SunMizer(TM), strumento per la riduzione degli effetti dell'ombra per moduli solari sarà presentato nella EU in occasione di Intersolar Europe 2010

01 Giu, 2010, 07:00 BST Da Xandex Inc.

PETALUMA, California, June 1, 2010 /PRNewswire/ --

- SunMizer aumenta la raccolta di energia solare se installato SOLO su moduli solari in ombra

Xandex Inc. e la propria sussidiaria europea Xandex B.V. presenteranno il nuovo SunMizer(TM), strumento per la riduzione degli effetti dell'ombra per moduli fotovoltaici al settore dell'energia solare europeo in occasione di Intersolar Europe 2010 che si terrà a Monaco, Germania, 9-11 giugno presso il Nuovo Centro delle Esposizioni di Monaco, nello stand A4-181.

SunMizer è uno strumento per la riduzione degli effetti dell'ombra che aumenta la raccolta di energia solare recuperando energia che viene persa quando il modulo solare è in ombra. Isolando il modulo o i moduli solari che risultano in ombra dal resto dei moduli collegati alla stringa, SunMizer evita che il pannello in ombra assorba energia dai moduli non in ombra. Allo stesso tempo, SunMizer raccoglie energia dal modulo in ombra e fornisce tale energia sulla stringa. In questo modo si recupera l'energia che di norma sarebbe persa a causa dell'ombra.

"SunMizer è uno strumento pronto all'uso subito dopo l'installazione, e offre agli installatori un approccio semplice e affidabile per aumentare l'energia prodotta dai sistemi esposti all'ombra," ha dichiarato Tim Kubes, Direttore vendite e marketing per i prodotti solari di Xandex Inc. "Grazie alla possibilità di installazione mirata solo sui moduli in ombra, SunMizer ha costi di installazione minori e richiede meno del 10% dei componenti dei sistemi offerti dalla concorrenza, in questo modo i nostri clienti ottengono il massimo del valore."

SunMizer ha le certificazioni di sicurezza UL 1741 e GS/ CE e viene consegnato con una garanzia limitata di 20 che comprende anche la manodopera necessaria per la sostituzione. SunMizer è disponibile in modelli da 48 V CC e 80 V CC che li rendono ideali per essere utilizzati in quasi tutti i moduli solari mono e multi-cristallini. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.sunmizer.com

Informazioni su Xandex Inc. Divisione solare

Xandex Inc. Divisione solare progetta e produce prodotti per il settore dell'energia solare globale. Xandex Inc. è stata fondata come azienda tecnologica nel 1981 per progettare e produrre soluzioni innovative per il settore dei collaudi dei semiconduttori e dell'imballaggio. Proseguendo tale tradizione di innovazione tecnologica, la missione della Divisione solare è quello di essere un fornitore di primaria importanza di soluzioni per l'energia solare nel mondo con progetti di ricerca e sviluppo volti a migliorare l'efficienza della conversione del fotovoltaico, ridurre il costo dell'energia elettrica prodotta da energia solare e incrementare l'adozione di sistemi con energia elettrica solare. Per maggiori informazioni visitare il sito Internet http://www.xandex.com

Informazioni su Xandex B.V.

Fondata nell'autunno del 2008, Xandex B.V. è l'ultima aggiunta a Xandex Inc. Xandex B.V. rappresenta Xandex per la distribuzione di prodotti solari, catena logistica e rapporti con gli OEM nell'Unione Europea. Con sede in Olanda, Xandex B.V. occupa una posizione ideale per agire quale rappresentante di Xandex in questa aerea, fungendo da collegamento diretto nelle aree a rapida crescita per l'installazione di fotovoltaico e sviluppo tecnologico nella UE. Per maggiori informazioni visitare il sito Internet http://www.xandex.nl

Contatto per informazioni:

Organi di informazione: Kim Anderson, email: kanderson@xandex.com