Studio geologico preliminare ha confermato 'la presenza di depositi che giustificano l'avvio di attività estrattive' da parte di Corumel Minerals Corp. nella Repubblica Centroafricana

30 Mag, 2006, 23:02 BST Da Corumel Minerals Corp.

NEW YORK, May 30 /PRNewswire/ --

Corumel Minerals Corp. (OTC Bulletin Board: CORU) ha annunciato oggi che uno studio geologico indipendente ha convalidato la presenza di "depositi che giustificano le attività estrattive" in tre regioni della Repubblica Centroafricana e in cui Corumel è titolare di licenze esclusive per l'esplorazione mineraria. Questo quanto riportato nella relazione preliminare - "Bossoui Base Lobaye-Gold: Diamond and Gold in the Republic of Central Africa (Lobaye District)" - di cui il Prof. Dott. Tony Van Autenboer e Chris Cammaer di Studiecentrum Limburg voor Milieu, Geologie en Veiligheid, Belgio sono coautori.

La relazione sottolinea cinque criteri chiave che giustificano l'opportunità per Corumel: (1) depositi di ghiaia ben assortita e molto disgregata nelle tre regioni sono la prova della presenza di rocce mineralizzate; (2) il profilo irregolare del fondo dei depositi di ghiaia suggerisce l'accumulo di minerali pesanti; (3) i minerali contenuti nei depositi di ghiaia sono indicatori della presenza di diamanti e oro; (4) l'estrazione a profondità superiori, al di sotto dei depositi di ghiaia, suggerisce che "conviene estrarre"; (5) l'anno di studi effettuato dalla società, ad esempio, campionando sette tonnellate di ghiaia, ha dimostrato concentrazioni medie di diamanti pari a 0,24 carato/tonn. (deposito alluvionale), 0,46 carato/tonn. (roccia del basamento) e da 3 a 4,5 grammi/tonn. di oro. Corumel avvierà le attività estrattive presso la città di Bossoui e lungo il fiume Giulingala, su un'area di circa 3.543 km quadrati (1.368 miglia quadrate).

"L'estrazione industriale di minerali nella Repubblica Centroafricana non è una novità", ha affermato il Prof. Dott. Tony Van Autenboer. "Tuttavia, l'ultima miniera ha chiuso molto tempo fa a causa dell'instabilità politica del paese. Oggi, le condizioni in questa regione sono diverse: la Repubblica Centroafricana dimostra segni di stabilità, una popolazione che ha fiducia nei propri leader politici e un sistema monetario forte. Data la presenza di depositi che conviene scavare rilevata durante il nostro studio geologico, la prospettiva economica è buona."

"Sebbene i risultati siano solo preliminari, siamo pur sempre molto soddisfatti della relazione indipendente", ha aggiunto Chris Roth, Presidente e CEO di Corumel Minerals Corp., "e intendiamo dare inizio molto presto ad attività estrattive industriali su vasta scala."

www.corumel.com

Dichiarazione "Safe Harbor" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995:

Determinate dichiarazione contenute in questo comunicato stampa acquisiscono il valore di "dichiarazioni previsionali" in base alla definizione data dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le informazioni ivi contenute riportano dichiarazioni previsionali che in genere sono identificate da termini quali "crede", "prevede", "potrebbe", "fino a", "all'incirca", "molto probabilmente", "si aspetta" o il contrario degli stessi, oppure dalla presupposizione che i risultati futuri riportati in dette dichiarazioni previsionali vengano raggiunti. Su tali dichiarazioni previsionali possono incidere una serie di rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori che possono far sì che i risultati e il rendimento effettivi di Corumel Minerals Corp. differiscano sostanzialmente da quelli espressi o sottointesi nelle dichiarazioni previsionali stesse. Si prega di consultare la documentazione Corumel presentata presso la SEC (Securities and Exchange Commission) per ottenere un riepilogo dei fattori importanti che possono incidere sulle dichiarazioni previsionali della società. Corumel non si assume alcun obbligo di revisionare dette dichiarazioni dopo la data di questo comunicato stampa.

Contatto:
    Investitori: Mike McIntyre, Consolidated Concepts Inc., +1-718-701-4314

Sito Web: http://www.corumel.com

FONTE Corumel Minerals Corp.