TANDBERG sceglie Verizon Business per supportare servizi di collaborazione globale avanzata

26 Feb, 2009, 08:00 GMT Da Verizon Business

OSLO, February 26 /PRNewswire/ --

- La rete Private IP gestita garantisce comunicazioni a banda larga e visual communication tra 50 sedi nel mondo

TANDBERG, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi di telepresenza, videocomunicazione ad alta definizione e mobile video, ha scelto la soluzione Private IP di Verizon Business per la rete di comunicazione aziendale in tutto il mondo. La soluzione completamente gestita collegherà 50 sedi chiave di TANDBERG nel mondo, aiutando l'azienda a collaborare in modo efficiente sia internamente sia con clienti, partner e fornitori.

TANDBERG conta circa 1.500 impiegati nel mondo che lavorano dal doppio headquarter di New York e in Norvegia, e dagli uffici in Asia, Australia, Europa, Nord e Sud America. TANDBERG gestisce oltre 2.500 riunioni in video conferenza al giorno per incentivare il successo aziendale e per connettere gli impiegati di tutto il mondo senza la necessità di viaggiare. La missione dell'azienda è quella di cambiare il modo di comunicare delle persone e, utilizzando la propria tecnologia per la visual communication, TANDBERG è in grado di offrire ai propri impiegati gli strumenti ideali per assistere i clienti.

Torbjørn Eeg Larsen, Chief Information Officer di TANDBERG, ha dichiarato: "Mettiamo in pratica ciò che predichiamo. I nostri impiegati utilizzano gli strumenti di visual communication per collaborare in modo naturale. Avevamo bisogno di una rete che fosse in grado di rispondere alle nostre esigenze di comunicazione interne ed esterne, e Verizon Private IP offre la copertura globale, la scalabilità, la capacità e la sicurezza necessarie per le nostre esigenze di comunicazione IP in continua evoluzione. La rete ci consente di far lavorare i nostri collaboratori 'face-to-face', a prescindere dal luogo in cui si trovano, e ci aiuta a formare e incoraggiare team virtuali e nuove modalità di collaborazione in grado di favorire il successo dell'azienda."

Verizon Business sta ora consolidando l'infrastruttura di rete globale di TANDBERG su un singolo circuito IP in grado di supportare sia visual communication a banda larga sia un'elevata capacità di scambio di dati, elemento importane degli attuali programmi di innovazione e sviluppo di software dell'azienda. Verizon Business fornisce servizi di gestione completa oltre a SLA (Service Level Agreement) molto rigidi per garantire che dati di importanza fondamentale vengano consegnati in modo efficace.

Blair Crump, Group President of Worldwide Sales di Verizon Business, ha commentato: "Il successo mondiale di TANDBERG si basa sull'abilitare l'innovazione in ambito collaborativo. Questa azienda è l'esempio di come la visual communication basata su protocollo Internet possa diventare parte integrante del successo quotidiano del business. Verizon Private IP offre una base sicura, affidabile e ad elevata velocità in grado di rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti in ambito di comunicazione basata su IP. Ma è anche importante sottolineare che offriamo copertura globale e risorse per garantire assistenza di elevata qualità dove e quando i nostri clienti globali la necessitino."

TANDBERG

TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi di telepresenza, videocomunicazione ad alta definizione e mobile video con doppio headquarter a New York e in Norvegia. TANDBERG progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati. L'azienda offre assistenza, supporto e servizi a valore aggiunto in oltre 90 paesi. TANDBERG è quotata alla borsa di Oslo come TAA.OL. Per maggiori informazioni visitare www.tandberg.com

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è leader globale per soluzioni di comunicazioni e Information Technology (IT). Grazie a competenze professionali unite alla rete mondiale IP maggiormente interconnessa, offriamo pluripremiate soluzioni di comunicazioni, IT, sicurezza informatica e di rete. Connettiamo in modo sicuro le odierne aziende estese formate da clienti, partner, fornitori e dipendenti mobili e dislocati in aree geografiche diverse permettendo loro di migliorare produttività ed efficienza e aiutandole a proteggere l'ambiente. Importanti aziende ed enti governativi - incluso il 96 percento della lista Fortune 1000 e migliaia di agenzie governative e istituzioni pubbliche - contano sui nostri servizi professionali e gestiti e sulle nostre tecnologie di rete per accelerare il proprio business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
     Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

FONTE Verizon Business