Syllage sceglie Netcentrex per lo sviluppo di servizi video mobili interattivi

09 Mar, 2006, 18:38 GMT Da Netcentrex

PARIGI, March 6 /PRNewswire/ --

- Questa partnership consente ai provider di contenuti e alle società attive nel campo dei media visivi di lanciare in una sola settimana nuovi allettanti servizi mobili 3G e IP a banda larga.

Netcentrex, fornitore leader di reti convergenti voce-video-dati e servizi di ultima generazione, e Syllage, fornitore di servizi voce e video integrati, hanno annunciato in data odierna la scelta di Syllage di adottare la soluzione MyCall(R) Media, per sviluppare servizi video mobili in grado di aumentare i vantaggi derivati dall'uso del sistema tradizionale IVR (Interactive Voice Response) grazie a menu e trasmissioni video.

Il sistema IVR è stato usato a lungo dagli operatori per fornire servizi rimunerativi di varia natura. Il video interattivo conserva le caratteristiche chiave alla base del successo dell'IVR (numeri brevi, approccio fai da te, fatturazione telefonica), e aumenta i benefici derivati da menu video di facile accesso e semplici da capire, connettività video dal vivo persona-a-persona in tempo reale, e distribuzione di contenuti, in sintonia perfetta con le tendenze che caratterizzano il mercato attuale.

Syllage è una società impegnata da oltre otto anni nello sviluppo e nell'hosting di applicazioni vocali quali dating, chat e giochi. La collaborazione con Netcentrex consente a Syllage di presentarsi sul mercato con ampie prospettive di sviluppo, e di offrire nuovi servizi video interattivi quali dating con connessioni live "person-to-person", video conferenze, video blog, portali di informazioni, e video mail.

"L'anno scorso abbiamo deciso di dare una svolta all'esperienza sviluppata nell'ambito delle applicazioni IVR, e di prepararci a rispondere alle domande crescenti del mercato, sviluppando un'offerta IVR che comprendess servizi video 3G. L'esperienza di Netcentrex nei servizi IVR, insieme all'ampia gamma di funzionalità MyCall Media, un ambiente di sviluppo integrato con specifici moduli applicativi, sono stati fattori chiave della collaborazione con la società," ha dichiarato Jose Esteves, CEO di Syllage. "I servizi video mobili interattivi trarranno vantaggio dalla rapida crescita del numero degli abbonati, tendenza già confermata dal volume di connessioni registrate da uno dei nostri clienti. Nella settimana immediatamente successiva al lancio del servizio, il numero di connessioni al cliente in questione è stato quattro volte superiore alla nostra stima iniziale."

"I nuovi servizi video mobili interattivi di Syllage hanno già ottenuto un successo straordinario, e siamo assolutamente soddisfatti della qualità della partnership creata," ha commentato Fabio Ferrari, Direttore dei Servizi Media presso Netcentrex. "MyCall Media mette a disposizione dei servizi Syllage tutti i fattori chiave necessari a assicurarne il successo, compresa un'interfaccia utente intuitiva, l'integrazione con la fatturazione telefonica esistente, la libertà di usare qualsiasi tipo di terminale telefonico e la disponibilità su reti di tipo diverso."

Informazioni su Netcentrex(TM) (www.netcentrex.net)

Netcentrex sviluppa soluzioni uniche e all'avanguardia per reti di nuova generazione(NGN), telefonia e video che mettono in grado gli operatori di telecomunicazioni e i provider di servizi di offrire servizi convergenti di telefonia, video, dati e telefonia convergente fisso-mobile sia per i privati che per le aziende.

Netcentrex conta circa 2,5 milioni di linee VoIP nei servizi commerciali e è stata riconosciuta come leader mondiale per i server per applicazioni di Classe 5.

Contatti per la stampa:

Netcentrex EMEA                         Syllage