Studio legale leader mondiale inaugura la prima guida giuridica sul Web

28 Lug, 2005, 10:00 BST Da Eversheds LLP

LONDRA, July 28 /PRNewswire/ --

- Eversheds lancia il primo strumento di riferimento legale paneuropeo al mondo

Eversheds LLP, ha annunciato oggi di aver lanciato la prima guida completa sul Web per questioni legali di importanza critica nei paesi europei.

"Directors Law of Europe" è uno strumento on-line che fornisce informazioni dettagliate sulle normative vigenti in 29 paesi europei, tutte raccolte in un'unica fonte organizzata sistematicamente. Dall'Italia alla Polonia, giuristi d'impresa per società multinazionali, da oggi hanno accesso immediato a informazioni di importanza critica per sostenere l'impegno verso la conformità e la governance delle proprie aziende in questi paesi.

"Il mondo è davvero diventato piatto", ha dichiarato Paul Smith, avvocato di Eversheds e forza motrice dietro la creazione di "Directors Law of Europe". "È, pertanto, essenziale che le organizzazioni siano grado di districarsi nel labirinto legislativo offerto dalla eterogeneità delle sedi processuali.

"Directors Law of Europe è stata concepita per essere una risorsa completa e, al tempo stesso, facile da utilizzarsi", ha aggiunto Mr. Smith. "Che consente alle società, ovunque esse siano dislocate, di svolgere attività commerciali in Europa con maggiore efficienza in termini di costo e minori rischi."

Directors Law of Europe è una raccolta completa di questioni legali, ed è l'unica fonte per questo tipo di informazioni cui poter attingere da ovunque nel mondo.

"I giuristi d'impresa che lavorano per società multinazionali o che operano negli Stati Uniti e con interessi in Europa, non possono esimersi dal consultare Directors Law of Europe", ha dichiarato Thomas L. Sager, vice presidente e assistente giurista d'impresa di DuPont.

"Questa risorsa è, senza alcun dubbio, un punto di riferimento importante per tutti coloro che svolgono attività commerciali in Europa" ha affermato Mr. Sager.

Directors Law of Europe è disponibile alla pagina: http://www.eversheds.com/directorslawofeurope/index.asp

Eversheds LLP vanta oltre 2.000 consulenti legali e commerciali che offrono servizi alla comunità commerciale e finanziaria operante nel settore pubblico e privato. I servizi disponibili sono accessibili attraverso la vasta rete di sedi internazionali Eversheds. Eversheds abbina conoscenza del mercato locale con risorse e capacità internazionali, facendone uno degli studi legali più grandi al mondo.

Sito Web: http://www.eversheds.com/directorslawofeurope/index.asp

FONTE Eversheds LLP