Synelec offre una dimostrazione del nuovo processore Image Master al MILIPOL 2005

22 Nov, 2005, 08:00 GMT Da Synelec Visual Systems

PARIGI, November 22 /PRNewswire/ --

- Consente l'apertura di più finestre ad alte prestazioni per schermi con display digitale

Synelec Visual Systems offrirà una dimostrazione della sua nuova tecnologia per processori al MILIPOL (www.milipol.com), esposizione mondiale per la difesa nazionale, che si svolge a Parigi dal 22 al 25 novembre 2005. Image Master è stato sviluppato da Synelec, la consociata francese della società americana Clarity Visual Systems Inc., per consentire alle sale di commando e di controllo di migliorare l'accesso a informazioni critiche e così potenziare la propria operatività.

Image Master è un processore per windowing che duplica ed espande il contenuto del display wall, rendendolo disponibile quando è più necessario - senza compromettere la qualità dei restanti dati. Oltre alle caratteristiche di windowing, Image Master propone elaborazione avanzata dei segnali, quali ritaglio, zoom e ridimensionamento immagini, così come estrazione dati e capacità di PiP (Picture in Picture), cui si aggiunge il vantaggio della potente architettura per sistemi di elaborazione Indisys, progettata da Synelec per applicazioni su parete video e distribuzione di display grafici.

Christophe Nivet, manager di marketing e comunicazioni di Synelec, ha commentato: "Gli ambienti delle sale di controllo odierni spesso richiedono l'esame ravvicinato di determinate informazioni su parete video per poter osservare nel dettaglio dati critici e sfruttarli a pieno. Il modo più efficace ed efficiente per raggiungere questo obiettivo è di "estrarre" gli elementi rilevanti dei dati e mostrarli su uno schermo diverso in un'altra posizione, anche all'esterno della sala stessa. Garantendo, tuttavia, che durante questa operazione il resto dell'attività prosegua inalterata."

Funzioni chiave:

- Due immagini indipendenti per display, PiP2

- Ridimensionamento, posizionamento e zoom immagini

- Funzione di istantanea per acquisire il contenuto del display che è possibile salvare su file immagine sul computer

- Potenti funzioni di controllo, quali creazione e ripristino programmati e pianificazione eventi, utilizzando il software Combase

- Ampio SDK per l'integrazione con sistemi di controllo esterni

- Collegamento a margherita di unità per uscite su più display

- Quattro ingressi DVI

Informazioni su Synelec Visual Systems

Synelec Visual Systems, consociata di Clarity Visual Systems, Inc. fornisce soluzioni per display ed elaborazione di immagini completamente integrate per sale di comando e controllo di agenzie governative, servizi di telecomunicazione, enti pubblici e dei trasporti. Synelec commercializza i propri prodotti attraverso una rete di partner VAR in Europa, Asia, Africa, India e Medio Oriente. La sede centrale è in Francia, con una divisione a Roma.

FONTE Synelec Visual Systems