Startech Environmental nomina distributore per l'Italia

07 Mar, 2005, 12:30 GMT Da Startech Environmental Corporation

WILTON, Connecticut, March 7 /PRNewswire/ --

- Ercole Marelli HiTech Srl al servizio dei clienti Startech in Italia e in altri paesi della Unione europea

Startech Environmental Corporation (OTC Bulletin Board: STHK), una "reporting company" ha annunciato, in data odierna, di aver nominato la Ercole Marelli HiTech Srl di Milano (Italia) come distributore esclusivo per l'Italia. L'accordo prevede che la Ercole Marelli acquisti i primi Plasma Converter System (PCS), per lo smaltimento di 10 tonnellate di rifiuti al giorno, o anche di più, entro il 1 luglio 2005. L' accordo prevede inoltre che la Ercole Marelli acquisti i Plasma Converter System di Startech per un valore superiore a 300 milioni di dollari USA, in modo costante, nel corso dei prossimi 10 anni. Si tratta di una quantità minima proprio per garantire la concessione per la distribuzione alla società italiana.

Giuseppe Fazio, presidente e CEO di Ercole Marelli, ha affermato: "In Italia, il mercato per i Plasma Converter è davvero enorme. La maggior parte dei nostri clienti sono le principali società di produzione che operano sia in Italia, sia all' estero. Abbiamo molti contratti in una fase avanzata di sviluppo che riguardano i sistemi mobili e fissi. Le nostre applicazioni sono diversificate, ma fra le applicazioni più insolite in fase di sviluppo ci sono quelle per lo smaltimento di rifiuti a basso livello di radioattività e materiale patologico del morbo della mucca pazza".

Joseph F. Longo, presidente e CEO di Startech Environmental, ha dichiarato: "La nomina della Ercole Marelli di Milano, soddisfa le esigenze di marketing tattico per l' offerta tempestiva di servizi alla clientela Italiana e di altri paesi dell'Unione Europea, oltre ai paesi confinanti. Ercole Marelli fornirà assistenza alla Startech nella realizzazione di certe componenti del Plasma Converter System in qualità di sub-fornitore in outsourcing, soprattutto per le vendita in Italia e nell'Unione Europea. La società dispone di un buon impianto e le loro competenze tecniche e produttive sono davvero ottime".

Informazioni su Ercole Marelli

Ercole Marelli HiTech è partner di Ercole Marelli Power SpA, un' importante società tecnica e manifatturiera situata a Milano, Italia. È una delle principali società al mondo per la produzione di turbine e generatori. Dispone di stabilimenti e impianti moderni con una superficie per la progettazione tecnica e la produzione di oltre 180.000 piedi quadrati. Per maggiori informazioni, rivolgersi a Giuseppe Fazio, e-mail info@ercolemarelli.com, tel. +39-02-2430-3945 interno 128.

Informazioni su Startech Environmental Corp.

Startech è una società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti e impegnata nella produzione e vendita di un impianto al plasma, innovativo e di sua proprietà, per o smaltimento di rifiuti, il Plasma Converter System. Il Plasma Converter System smaltisce in modo sicuro ed economico qualsiasi tipo di rifiuto, indipendentemente dalla sua pericolosità, trasformandolo in prodotti utili e importanti. In questo modo, il sistema protegge l'ambiente e aiuta a migliorare la salute e la sicurezza pubbliche. L' impianto permette di effettuare il riciclo elementare a circuito chiuso per distruggere, in modo sicuro e definitivo, i rifiuti solidi urbani, organici ed inorganici, solidi, liquidi e gassosi, i rifiuti pericolosi e non, gli scarti industriali e anche articoli conosciuti come "e-waste", rifiuti del settore medico e chimico, e altri rifiuti speciali. Allo stesso tempo, questi rifiuti sono convertiti dall' impianto in prodotti utili, tra cui I metalli, un surplus di energia oltre che di idrogeno, destinati all' utilizzo o alla vendita. Per maggiori informazioni si visiti il sito Web della società all' indirizzo Internet http://www.startech.net oppure contattare Steve Landa al numero telefonico +1-888-807-9443, o +1-203-762-2499 interno 148, o inviare una e-mail all'indirizzo sales@startech.net.

"Safe Harbor" per le dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, comprese le dichiarazioni riguardanti i piani e le previsioni della Società relativi allo sviluppo e alla commercializzazione della tecnologia Plasma Converter (TM). Tali dichiarazioni sono soggette a taluni fattori di rischio e incertezza, che potrebbero determinare risultati sostanzialmente diversi rispetto a quelli anticipati. I fattori che potrebbero determinare risultati sostanzialmente diversi sono i seguenti, ma senza limitarsi a questi: l'insuccesso del Cliente di ottenere gli adeguati finanziamenti per il progetto, fattori di rischio generali associati allo sviluppo del prodotto, alla produzione, ai cambiamenti repentini nelle tecnologie e alla concorrenza, oltre ad altri rischi evidenziati nella documentazione presentata dalla Società presso la SEC (Securities and Exchange Commission). Le dichiarazioni aventi carattere di previsione contenute nel presente comunicato stampa si riferiscono esclusivamente alla data del presente comunicato stampa. La Società dichiara espressamente di non avere intenzione, né di assumersi alcun obbligo di aggiornare o revisionare alcuna delle presenti dichiarazioni previsionali per riferire eventuali cambiamenti nelle previsioni della Società o negli eventi, condizioni o circostanze in base alle quali tali dichiarazioni sono state formulate.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
      David Resnic o Brian DeMichele
      Schwartz Communications