Successo in Italia per Studylounge, il nuovo network per studenti

15 Nov, 2006, 08:00 GMT Da Studylounge GmbH

KOELN, Germania, November 15 /PRNewswire/ --

- Più di 10.000 utenti dopo meno di tre mesi

Dopo meno di 3 mesi il network per studenti Studylounge ha più di 10.000 utenti. Gli studenti italiani di tutte le età utilizzano il network con entusiasmo, per trovare amici con interessi comuni.

Soprattutto durante il primo semestre sono tutti coloro che hanno iniziato lo studio in una grande università e vorrebbero costruire una rete di rapporti nel loro nuovo ambiente ad approfittare dell'esistenza di un network di studenti.

Studylounge è un nuovo modo (insieme a E-mail e ad SMS) per poter coltivare le proprie amicizie o farne nascere di nuove. Ma tutto ciò non è riservato alle matricole: anche chi è studente da più tempo può cercare gratuitamente su Studylounge nuovi contatti, o dopo un cambio di università mantenere i rapporti con i vecchi colleghi.

Per costruire nuove amicizie viene in aiuto agli utenti il preciso sistema di ricerca di Studylounge. L'obiettivo è quello di cercare un profilo di nuovi amici o amiche che rispecchi il più possibile i propri interessi. "Chi studia storia come me e gioca a basket?" è soltanto un esempio delle infinite domande di ricerca a cui Studylounge può trovare risposta.

"Ogni più svariata combinazione di interessi viene elaborata dal sistema, ammesso che una persona con tali interessi esista", commenta Christoph Berger, fondatore di Studylounge.

"Nonostante le molte informazioni sul database, viene salvaguardata la privacy di ognuno", aggiunge Christoph Berger. "Ogni utente può selezionare i dati personali che vuole rendere accessibili agli altri."

Su Studylounge:

Dietro Studylounge ci sono giovani professionisti di internet che hanno creato e sviluppato con successo numerosi portali. Studylounge è un progetto internazionale della tedesca Studylounge GmbH e già dopo quattro mesi dalla sua nascita dispone di altre versioni che affiancano quella italiana: in spagnolo (www.studylounge.es), tedesco (www.studylounge.de) e francese (www.studylounge.fr).

Contatto con la stampa:
    Studylounge GmbH