SuperServer Supermicro® 1U-4U GPU e 7U SuperBlade® ottengono il massimo per densità di calcolo e prestazioni per watt grazie al supporto per il nuovo acceleratore NVIDIA Tesla M40 GPU

11 Nov, 2015, 22:09 GMT Da Super Micro Computer, Inc.

Densità, energia e raffreddamento estremi ottimizzati in 1U 4 GPU, 4U 8 GPU e 7U 20 GPU Blade offrono fino a 28 Teraflop prestazioni a singola precisione per U, e riducono drasticamente il tempo di addestramento delle reti neurali profonde

SAN JOSE, California, 11 novembre 2015 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di server a elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecologiche offre la gamma più estesa di SuperServer dotati di GPU nel settore in grado di supportare la recente aggiunta alla piattaforma di calcolo accelerato NVIDIA® Tesla®, l'acceleratore NVIDIA® Tesla® M40 GPU.

Disponibili da subito, Supermicro 1U 4 GPU (SYS-1028GQ-TR/-TRT), 2U 6 GPU (SYS-2028GR-TR/-TRH/-TRHT), 4U 8 GPU (SYS-4028GR-TR/-TRT), 4U/Tower 4 GPU (SYS-7048GR-TR) e 7U 20 GPU SuperBlade® (SBI-7128RG-X/-F/-F2) offrono una flessibilità della configurazione senza pari e una densità GPU leader nel settore. Grazie all'architettura di raffreddamento ottimizzata della GPU di Supermicro nel 1U 4 GPU SYS-1028GQ-TR/-TRT, gli acceleratori NVIDIA Tesla M40 può essere utilizzata a 1000W sostenuti offrendo fino a 28 Teraflop di prestazioni a singola precisione per applicazioni di formazione profonde.

"Il SuperServer di calcolo a prestazioni elevate 1U 4 GPU di Supermicro ricava il massimo dalla densità e dalle prestazioni della GPU per watt con un'architettura di raffreddamento GPU non preriscaldate per offrire le migliori prestazioni di sistema e affidabilità," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Con l'espansione della gamma di soluzioni che integrano NVIDIA Tesla M40 GPU possiamo offrire una gamma più estesa di soluzioni di calcolo accelerate nel settore ottimizzate per le ricerche di apprendimento profonde di prossima generazione."

"NVIDIA Tesla M40 è creato appositamente per la formazione più intensa su vasta scala, riducendo in modo significativo il tempo necessario per l'addestramento di reti neurali sofisticate," ha dichiarato Roy Kim, Direttore del gruppo di prodotti di calcolo accelerato di NVIDIA. "Grazie al supporto delle nuove Tesla M40 GPU, Supermicro offre agli scienziati che lavorano con i dati una gamma di piattaforme accelerate a prestazioni elevate e densità elevata per far avanzare i loro progetti di apprendimento profondo più impegnativi."

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20151110/285921

Specifiche del prodotto

• 1U 4 GPU (SYS-1028GQ-TR/-TRT), supporta 4 NVIDIA Tesla M40 GPU, due processori Intel® Xeon® E5-2600 v3, fino a 1TB ECC, fino a DDR4 2133MHz; in 16 DIMM, 4 slot PCI-E 3.0 x16, 2 slot PCI-E 3.0 x8 (in x16) LP, due porte GbE LAN (-TR SKU), due 10GBase-T (-TRT), 2 alloggiamenti unità da 2.5" espandibili a caldo, 2 alloggiamenti unità da 2.5" interni, ventole in controrotazione efficienti per un flusso d'aria costante copertura protettiva e controllo ottimale della velocità delle ventole, alimentatori ridondanti da 2000W di livello titanio (96%+)
  • 2U 6 GPU (SYS-2028GR-TR/-TRH/-TRHT), supporta 6 NVIDIA Tesla M40 GPU, due processori della famiglia Intel® Xeon® E5-2600 v3, 10 alloggiamenti SATA3 HDD da 2.5" sostituibili a caldo, 16 slot DIMM; fino a 1TB DDR4 2133MHz reg. Memoria ECC, 4 slot PCI-E 3.0 x16 e 1 slot PCI-E 3.0 x8, 2 GbE/10GBase-T (-TRT, -TRHT), 1 video, 4 USB 3.0 (2 posteriori, 2 tramite header), 2 USB 2.0 (2 tramite header), strumento per la gestione del server integrato (IPMI 2.0, KVM/media su LAN) con porta LAN dedicata, alimentatori ridondanti da 2000W di livello Platinum (94%+)
  • 4U 8 GPU (SYS-4028GR-TR/-TRT), supporta 8 NVIDIA Tesla M40 GPU, due processori Intel® Xeon® E5-2600 v3 (fino a 160W), fino a 1.5 TB ECC DDR4, 2133MHz in 24 slot DIMM, 24 alloggiamenti da 2.5" sostituibili a caldo SAS2/SATA3, 8 PCI-E 3.0 in 16 slot (doppia larghezza), 2 slot PCI-E 3.0 in x8 (in 16x), 1 slot PCI-E 2.0 x4 (in x16), due 1GbE/10GBase-T (-TRT) e quattro alimentatori ridondanti da 1600W di livello Platinum (94%+)
  • 4U/Tower 4 GPU (SYS-7048GR-TR), supporta 4 NVIDIA Tesla M40 GPU, due processori della famiglia Intel® Xeon® E5-2600 v3, 8 alloggiamenti SATA HDD da 3.5" sostituibili a caldo, 3 alloggiamenti periferica da 5.25", 1 alloggiamento fisso da 3.5", 16 slot DIMM; fino a 1TB DDR4 2133MHz reg. Memoria ECC, 4 PCI-E 3.0 x16 (4 schede GPU opzionali), 2 PCI-E 3.0 x8 (1 in x16) e 1 slot PCI-E 2.0 x4 (in x8), 2 GbE, 1 video, 2 COM/Seriale, 5 USB 3.0, 4 USB 2.0, strumento per la gestione del server integrato (IPMI 2.0, KVM/media su LAN) con porta LAN dedicata, alimentatori ridondanti da 2000W di livello titanio (96%+)
  • 7U SuperBlade® (SBI-7128RG-X/-F/-F2), 20 NVIDIA Tesla M40 GPU in 10 Blade Server, ciascuno supporta due processori della famiglia Intel® Xeon® E5-2600 v3, fino a 512GB DDR4 2133MT/s ECC RDIMM in 8 slot DIMM, 1 SSD da 2.5", 1 SATADOM, switch FDR 56Gb/s InfiniBand, 1 e switch 10Gb/s Ethernet, modulo ridondante per la gestione del telaio (CMM) e alimentatori di livello titanio (96%+) da 3200W e di livello Platinum (95%) da 3000W/2500W (N+N o N+1 ridondante) con ventole di raffreddamento.

Ulteriori informazioni:

• Soluzioni ottimizzate per GPU di Supermicro, visitare www.supermicro.com/GPU
  • Soluzioni server, di storage e per reti con elevate prestazioni, elevata efficienza di Supermicro, visitare www.supermicro.com

Visita Supermicro all'SC15 ad Austin, Texas, da 16 al 19 novembre all'Austin Convention Center, Stand 1518.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, SuperBlade, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

FONTE Super Micro Computer, Inc.

Link correlati