SunGard completa l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in GL TRADE

01 Ott, 2008, 22:53 BST Da SunGard

WAYNE, Pennsylvania e PARIGI, October 1 /PRNewswire/ --

SunGard e GL TRADE hanno annunciato oggi che SunGard ha completato la preannunciata acquisizione di una partecipazione di maggioranza in GL TRADE, una società per lo sviluppo di soluzioni per software finanziario di portata globale. SunGard ha acquisito da Euronext Paris S.A. e dai tre fondatori di GL TRADE: Pierre Gatignol, Louis-Christophe Laurent e Frédéric Morin, insieme ad altre realtà da loro controllate, 6.200.030 azioni di GL TRADE, che costituiscono il 64,51% del capitale azionario di GL TRADE, al prezzo di 41,70 euro per azione. La transazione, che porta un valore di 400,7 milioni di euro (circa 585,3 milioni di dollari USA) sul totale del capitale azionario di GL TRADE (escludendo gli effetti di opzioni su titoli azionari in circolazione), non si prevede che avrà riflessi materiali sui risultati finanziari di SunGard.

Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento Generale AMF ("règlement général de l'AMF"), Oddo Corporate Finance con sede a Parigi lancerà per conto di SunGard un'offerta esclusivamente in contanti con procedura semplificata ("offre publique d'achat simplifiée") per la parte rimanente del capitale azionario di GL TRADE, allo stesso prezzo di 41,70 euro per azione. Inoltre, nel corso di una riunione che si è svolta oggi, il Consiglio di Amministrazione di GL TRADE ha nominato Harold Finders, Michael Ruane e Richard Tarbox in sostituzione di Euronext Paris S.A., Louis-Christophe Laurent e Serge Harry. Pierre Gatignol rimarrà nel Consiglio in qualità di consigliere.

Pierre Gatignol, consigliere esecutivo di GL TRADE, ha così commentato: "Sono molto contento che tutte le condizioni dell'offerta presentata da SunGard il 31 luglio siano state rispettate e che la transazione sia stata completata con successo. Sono impaziente di lavorare per integrare le nostre attività all'interno di SunGard in modo da poter offrire una serie di servizi potenziati ai nostri clienti."

Harold Finders, funzionario esecutivo capo divisione delle attività Financial Systems di SunGard, ha dichiarato: "GL TRADE ricopre un ruolo vitale nel trading e nell'amministrazione di titoli azionari a livello globale, ed il credito di ciò deve essere riconosciuto ai suoi dipendenti. Siamo davvero molto entusiasti di lavorare con loro per poter conseguire lo sviluppo di GL TRADE all'interno dell'organizzazione di SunGard."

Per finanziare l'acquisizione di GL TRADE, SunGard ha aumentato la struttura di prestito con garanzia di grado anteriore esistente nell'ambito delle proprie strutture di credito aventi la medesima natura per un importo pari a 500 milioni di dollari USA ed ha emesso nuovi titoli non garantiti di grado anteriore per 500 milioni di dollari USA. SunGard intende utilizzare la parte rimanente dei proventi del nuovo finanziamento per finanziare l'offerta pubblica per la parte residua di azioni GL TRADE e per pagare le commissioni e le spese correlate all'acquisizione, per riscattare 250 milioni di dollari USA capitale aggregato per titoli con garanzia di grado anteriore in scadenza il 15 gennaio 2009, e per finalità aziendali di tipo generale.

Cristóbal Conde, presidente e CEO di SunGard, ha aggiunto: "La nostra capacità di finanziare la transazione nell'attuale clima di incertezza e difficoltà dei mercati finanziari costituisce una indicazione della forza della nostra società. GL TRADE, la seconda maggiore acquisizione di SunGard tra le oltre 160 transazioni per la conclusione di acquisizioni, rappresenta una opportunità significativa per proseguire nella crescita a livello globale delle nostre attività Financial Systems."

Informazioni su GL TRADE

GL TRADE offre soluzioni per il trading in grado di garantire il successo dei propri clienti. GL TRADE è una società che fornisce soluzioni per software finanziario, essa è presente in oltre 50 nazioni e vanta 1.600 clienti. GL TRADE è un fornitore primario di soluzioni di tipo multi-asset da front-office a back-office, per la connettività e per i servizi informativi. Con sede a Parigi ed a Londra, GL TRADE conta oltre 1.400 dipendenti. GL TRADE è quotata nella Borsa di Parigi Euronext (ISIN FR 0000072084). Per maggiori informazioni visitare il sito Internet di GL TRADE disponibile al seguente indirizzo http://www.gltrade.com.

Informazioni su SunGard

Con un fatturato pari a 5 miliardi di dollari USA, SunGard è un leader mondiale nel settore delle soluzioni software e per l'elaborazione destinate a servizi finanziari, istruzione superiore ed alla pubblica amministrazione. SunGard offre il proprio aiuto anche alle imprese di ogni tipo per le quali i servizi di informazioni sono vitali, al fine di garantire la continuità delle loro attività commerciali. SunGard è al servizio di oltre 25.000 clienti in oltre 50 nazioni, tra cui le 50 maggiori società di servizi finanziari al mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito Internet di SunGard disponibile al seguente indirizzo http://www.sungard.com.

Informazioni sui marchi: SunGard ed il logo SunGard sono marchi o marchi registrati di proprietà della SunGard Data Systems Inc. o delle sue sussidiarie negli Stati Uniti e in altre nazioni. Ogni altra denominazione commerciale costituisce un marchio o un marchio registrato di proprietà dei rispettivi detentori.

Per maggiori informazioni contattare:

SunGard

Francia: