swissinfo.ch - Speciale <<Vertice sul clima di Copenaghen>>

10 Dic, 2009, 08:35 GMT Da swissinfo

BERNA, December 10 /PRNewswire/ -- swissinfo.ch segue la Conferenza internazionale sul clima di Copenaghen con un dossier speciale che si occupa delle conseguenze del riscaldamento climatico e delle sfide alle quali sono confrontati il mondo e la Svizzera.

Dall'inizio di questa settimana, capi di stato e di governo sono riuniti nella capitale danese per discutere i problemi connessi al riscaldamento climatico. L'obiettivo è raggiungere un accordo vincolante che permetta di contrastare i mutamenti climatici. La Svizzera fa la sua parte, una parte che - spiega il consigliere federale Moritz Leuenberger - non è affatto insignificante: <<L'influenza della Svizzera è abbastanza grande, se misurata in base alla sua superficie e al numero dei suoi abitanti>>.

swissinfo.ch vi informa sugli sviluppi della conferenza e presenta le sfide che aspettano la Svizzera nei settori della ricerca, dell'energia e del turismo. Lo speciale <<Vertice sul clima di Copenaghen>> è disponibile in italiano, inglese, tedesco e francese. Riunisce notizie d'attualità, approfondimenti, reportage e interviste con politici ed esperti di questioni ambientali.

Trovate il dossier all'indirizzo http://www.swissinfo.ch/ita/speciali/cambiamenti_climatici/index.html?cid=431 478

swissinfo.ch è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo.ch ha sviluppato un portale d'informazione in nove lingue: http://www.swissinfo.ch

Per maggiori informazioni:

Gabriele Ochsenbein, capo progetto