Startech Environmental e Ansaldo Energia danno vita a un'alleanza strategica per appalti che sfruttino la tecnologia Plasma Converter

05 Dic, 2005, 12:30 GMT Da Startech Environmental

WILTON, Connecticut, December 5 /PRNewswire/ --

- Ansaldo Energia, società del gruppo Finmeccanica, mette le sue notevoli risorse finanziare e produttive al servizio dei progetti europei di Startech

Startech Environmental Corporation (OTC Bulletin Board: STHK), società che rilascia documentazioni finanziarie complete, ha annunciato oggi di avere formato un accordo strategico di alleanza con Ansaldo Energia S.p.A. (AEN), una società con sede in Via Nicola Lorenzi 8 a Genova, per l'ottenimento di appalti commerciali che utilizzino le risorse, le attrezzature, la competenza e l'esperienza delle due società per generare vendite che sfruttino le reciproche capacità.

AEN e Startech hanno convenuto che è nel loro interesse comune lavorare insieme allo sviluppo di iniziative, sia di natura tecnica sia commerciale, per la vendita dei sistemi Plasma Converter di Startech come pure di impianti chiavi in mano che integrino la tecnologia proprietaria di Startech per la distruzione e il recupero dei rifiuti, la produzione di energia tramite l'uso di carburante generato dalla tecnologia Startech, lo sviluppo di programmi congiunti di ricerca e sviluppo tesi a intensificare il potenziale della tecnologia Startech e l'impiego delle risorse finanziare di AEN.

Cenni su Ansaldo Energia

AEN è un'importante azienda energetica a livello mondiale i cui servizi ricoprono l'intero spettro della generazione di energia, compresi finanziamento, produzione, sviluppo di progetti chiavi in mano, e progettazione, fabbricazione, gestione e manutenzione degli impianti.

Ansaldo Energia vanta oltre cento anni di esperienza e una capacità energetica installata che supera i 160 mila MW in oltre 90 Paesi. I suoi punti di forza sono rappresentati dalla capacità di raggiungere ogni parte del mondo, le strutture globali di assistenza e l'approccio flessibile allo sviluppo di progetti.

AEN è una società del gruppo Finmeccanica, la più grande realtà del mondo della progettazione e dei contratti del settore aerospaziale e della difesa in Italia. Finmeccanica è una società in continua crescita con un fatturato annuo che supera i dieci miliardi di dollari US e che dà lavoro ad oltre 50 mila persone. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a communications@aen.ansaldo.it.

Cenni su Startech

Startech è una società tecnologica attenta all'ambiente e impegnata nella produzione e vendita di un impianto al plasma, innovativo e di sua proprietà, per lo smaltimento dei rifiuti, il Plasma Converter System(TM). Il sistema permette di effettuare un riciclo elementare a circuito chiuso in grado di distruggere, in modo sicuro e definitivo, rifiuti sia pericolosi che non, convertendoli in prodotti utili. In questo modo, esso protegge l'ambiente e contribuisce al miglioramento della salute e della sicurezza di tutti. Il sistema utilizza un circuito chiuso di riciclaggio in modo da eliminare in modo sicuro e irreversibile i rifiuti solidi urbani, le sostanze organiche e inorganiche, i rifiuti solidi, liquidi e gassosi, sia pericolosi che non, le scorie industriali e inoltre rifiuti cosiddetti elettronici ('e-waste'), rifiuti medici, rifiuti dell'industria chimica e altri rifiuti speciali, da esso convertiti in materie prime tra cui metalli, un'energia di recupero che va sotto il nome di Plasma Converted Gas (PCG)(TM), e idrogeno che può essere riutilizzato o rivenduto.

Startech considera i rifiuti come risorse preziose rinnovabili e i suoi Plasma Converter utilizzano come materie prime materiali che in passato erano considerati rifiuti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet www.startech.net, o rivolgersi a Steve Landa al numero +1-888-807-9443, oppure +1-203-762-2499, int. 148, o tramite e-mail scrivendo a sales@startech.net.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti tra l'altro i programmi e le aspettative della società in merito allo sviluppo e alla commercializzazione della tecnologia Plasma Converter(TM). Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e a incertezze che potrebbero portare i risultati effettivi a differire in maniera sostanziale da quelli previsti. I fattori che potrebbero portare a tali differenze comprendono, ma non esclusivamente, l'impossibilità per il cliente di ottenere finanziamenti adeguati per il progetto, i rischi di tipo generale connessi allo sviluppo di prodotti, alla produzione, alla rapidità dei cambiamenti tecnologici e alla concorrenza, e ogni altro rischio esposto nella documentazione depositata dalla società presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli (SEC). Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide solo alla data di pubblicazione del comunicato stesso. La società declina esplicitamente qualsivoglia obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a tali dichiarazioni in modo che esse riflettano mutamenti nelle aspettative della società o mutamenti in eventi, condizioni o circostanze su cui le dichiarazioni stesse sono basate.

Sito Web: http://www.startech.net

FONTE Startech Environmental