TAG Heuer celebra un doppio anniversario in grande stile al centro tecnologico McLaren

16 Dic, 2009, 08:00 GMT Da TAG Heuer

WOKING, Inghilterra, December 16 /PRNewswire/ --

- Da 150 anni pionieri dell'avanguardia svizzera, da 25 anni nella Formula Uno insieme a McLaren...

- Leggende delle corse automobilistiche, jetset internazionale e giornalisti riuniti per l'evento Pre-BaselWorld, festeggiamento del 150esimo anniversario della leggendaria Maison orologiera e dei suoi 25 anni insieme alla Formula 1 di McLaren.

Il campione Lewis Hamilton, Martin Whitmarsh, team manager di Vodafone McLaren Mercedes, Ron Dennis, presidente di McLaren Automotive, Jack Heuer, presidente onorario di TAG Heuer e infine Jean-Christophe Babin, Presidente e CEO di TAG Heuer insieme ad oltre 120 giornalisti, erano presenti mercoledì al Centro tecnologico McLaren per celebrare il 150esimo anniversario di TAG Heuer e il 25esimo anniversario del paternariato vincente del marchio con la McLaren in Formula Uno.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

Long-time TAG Heuer Ambassador Lewis Hamilton, wearing his 2009 driving suit and helmet, marked the quarter century in style by arriving at the party behind the wheel of a 1986 F1 McLaren race car, once driven by world champion Alain Prost.

Indossando la sua tuta e casco da corsa del 2009, il fedele Ambasciatore TAG Heuer Lewis Hamilton ha segnato il quarto di secolo in grande stile, arrivando alla festa al volante della vettura da corsa 1986 F1 McLaren, un tempo guidata dal campione del mondo Alain Prost.

Gli ospiti della sontuosa festa con cocktail e cena tenutasi nella struttura progettata da Sir Norman Foster hanno potuto scoprire in un'anteprima a sorpresa due nuove creazioni TAG Heuer e hanno ricevuto i primi esemplari omaggio del libro commemorativo TAG Heuer: 150 Years, un'opera contenente magnifiche illustrazioni, pubblicata da Assouline.

In oltre 200 pagine, TAG Heuer: 150 Years delinea la traiettoria unica della Marca, da piccolo laboratorio artigianale di Edouard Heuer nel cantone del Giura a leader mondiale di orologi e cronografi sportivi di prestigio, e strumenti professionali di misurazione. Il libro è stato presentato dal pronipote di Edouard Heuer, Jack Heuer, Presidente onorario di TAG Heuer e uno dei più brillanti innovatori nel settore degli orologi.

L'altra stella della serata è stato SILVERSTONE, riedizione di uno degli orologi più emblematici di TAG Heuer. Il suo design originale e stile vintage con cassa quadrata e bordi arrotondati in acciaio inossidabile si ispira a Steve McQueen's 1969 Monaco, un altro straordinario modello del periodo. Con bordi morbidi, elegante quadrante colorato, forma completamente nuova e funzione cronografo all'avanguardia, questa nuova versione rimane decisamente fedele all'originale: non solo lo stesso audace mix di rotondo e quadrato e le stesse caratteristiche tecniche, ma anche lo stesso logo vintage "HEUER" e "SILVERSTONE" all'altezza delle ore 12 e il cinturino traforato in pelle di coccodrillo della migliore qualità.

Per ulteriori informazioni :

TAG Heuer, numero uno mondiale degli orologi e cronografi sportivi di prestigio dal 1860, è uno dei brands orologieri in più rapida ascesa a livello mondiale. Leggenda dell'orologeria svizzera, ha saputo trarre profitto dal suo attivo impegno nel mondo dello sport per creare gli strumenti di misurazione e gli orologi sportivi più precisi al mondo. TAG Heuer è il primo brand orologiero a padroneggiare i cronografi di prestigio con una precisione all'1/10, 1/100esimo, 1/1.000esimo di secondo. Dai Giochi Olimpici del 1920 al suo ruolo di Cronometrista Ufficiale all'1/10.000esimo di secondo della leggendaria Indy 500, TAG Heuer prosegue nella ricerca di innovazione, eccellenza, performance e prestigio, e continua a mirare sempre più in alto, insieme al Campione del Mondo di F1 2008 Lewis Hamilton, pilota Vodafone McLaren Mercedes, e al partenariato che da 25 anni ha siglato con il team McLaren ed i relativi piloti, Lewis e la rilevazione Heikki Kovalainen. TAG Heuer, più che mai rappresenta prestigio e performance attraverso le sue partnership con il Campione del Mondo Formula 1 2007 e pilota della Scuderia Ferrari Kimi Räikkönen, con il golfista numero uno al mondo Tiger Woods e con la stella del tennis WTA Maria Sharapova, così come l'icona hollywoodiana Leonardo DiCaprio e la star di Bollywood Shah Rukh Khan. Il primo ottobre 2008, TAG Heuer è entrato a far parte della prestigiosa Fondation de La Haute Horlogerie (FHH), il più esclusivo club dell'industria dell'orologeria svizzera.

FONTE TAG Heuer