Startech Environmental firma contratti per due Plasma Converter per un valore superiore a 40 milioni di dollari

29 Giu, 2005, 18:15 BST Da Startech Environmental Corporation

WILTON, Connecticut, June 29 /PRNewswire/ --

- La produzione inizierà a agosto con consegne nel 2006

Startech Environmental Corporation (OTC Bulletin Board: STHK), una società "fully reporting" con l'obbligo di presentazione delle informazioni previste per le società di questo tipo, ha annunciato oggi di aver sottoscritto due contratti per Sistemi Plasma Converter(TM) con la Ercole Marelli HiTech srl di Milano, Italia, per una valore di oltre 40 milioni di dollari US con pagamenti da parte della Ercole Marelli a partire dal 29 luglio 2005.

Ercole Marelli HiTech è il distributore esclusivo per l'Italia.

Giuseppe Fazio, presidente e CEO della Ercole Marelli, ha dichiarato, "Esiste un mercato molto grande per questi sistemi. Questa vendita segna l'inizio delle nostre vendite di Plasma Converter di Startech. Abbiamo potuto registrare un'ottima accoglienza da parte del mercato e da parte di clienti potenziali, accoglienza che si è tradotta in un buon numero di contratti che si trovano a diversi livelli di sviluppo, per applicazioni che vanno dalle 10 tonnellate al giorno fino a 300 tonnellate al giorno, in applicazioni di diverso tipo, industriali e urbane.

Stiamo inoltre sviluppando contratti mirati all'uso dell'idrogeno derivato dal PCG (Plasma Converted Gas)(TM) di Startech, e contratti che prevedono l'uso del PCG ricco per la produzione di energia elettrica per Green Power. La produzione di energia a partire dal gas di sintesi PCG è estremamente interessante per quelle autorità regionali e nazionali che si occupano dell'amministrazione di città e di regioni e per l'industria privata in tutta Italia.

Informazioni su Ercole Marelli

Ercole Marelli HiTech è una società partner della Ercole Marelli Power SpA, un'importante società di progettazione e produzione che ha sede a Milano, Italia. È uno dei principali produttori delle turbine più grandi al mondo, di generatori e di apparecchiature per centrali elettriche. I moderni impianti di produzione si estendono su una superficie di 180.000 piedi quadrati (17.000 metri quadrati) destinati alla progettazione e alla produzione.

Per maggiori informazioni, visitare http://www.ercolemarelli.com o contattare Giuseppe Fazio al seguente indirizzo email gfazio@ercolemarelli.com o al numero di telefono +39-02-2430-3945 interno 128, o +39-335-811-7238

Informazioni su Startech Environmental Corp.

Startech è una società che si occupa di riciclaggio di rifiuti, è impegnata nella produzione e vendita del proprio sistema proprietario innovativo al plasma e denominato Sistema Plasma Converter. Il Sistema Plasma Converter elimina in modo sicuro e economico i rifiuti, indipendentemente dal loro grado di pericolosità o nocività. In questo modo il Sistema protegge l'ambiente e contribuisce al miglioramento della salute e della sicurezza. Il Sistema utilizza un circuito chiuso di riciclaggio in modo da eliminare in modo sicuro e irreversibile i rifiuti solidi urbani, le sostanze organiche e inorganiche, i rifiuti solidi, liquidi e gassosi, pericolosi e non pericolosi, i derivati dei prodotti industriali e anche rifiuti "elettronici," rifiuti medici, rifiuti dell'industria chimica e altri rifiuti speciali e li converte in materie prime utili tra cui i metalli, energia recuperata e anche idrogeno che può essere riutilizzato o venduto.

Startech considera i rifiuti quali preziose risorse rinnovabili. Plasma Converters tratta quali materie prime, materiali che in passato erano considerati rifiuti.

Per maggiori informazioni, visitare http://www.startech.net o contattare Steve Landa al numero di telefono +1-888-807-9443, +1-203-762-2499 x148 oppure sales@startech.net.

Dichiarazioni previsionali "Safe Harbor"

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, compresi i programmi e le aspettative della Società relative allo sviluppo e alla commercializzazine della propria tecnologia Plasma Converter(TM). Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e incertezze che potrebero portare a differenze tra i risultati effettivi e quelli previsti. Tra i fattori che potrebbero determinare tali differenze ci sono, senza però limitarsi a questi, il mancato ottenimento da parte dei clienti di finanziamenti adeguati per il progetto, rischi generali connessi allo sviluppo del prodotto, la produzione, i rapidi mutamenti delle tecnologie e la concorrenza, oltre ai rischi illustrati nella documentazione presentata dalla Società presso la Commissione di vigilanza sui titoli. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento sono da intendersi alla data di questo comunicato stampa. La Società declina esplicitamente qualsivoglia obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a tali dichiarazioni, in modo che riflettano mutamenti nelle aspettative della Società o mutamenti in eventi, condizioni o circostanze su cui sono basati tali dichiarazioni.

Sito internet: http://www.startech.net

FONTE Startech Environmental Corporation