Startech Environmental insignita del premio per l'innovazione tecnologica 2007 di Frost & Sullivan

20 Giu, 2007, 11:54 BST Da Startech Environmental Corporation

WILTON, Connecticut, June 20 /PRNewswire/ --

Startech Environmental Corporation (OTC Bulletin Board: STHK), società che rilascia documentazioni finanziarie complete, ha annunciato oggi di essere stata insignita del " premio Frost & Sullivan 2007 per l'eccellenza nelle tecnologie emergenti " in occasione del gala di premiazione annuale Frost & Sullivan avvenuto in California il 13 giugno. Tra le altre aziende di categoria speciale premiate in occasione della cerimonia 2007 si segnalano Bosch Security Systems Inc., Philips Research NA e Honeywell Process Solutions.

Descrizione del premio

Il premio per l'innovazione tecnologica di Frost & Sullivan viene assegnato ad aziende che abbiano svolta nuove ricerche tali da produrre innovazioni che hanno avuto o da cui ci si aspetta contributi significativi per il settore d'appartenenza in termini di adozione, cambiamento e concorrenzialità. Esso riconosce la qualità e il grado di approfondimento dei programmi di ricerca e sviluppo delle società, come pure il coraggio e la capacità di guardare avanti che ispirano questo tipo di sforzi.

Il premio viene assegnato a società che operano in diversi mercati regionali e globali e che spiccano per leadership, innovazione tecnologica, assistenza alla clientela e sviluppo strategico dei prodotti. Gli analisti di settore confrontano tra loro le realtà del mercato e misurano la performance relativa tramite colloqui, analisi e un'approfondita ricerca secondaria al fine di individuare le migliori pratiche del settore.

Cenni su Frost & Sullivan

Frost & Sullivan è una società globale di consulenza che lavora con i suoi clienti da oltre 40 anni allo sviluppo di strategie innovative votate alla crescita. Il know-how settoriale della società integra consulenza e servizi di partenariato per la crescita a funzioni di formazione dirigenziale con l'obiettivo di identificare e sfruttare le opportunità esistenti. Frost & Sullivan serve una vasta clientela che comprende società del Global 1000, società emergenti e la comunità degli investitori, offrendo una copertura settoriale completa che riflette la sua prospettiva unica e unisce l'analisi continua di mercati, tecnologie e parametri econometrici e demografici. Per maggiori informazioni potete visitare www.frost.com.

Metodologia di ricerca

Per la selezione dei premiati, gli analisti di Frost & Sullivan seguono l'innovazione nei più importanti mercati dell'hi-tech. Il processo di selezione comprende colloqui con i più importanti protagonisti di ciascun settore e approfondite ricerche sia di tipo primario sia secondario, con un approccio di tipo bottom-up. Gli analisti stilano quindi una rosa di candidati sulla base di una serie di misure qualitative e quantitative. Essi considerano inoltre il ritmo di ricerca e innovazione tecnologia, e l'importanza o potenziale rilevanza di ciascuna innovazione per il settore nel suo complesso. I vincitori vengono scelti dopo un attento esame di questa ricerca.

Cenni su Startech -- una società energetica e ambientale

Startech è una società energetica e ambientale impegnata nella produzione e vendita di un impianto al plasma, innovativo e di sua proprietà, per lo smaltimento dei rifiuti, il Plasma Converter System(TM).

Il sistema permette di distruggere, in modo sicuro e definitivo, rifiuti sia pericolosi che non, convertendoli in prodotti utili i di valore. In questo modo, esso protegge l'ambiente e contribuisce al miglioramento della salute e della sicurezza di tutti. Il sistema utilizza un circuito chiuso di riciclaggio in modo da eliminare in modo sicuro e irreversibile i rifiuti solidi urbani, le sostanze organiche e inorganiche, i rifiuti solidi, liquidi e gassosi, sia pericolosi che non, le scorie industriale e inoltre rifiuti cosiddetti elettronici (" e-waste "), rifiuti medici, rifiuti dell'industria chimica e altri rifiuti speciali, da esso convertiti in prodotti di consumo tra cui metalli e un gas sintetico che va sotto il nome di Plasma Converted Gas (PCG)(TM).

Fra i molti usi commerciali del PCG c'è la possibilità, ad esempio, di utilizzarlo per produrre " energia pulita ", carburanti a base di gas liquefatti come l'etanolo, il gasolio sintetico e altri carburanti " alternativi " ad alto contenuto d'alcool. La sintesi della miscela del PCG consente anche di ricavare idrogeno che può poi essere utilizzato e rivenduto.

Lo Startech Plasma Converter è essenzialmente un sistema di fabbricazione che utilizza come materie prime materiali che in passato erano considerati rifiuti.

Startech considera i rifiuti, sia pericolosi che non, al pari di preziose risorse rinnovabili.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.startech.net, o rivolgersi a Steve Landa al numero +1-888-807-9443, oppure +1-203-762-2499, int. 7, o tramite e-mail scrivendo a sales@startech.net.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti tra l'altro i programmi e le aspettative della società in merito allo sviluppo e alla commercializzazione della tecnologia Plasma Converter(TM). Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e a incertezze che potrebbero portare i risultati effettivi a differire in maniera sostanziale da quelli previsti. I fattori che potrebbero portare a tali differenze comprendono, ma non esclusivamente, l'impossibilità per il cliente di ottenere finanziamenti adeguati per il progetto, i rischi di tipo generale connessi allo sviluppo di prodotti, alla produzione, alla rapidità dei cambiamenti tecnologici e alla concorrenza, e ogni altro rischio esposto nella documentazione depositata dalla società presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli (SEC). Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide solo alla data di pubblicazione del comunicato stesso. La società declina esplicitamente qualsivoglia obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a tali dichiarazioni in modo che esse riflettano mutamenti nelle aspettative della società o mutamenti in eventi, condizioni o circostanze su cui le dichiarazioni stesse sono basate.

Sito Web: http://www.startech.net

FONTE Startech Environmental Corporation