TA Associates investe in Creditex

01 Giu, 2005, 17:11 BST Da Creditex, Inc.

NEW YORK e BOSTON, June 1 /PRNewswire/ --

- L'operazione è mirata al miglioramento dell'efficienza esecutiva e operativa del mercato in rapida crescita dei derivati del credito

Creditex, Inc., fornitore leader di servizi per l'esecuzione elettronica degli ordini nel mercato dei derivati del credito, e TA Associates, società di investimento, hanno annunciato in data odierna l'acquisizione da parte di TA di un pacchetto di minoranza pari a 50 milioni di dollari americani.

"Siamo lieti di associarci a TA Associates. Sono oltremodo felice della decisione di TA di investire consistentemente su Creditex e sul suo futuro," ha commentato Sunil Hirani, CEO di Creditex. "Oltre a mettere a disposizione maggiore liquidità per i nostri azionisti, le risorse e le reti di TA favoriranno la realizzazione dei nostri piani di sviluppo grazie alle significative opportunità offerte dal mercato dei derivati del credito."

Hirani ha dichiarato che l'esperienza che TA Associates può vantare nella collaborazione con società operanti nel campo della tecnologia finanziaria è il motivo principale dell'associazione tra le due società. "L'esperienza di TA nel supporto alla crescita e all'espansione di società operanti nel campo della tecnologia finanziaria lo rende il partner ideale per un'associazione a lungo termine," ha così proseguito Hirani, affermando inoltre che la forte crescita degli ultimi anni del mercato globale dei derivati del credito, e il corrispondente rapido sviluppo di Creditex hanno aperto la strada a ulteriori progressi nell'e-trading e nell'e-processing. "Rimaniamo fedeli alla strategia che ci ha contraddistinto negli anni: garantire servizi di ottima qualità per l'esecuzione elettronica degli ordini e la successiva elaborazione, e rimanere allo stesso tempo il fornitore più vantaggioso presente sul mercato."

"Siamo lieti di investire su Creditex, e siamo pronti a mettere a disposizione tutte le risorse necessarie per consentire a Creditex di avanzare nel suo percorso di crescita," ha commentato Jonathan Meeks, uno dei direttori di TA Associates che entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Creditex. "Creditex è la piattaforma all'avanguardia più importante nell'e-trading nel settore dei derivati del credito. Ha introdotto significative innovazioni in questo settore in rapida crescita e continuerà a offrire prodotti e servizi a vantaggio della comunità gobale dei derivati del credito."

TA conta al suo attivo più di 36 anni di esperienza nell'investimento, con attenzione concentrata sulle società in rapida espansione. TA ha investito oltre 1 miliardo di dollari americani in società di servizi finanziari e tecnologia finanziaria. Tra i precedenti investimenti di TA nel settore, Affiliated Managers Group, AIM Management Group (AMVESCAP), Datek Online Holdings (Ameritrade Holding Corporation), GlobeOp Financial Services, ION Trading Group, Island ECN (Instinet Group Incorporated), Lava Trading e Thomson Advisory Group (PIMCO).

Informazioni su Creditex, Inc.

Fondata nel 1999, Creditex è un leader di mercato nell'e-trading dei derivati del credito. Nel 2005, Creditex ha inaugurato una nuova era con il primo Tradeable Credit Fixings (Fixing dei crediti negoziabili), una pietra miliare verso una maggiore fiducia e trasparenza per il mercato, basata su un benchmark e un tasso di compensazione standard. La società è anche all'avanguardia nelle inziative volte alla "elaborazione diretta", che consentono al crescente numero di clienti, su cui conta la società, di ridurre i rischi operativi e i costi da sostenere per la transazioni. Creditex ha ricevuto diversi riconoscimenti da media finanziari di spicco, tra cui Credit, Euromoney, Forbes, Institutional Investor e Risk; le soluzioni tecnologiche proposte da Creditex continuano ad essere il punto di riferimento per l'introduzione di innovazioni nel mercato dei derivati del credito. Per maggiori informazioni, visitare il sito internet http://www.creditex.com

TA Associates

Fondata nel 1968, TA Associates è una delle maggiori società di investimento che vanta una vasta esperienza nel settore. La società gestisce più di 6 miliardi di dollari americani in capitali e ha effettuato investimenti in oltre 350 società, ha sedi a Boston, Menlo Park e Londra. La missione di TA Associates è mirata a favorire la crescita di capitali, la ricapitalizzazione tramite ricorso all'indebitamento e al finanziamento della gestione del buyout per aziende che operano nei servizi tecnologici, finanziari e commerciali, sanità e servizi per i consumatori. Per maggiori informazioni su TA Associates visitare il sito internet http://www.ta.com.

Sito internet:  http://www.creditex.com

FONTE Creditex, Inc.