250 società quotate in borsa.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet: http://www.cornellcapital.com

Informazioni su Startech Environmental Corp.

Startech è una società che si occupa di riciclaggio rifiuti, è impegnata nella produzione e vendita del proprio sistema proprietario innovativo al plasma denominato Plasma Converter System(TM). Il Sistema Plasma Converter elimina in modo economico e sicuro i rifiuti, indipendentemente dal loro grado di pericolosità e nocività. In questo modo, il Sistema protegge l'ambiente e contribuisce al miglioramento della salute e della sicurezza di tutti. Il Sistema utilizza un circuito chiuso di riciclaggio in modo da eliminare in modo sicuro e irreversibile i rifiuti solidi urbani, le sostanze organiche e inorganiche, i rifiuti solidi, liquidi e gassosi, pericolosi e non pericolosi, i derivati dei prodotti industriali e anche rifiuti "elettronici", rifiuti medici, rifiuti dell'industria chimica e altri rifiuti speciali e li converte in materie prime tra cui metalli, energia di recupero, metanolo e anche idrogeno, che può essere riutilizzato o rivenduto.

Startech considera i rifiuti come risorse preziose rinnovabili. Plasma Converters utilizza, come materie prime, materiali che in passato erano considerati rifiuti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.startech.net.

Dichiarazione previsionale "Safe Harbor"

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali, compresi i programmi e le aspettative della Società in merito allo sviluppo e alla commercializzazione della tecnologia Plasma Converter. Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e a incertezze che potrebbero portare a differenze sostanziali tra i risultati effettivi e quelli previsti. Tra i fattori che potrebbero portare a tali differenze ci sono, ma senza che ci si limiti a questi, l'impossibilità per il cliente di ottenere finanziamenti adeguati per il progetto, i rischi di tipo generale connessi allo sviluppo del prodotto, alla produzione, alla rapidità dei cambiamenti tecnologici e alla concorrenza e a ogni altro rischio esposto nella documentazione presentata dalla Società presso la Commissione di vigilanza sui titoli. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento sono da intendersi alla data di pubblicazione di questo comunicato stampa. La Società declina esplicitamente qualsivoglia obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a tali dichiarazioni, in modo che riflettano mutamenti nelle aspettative della Società o mutamenti in eventi, condizioni o circostanze su cui sono basati tali dichiarazioni.

Sito Internet: http://www.startech.net

FONTE Startech Environmental Corp.