Svelate le caratteristiche tecniche del "coprimaterasso imbottito giapponese Airweave concepito espressamente per gli atleti", usato da oltre 150 atleti olimpionici di Londra

01 Ott, 2012, 06:00 BST Da weava japan inc.

- Coprimaterasso imbottito ad alta resilienza, sottoposto a ricerca e sviluppo come prodotto di condizionamento fisico nel "Multi-Support Project" -

KODA, Giappone, 1 ottobre 2012 /PRNewswire/ -- weava japan inc. ha annunciato il primo ottobre la fornitura di una versione speciale del suo coprimaterasso imbottito ad alta resilienza "airweave" agli atleti di punta della squadra nazionale giapponese partecipante alle olimpiadi di Londra. L'azienda ha iniziato a vendere il prodotto "airweave" nel 2007. Nel 2011, il prodotto è stato scelto come argomento di ricerca e sviluppo nel "Team 'Nippon' Multi-Support Project" (vedere il materiale di riferimento) come prodotto per il condizionamento fisico degli atleti; la ricerca e lo sviluppo sono stati condotti congiuntamente da weava japan e dall'Università di Tsukuba. Il coprimaterasso imbottito "airweave concepito espressamente per gli atleti", sviluppato da zero in base al progetto di ricerca e sviluppo, è stato fornito a oltre 150 atleti di punta della nazionale giapponese partecipante alle olimpiadi di Londra come parte del Multi-Support Project. Il coprimaterasso imbottito "airweave concepito espressamente per gli atleti" ha garantito il corretto riposo degli atleti e ha contribuito a migliorarne le condizioni in vista delle gare.

(Foto: http://prw.kyodonews.jp/opn/release/201209257178/ )

-- Caratteristiche tecniche del coprimaterasso imbottito "airweave concepito espressamente per gli atleti"
Si tratta di un nuovo tipo di coprimaterasso imbottito in grado di garantire un riposo soddisfacente ad ogni atleta di punta, la cui costituzione fisica dipende dallo sport praticato.
- Dimensioni: Larghezza 100 cm x Lunghezza 200 cm x Spessore 3,5 cm (spessore dell'imbottitura 3 cm)
- Varianti: Sono disponibili tre tipi, indicati di seguito, adatti alle diverse tipologie fisiche e alle preferenze relative alla durezza del materasso.
Tipo duro (Durissimo/Duro)
Tipo medio (Duro/Medio)
Tipo morbido (Medio/Morbido)

Caratteristiche speciali:
Le vaste tecnologie usate per airweave permettono di cambiare gradualmente la densità del materiale, in modo che un lato del coprimaterasso sia più duro e l'altro più morbido.
Agli atleti con peso e massa muscolare elevati viene proposta la combinazione del tipo duro (durissimo e duro); la combinazione del tipo medio (duro e medio) è destinata agli atleti di peso medio, mentre la combinazione del tipo morbido è studiata per gli atleti di basso peso.
Il cambiamento di durezza tra i due lati consente di creare l'ambiente più adatto al mantenimento delle condizioni ottimali di ogni atleta.
È possibile scegliere il lato da utilizzare in base alle proprie condizioni attuali, per esempio il lato duro quando i muscoli sono molto affaticati e il lato morbido negli altri giorni. Il lato duro è perfetto anche per eventuali esercizi di stretching svolti a letto prima di dormire.

Vantaggi del coprimaterasso imbottito ad alta resilienza "airweave"
Per usare il coprimaterasso imbottito "airweave" è sufficiente appoggiarlo sul letto o sul futon (materasso giapponese) a disposizione.

1. L'elevata resilienza (la forza che spinge indietro il peso) permette di muoversi e girarsi più facilmente, favorendo un sonno profondo.
  2. L'eccellente dispersione della pressione corporea previene le tensioni fisiche.
  3. Oltre il 90% dell'imbottitura del materasso è costituita da aria, che non si bagna in estate e mantiene il calore durante l'inverno (grazie alle proprietà di isolamento del calore dell'aria).
  4. Tutti i componenti, compresa l'imbottitura, sono lavabili con acqua per garantirne l'igiene.

-- Il coprimaterasso imbottito "airweave concepito espressamente per gli atleti" può essere arrotolato e trasportato nell'apposita borsa.

Materiale di riferimento
Descrizione del Multi-Support Project
* Dal sito Web del Ministero dell'istruzione, della cultura, degli sport, della scienza e della tecnologia
(in giapponese)

Informazioni su weava japan inc.
L'azienda è guidata dal presidente e amministratore delegato Motokuni Takaoka e ha sede a Koda, Nukata, Aichi Pref. Giappone. Per ulteriori dettagli, visitare: http://airweave.jp/en/

Contatto:
Ikuno Nakanishi