Startech Environmental nomina un distributore autorizzato per l'Italia

05 Giu, 2006, 12:30 BST Da Startech Environmental Corporation

WILTON, Connecticut, June 5 /PRNewswire/ --

Startech Environmental Corporation (OTC Bulletin Board: STHK), società che rilascia resoconti finanziari completi, ha annunciato oggi di aver nominato COGIM SpA, con sede in Via Riscassi n. 8, San Nicolo di Rottofreno, 29010 Piacenza e Via Principessa Clotilde 7, 00196 Roma, Italia in qualità di distributore di Startech in esclusiva per la Repubblica italiana.

Il direttore commerciale Giuseppe Fazio afferma: "Lo scorso anno abbiamo registrato eccellenti progressi nello sviluppo del mercato Startech in Italia. L'introduzione dei sistemi Startech Plasma Converter nell'ambito di attività di COGIM ci consentirà di fornire tali sistemi all'industria e ai clienti, mettendoli in condizione di ottemperare alle prescrizioni di legge in materia di riduzione dell'impatto ambientale dei rifiuti.

"Anche qui si registra un grande interesse per le fonti alternative di energia, in particolare per l'utilizzo del PCG (Plasma Converted Gas) per produrre etanolo utilizzabile come carburante.

Il nostro punto vendita e centro assistenza di Piacenza è ubicato in modo ottimale per assicurare il supporto alle vendite di Startech nel resto dell'Europa".

Per ulteriori informazioni contattare Giuseppe Fazio, info@cogim.it giuseppefazio@comeco2.it, telefono +39-0523-767811, fax +39-0523-763105

Informazioni su COGIM

COGIM SpA è una società di servizi multidisciplinari internazionale nonché appaltatore diretto registrata in Italia. La società è specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi predefiniti modulari con formula chiavi in mano, particolarmente nel settore edile, petrolifero e del gas, nonché soccorso per calamità, esplorazione mineraria ed installazioni militari e governative. L'offerta COGIM include: servizi professionali, progettazione, fabbricazione, direzione dei lavori e tutta la logistica e i servizi a supporto della fornitura del progetto e delle operazioni. L'approvvigionamento e la gestione delle risorse idriche nonché tutti i servizi di smaltimento dei rifiuti rientrano tra i servizi preminenti offerti da COGIM.

Informazioni su Startech

Startech Environmental è una società operante nel settore dei rifiuti e dell'energia, impegnata nella produzione e vendita di un impianto al plasma, innovativo e di sua proprietà, per lo smaltimento di rifiuti, il Plasma Converter System(TM). Il sistema smaltisce in modo sicuro ed economico qualsiasi tipo di rifiuto, indipendentemente dalla sua pericolosità, trasformandolo in prodotti utili e di valore. In questo modo, il sistema protegge l'ambiente e contribuisce al miglioramento della salute e della sicurezza di tutti. L'impianto permette di effettuare il riciclo elementare a circuito chiuso per eliminare, in modo sicuro e definitivo, i rifiuti solidi urbani, i rifiuti organici, inorganici, solidi, liquidi e gassosi, i rifiuti pericolosi e non, gli scarti industriali, i cosiddetti rifiuti elettronici ("e-waste"), i rifiuti del settore medico e chimico e altri rifiuti speciali. Il sistema converte tali rifiuti in materie prime tra cui metalli e un gas di sintesi che va sotto il nome di Plasma Converted Gas (PCG)(TM). Tra i diversi usi commerciali del PCG vi sono la produzione di "eco-energia", etanolo e anche idrogeno per la vendita.

Lo Startech Plasma Converter è anche un sistema di fabbricazione che utilizza come materie prime materiali che in passato erano considerati rifiuti. Startech considera i rifiuti, siano essi pericolosi o meno, al pari di preziose risorse rinnovabili.

Per maggiori informazioni visitare il sito Web della società all'indirizzo www.startech.net oppure contattare Steve Landa al numero telefonico +1-888-807-9443, +1-203-762-2499 x148 oppure inviare una e-mail all'indirizzo sales@startech.net

Limitazione della responsabilità per le dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti tra l'altro i programmi e le aspettative della Società in merito allo sviluppo e alla commercializzazione della tecnologia Plasma Converter(TM). Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e a incertezze, che potrebbero determinare risultati sostanzialmente diversi rispetto a quelli previsti. I fattori che potrebbero portare a tali differenze comprendono, a titolo esemplificativo, l'impossibilità per il cliente di ottenere finanziamenti adeguati per il progetto, i rischi di tipo generale associati allo sviluppo di prodotti, alla produzione, ai cambiamenti repentini nelle tecnologie e alla concorrenza, e ogni altro rischio evidenziato nella documentazione depositata dalla Società presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli (SEC). Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide solo alla data di pubblicazione del comunicato stesso. La Società declina esplicitamente qualsivoglia obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni di tali dichiarazioni in modo che esse riflettano mutamenti nelle aspettative della Società o mutamenti in eventi, condizioni o circostanze su cui si è basata la formulazione delle dichiarazioni stesse.

Contatti:
    Joseph F. Longo, Presidente            Philip Bourdillon / Gene Heller