Supermicro® pronta per l'Intel Developer Forum (IDF) 2011

13 Set, 2011, 19:22 BST Da Super Micro Computer, Inc.

SAN JOSE, California, September 13, 2011 /PRNewswire/ --

La linea ampliata di prodotti offre una scelta molto ampia di soluzioni informatiche configurabili per centri dati, Cloud Computing, Scientific, HPC e applicazioni integrate

Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie per server ad alta efficienza e a prestazioni elevate e per computer rispettosi dell'ambiente presenta questa settimana la serie più recente di soluzioni informatiche avanzate per le tecnologie dei processori Intel® in occasione dell'IDF 2011.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110912/AQ66149)

"Supermicro è impegnata nell'offrire le soluzioni informatiche di tipo block più innovative, configurabili e con ridotti consumi energetici," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "In occasione dell'IDF 2011, presentiamo il nostro design e l'esperienza di progettazione insieme al più ampio portafoglio di prodotti al mondo di soluzioni avanzate per l'informatica in grado di supportare prodotti basati su x86. Supermicro sfrutta al meglio le caratteristiche dei processori Intel per offrire ai clienti tutti i vantaggi insiti nelle innovazioni."

Per i Centri dati e Cloud Computing, Supermicro presenterà delle demo che comprendono i propri prodotti innovativi per montaggio su rack Twin Family e TwinBlade™ insieme ai sistemi ad alta densità, ed elevata capacità Double-Sided Storage® per una notevole scalabilità. La società presenterà inoltre anche l'ultima innovazione, MicroCloud, un'architettura di sistema 3U (SYS-5037MC-H8TRF) con 8 nodi ad alta efficienza sostituibili a caldo, ognuno in grado di supportare processori Intel® della serie Xeon® E3-1200, fino a 32GB di memoria, 2 dischi rigidi SATA3 da 3.5" sostituibili a caldo, espansione PCI-E 2.0 e IPMI 2.0 per gestione da remoto. MicroCloud è alimentato da alimentatori di livello Platinum a elevata efficienza ed è ideale per ambienti dedicati all'hosting web. Per applicazioni con elevata quantità di dati, Supermicro presenta una soluzione Apache Hadoop che offre archiviazione dei dati scalabile e affidabile con HDFS e analisi MapReduce per insiemi di dati di grandi dimensioni e complessi.

Per ridurre notevolmente il TCO (costo totale di proprietà) per i Centri dati, la società mette a disposizione soluzioni completamente integrate e ottimizzate dal punto di vista dei consumi energetici. Saranno disponibili per l'occasione il 42U SuperRack® con SuperServer®, SuperBlade® e sistemi di archiviazione in rete con switch di tipo top-of-rack 10GbE (SSE-X24S). Supermicro fornisce inoltre soluzioni e sistemi per la gestione dell'alimentazione. Nella Gold Sponsor Session i progettisti illustreranno i meriti tecnici dei propri alimentatori CA/CC a elevate efficienza e il software Node Management View (NMView) in grado di gestire e/o monitorare le caratteristiche termiche e relative all'alimentazione dai sistemi fino ai singoli nodi utilizzando Intel® Data Center Manager (DCM).

Per applicazioni di tipo scientifico, HPC e con una elevata quantità di dati, le soluzioni presentate comprendono il 7U SuperBlade® a elevata densità e 1U GPU SuperServer (SYS-6016GT-TF) con architettura Many Integrated Core (MIC) di Intel. Saranno presentati anche il multi-processore (MP) 8 vie, 80 core 5U SuperServer® (SYS-5086B-TRF) di Supermicro che funziona con i processori Intel® Xeon® E7-8800 e 1U 4-Way SuperServer (SYS-8016B-TF) con processori Intel® Xeon® 7500.

Con la maggiore presenza all'IDF, la società avrà uno stand dedicato alle soluzioni integrate. Questo stand vedrà anche il debutto della nuova scheda madre X9SCV-QV4 mini-ITX. Questa scheda compatta supporta i processori di seconda generazione Intel® Core™ i3/i5/i7 Mobile, un header LVDS e connettore di alimentazione a 4-pin da 12V che la rendono ideale per PC da pannelli, segnaletica digitale, sicurezza di rete e per molte altre applicazioni nelle quali viene richiesto un funzionamento con ridotta potenza e senza necessità di utilizzare le ventole. Gli altri prodotti integrati comprendono i server compatti basati su 1U Intel® Atom™ e Xeon® E3-1200 (SYS-5015A-EHF-D525, SYS-5017C-LF) per apparecchiature, un sistema 4U a elevata durata (SYS-6046T-TUF) per applicazioni destinate a controlli industriali e Sicurezza/sorveglianza digitale. Visitare il sito http://www.supermicro.com/embedded per avere tutte le informazioni sulle soluzioni integrate Building Block Solutions di Supermicro.

La vasta gamma di soluzioni di Supermicro è disponibile all'IDF 2011, San Francisco, California, 13-15 settembre.

Il tutto sarà disponibile al Moscone Center West, stand 700 e le Soluzioni integrate saranno presentate allo stand 108. Supermicro presenta "Optimizing Data Center Power Efficiency with Advanced Power Subsystems" (Ottimizzare l'efficienza energetica dei centri dati con sottosistemi avanzati di alimentazione) alle 10:15 di martedì 13 settembre in occasione della Gold Sponsor Session, stanza 2002. Per tutte le soluzioni informatiche di Supermicro visitare il sito http://www.supermicro.com.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie per server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è fornitore primario server avanzati per Building Block Solutions® destinati a infrastrutture IT di livello enterprise, centri dati, Cloud Computing, HPC e sistemi integrati nel mondo. Supermicro è impegnato nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" che mette a disposizione della clientele le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, TwinBlade, Double-Sided Storage, Building Block Solutions, SuperRack, e We Keep IT Green sono marchi registrati e/o marchi commerciali di Super Micro Computer, Inc.

Intel, Intel Xeon, il logo Intel Xeon e il logo Intel sono marchi commerciali o marchi registrati della Intel Corporation o delle sue società sussidiarie negli Stati Uniti e in altre nazioni.

SMCI-F

FONTE Super Micro Computer, Inc.