Sviluppare servizi TV interattivi in modo semplice e veloce

27 Lug, 2005, 10:59 BST Da Nionex GmbH

GÜTERSLOH/RHEDA-WIEDENBRÜCK, Germany, July 27 /PRNewswire/ --

- Nionex offre l'opportunità di testare gratuitamente la piattaforma MHP* "pontegra"

La società Nionex, attiva nei servizi IT, offre la possibilità di scaricare gratuitamente la piattaforma "pontegra" basata sull'HTML. Con tale piattaforma si possono sviluppare in modo facile, veloce e a basso costo i servizi TV interattivi. È sufficiente disporre di conoscenze di HTML per trasmettere i contenuti nella televisione interattiva.

pontegra funziona come un browser che supporta in modo del tutto compatibile un subset dello standard DVB*-HTML. I contenuti e i servizi possono essere caricati in modo semplice sui set-top box in commercio, come avviene per altre applicazioni MHP. Grazie alla sua struttura aperta, pontegra è molto più di un browser. È la piattaforma di iTV per eccellenza per tutti i servizi di iTV come gli EPG, i portali iTV, il T-commerce, i gameshow interattivi per la TV, le votazioni e i sondaggi tra gli spettatori, le e-mail e le chat etc.

L'offerta di Nionex GmbH si rivolge in primo luogo agli sviluppatori di software, alle agenzia di media e ai broadcaster. Coloro che fossero interessati possono provare gratis per un mese "pontegra". Per questo la società mette a disposizione una versione demo sul sito www.nionex.com, in cui sono contenute tutte le funzioni importanti relative al software. Per tutti coloro che volessero andare oltre la fase di test, è disponibile una licenza per gli sviluppatori a un prezzo vantaggioso. Essa comprende tutte le funzionalità di pontegra. In questo modo si possono sviluppare e testare in modo rapido e veloce i servizi MHP.

Nionex prenderà parte all'IBC di Amsterdam dal 09 al 13 settembre 2005. Ci troverete al padiglione 3, stand 419.

*MHP e DVB sono marchi registrati del progetto DVB

Notizie su NIONEX GmbH

Nionex GmbH è una delle società tedesche operanti nel settore IT con i tassi di crescita più elevati. Essa è tra le società leader nell'offerta di soluzioni su misura per il content management, il cross media publishing, i portali e per il media asset management, nonché per la gestione dei rapporti con la clientela, i negozi online e la TV interattiva.

La società nel settore tecnologico di DirectGroup Bertelsmann offre, in qualità di integratore di sistemi, una gamma omnicomprensiva di prestazioni: dalla concezione, alla realizzazione tecnica, fino alla creazione di una piattaforma completa Internet o di iTV. Grazie a pontegra, Nionex ha sviluppato la prima piattaforma al mondo basata sul DVB-HTML per MHP. Con tale prodotto Nionex presenta un posizionamento eccellente sul mercato internazionale. Tra i clienti di Nionex rientrano Altana Chemie, Bertelsmann AG, CLAAS KGaA, l'università Humboldt di Berlino, MTV, RTL Television, RTL interactive GmbH, Telecontrol, Telenet, TRW Automotive, le case editrici De Agostini e Walter deGruyter e wissen.de.

Ulteriori domande a Nionex
    Amelie Isabel Dettmer