StrataGold avvia programmi di esplorazione per un valore di CDN $7M

22 Feb, 2005, 10:08 GMT Da StrataGold Corporation

VANCOUVER, Canada, February 22 /PRNewswire/ --

Gentili Azionisti,

Vorrei cogliere questa opportunità per aggiornarvi sui progressi che StrataGold ha raggiunto sin dalla mia ultima lettera dell' ottobre 2004.

Come promesso nella mia ultima lettera inviata, sono stati resi noti i primi risultati delle trivellazioni eseguite presso la zona di Tassawini in Guyana. Questi risultati hanno confermato la presenza di mineralizzazioni auree nelle zone di Tassawini Est e Tassawini Ovest e hanno determinato la presenza di due nuove zone mineralizzate auree denominate Black Ridge e Sonne. I risultati sono davvero incoraggianti e ci hanno garantito così un ulteriore budget di 4 milioni di dollari canadesi da impiegare per portare a termine un programma di trivellazione di 22.000 metri nel 2005. Questo ci fornirà le informazioni necessarie per consentirci, in teoria, di calcolare le risorse auree nelle zone di Tassawini Est e Tassawini Ovest e di determinare le dimensioni delle aree mineralizzate delle due nuove regioni auree. Si prevede che i risultati delle esplorazioni iniziali presso Tassawini saranno resi noti e pubblicati all' inizio del mese di aprile 2005, seguiti da aggiornamenti periodici.

Per quanto riguarda le altre attività, abbiamo concluso con successo l' acquisto delle proprietà di Dublin Gulch e Clear Creek in Yukon e abbiamo ricevuto una stima indipendente delle risorse a conferma che la zona di Eagle contiene una risorsa aurea effettiva di 1,658 milioni di once e una risorsa presunta di 0,412 milioni di once. Sono stati stanziati 3,1 milioni di dollari canadesi per lo svolgimento del nostro programma di esplorazione, il cui inizio è fissato per maggio 2005. Il programma prevede trivellazioni per circa 8.000 metri. I lavori nella zona di Eagle saranno condotti sulla base della conferma dei risultati delle trivellazioni precedenti e su test eseguiti sulle estensioni della zona per determinare il potenziale di espansione della sua dimensione. Inoltre, il nostro team di geologi sta rivedendo i risultati di una indagine magnetica e elettromagnetica aerea eseguita nel dicembre 2004 sopra Dublin Gulch e nelle zone circostanti di Dub, Lynx e Aurex. Nel corso del 2005, saranno identificati degli obiettivi regionali prioritari per il follow-up delle operazioni di esplorazione.

In dicembre, StrataGold ha portato a termine un finanziamento istituzionale di 18,4 milioni di dollari canadesi con Paradigm Capital Inc, Salman Partners Inc. e Hargreave Hale Ltd. Inoltre, Newmont Mining Corporation of Canada Limited ha concluso un collocamento privato di 3,25 milioni di dollari canadesi presso la società e ora detiene circa l' 11% delle nostre azioni in circolazione. La società è ben finanziata e nel 2005 potrà disporre di oltre 7 milioni di dollari canadesi da destinare alle spese di esplorazione.

Gli ultimi quattro mesi sono stati davvero intensi per StrataGold e per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo concentrare tutte le nostre energie sulla produzione di risultati di esplorazione e sull' incremento delle risorse auree. L' obiettivo di StrataGold rimane quello di far passare un progetto aurifero dalla fase di preparazione alla produzione e, grazie al sostegno dei nostri azionari, siamo fiduciosi del nostro successo.

Grazie per il vostro costante aiuto. Per maggiori informazioni, si visiti il sito Web della società all' indirizzo Internet www.stratagold.com, oppure contattare il numero +1(604)-682-5474.

Cordiali saluti,

Sig. Terry L. Tucker, Presidente e CEO

StrataGold Corporation

Nessuna borsa valori ha rivisto o accettato la responsabilità dell' accuratezza di questa lettera. La presente lettera potrebbe contenere alcune dichiarazioni aventi carattere di previsione.

Sito Web: www.stratagold.com

FONTE StrataGold Corporation