Tata Indicom presenta con Novarra l'Internet mobile completo

12 Dic, 2007, 11:06 GMT Da Novarra

CHICAGO, December 12 /PRNewswire/ --

- L'operatore BREW crea il primo servizio completo Internet mobile dell'India

Novarra, leader nelle piattaforme e servizi gateway su web, ha annunciato oggi che il servizio completo Internet mobile di Tata Indicom, leader nel settore, opererà con la tecnologia della sua piattaforma Vision(TM). Il servizio è disponibile su due cellulari di massa come il Motorola RAZR e il Samsung Explore.

I clienti Tata Indicom possono usare questi apparecchi per accedere a qualunque sito web, comprese le destinazioni più popolari, come shaadi, rediff e crickinfo - sempre e dappertutto. Con il server Vision di Novarra i siti web complessi vengono trasformati in modo da portare rapidamente pagine user-friendly sulla rete mobile d'avanguardia CDMA 1X di Tata Indicom. Con la versione 5.0 micro-client per BREW Vision di Novarra su questi apparecchi portatili, i clienti Tata Indicom possono ottenere velocità ancora maggiore e un'esperienza di mobile web facile ed intuitiva.

Questo innovativo servizio viene offerto a prezzi che variano da 10 rupie al giorno a 99 rupie al mese, con utilizzo dati illimitato. Tata Teleservices, uno dei provider di servizi di telecomunicazione in maggior espansione, sta attivamente estendendo il servizio a molti dei suoi 20 milioni di clienti, con una base più ampia di apparecchi mobili abilitati.

La piattaforma Vision è progettata fin dall'inizio per portare il web agli apparecchi di massa sulle reti mobili. I siti web vengono automaticamente trasformati per essere ottimizzati visivamente e funzionalmente per ciascun tipo di apparecchio portatile. Il payload sulla rete mobile è ridotto fino al 90% grazie all'innovativa architettura del server Vision. La suite dei micro-client Vision è progettata per prestazioni ottimali su ogni tipo di dispositivo, e offre caratteristiche di avanzata usabilità, ad es. lo zoom, la cronologia e la prioritizzazione del contenuto. Il servizio comprende la Mobile Dashboard(TM) di Novarra, che consente ai consumatori di avere accesso istantaneo 'one-click' a siti web popolari, nonché all'e-mail e alle funzioni di ricerca.

"Ci fa molto piacere che Tata Indicom riconosca che Internet è un'applicazione essenziale per l'utilizzo quotidiano, per tutte le età e le situazioni della vita. L'eliminazione dell'handicap della necessità di computer e cavo è un fondamentale passo in avanti per i consumatori e il settore mobile - dichiara Bruce Simpson, direttore operativo di Novarra -. Le soluzioni server e micro-client Novarra sono state progettate per dare ai consumatori un'esperienza mobile rapida e molto ricca, su qualunque telefono portatile. Le piattaforme Vision garantiscono solidità e scalabilità per impieghi su larga scala".

Pankaj Sethi, presidente, servizi a valore aggiunti di Tata Teleservices Ltd., dice: "Poter coniugare l'elevato valore di Internet con l'ubiquità e l'accesso personale del telefono portatile ha per noi un valore immenso. La nostra strategia di Internet mobile è ancorata ai principi di innovazione, disponibilità e flessibilità. Insieme a Novarra siamo in grado di raggiungere questi obiettivi e fornire ai nostri consumatori un servizio di valore e alta qualità, in modo da sfruttare in modo ottimale una migliore capacità dati sulla piattaforma CDMA".

"Qualcomm è lieta di collaborare con Novarra che sfrutta il nostro prodotto Qualcomm Single Chip QSC 6020 per portare un completo accesso Internet di qualità su telefoni di livello basso nei mercati emergenti - dice il dott. Rajamani Ganesh, direttore capo sviluppo aziendale di Qualcomm India-. Fornendo l'accesso user-friendly a qualsiasi sito web da un telefono portatile, Novarra e Tata Indicom vanno incontro alle esigenze di connettività informativa dei consumatori indiani".

Il server Vision di Novarra è la prima piattaforma del settore con supporto dinamico per i browser WAP/HTML, come pure per i micro-client HTML ad alte prestazioni (Java, BREW e C++), che accrescono l'usabilità per il consumatore e le prestazioni. La collaudata piattaforma carrier-grade per servizi e contenuto di nuova generazione offre i vantaggi di adattamento del contenuto, di riduzione del contenuto, di accelerazione, ottimizzazione, filtro e definizione dei servizi in un'unica piattaforma. Costruita su open standard, con supporto per portali e pubblicità, il server Vision si adatta totalmente all'interno della sovrastruttura di contenuto, rete e billing. I browser completi e i micro-client di Novarra offrono al settore performance di punta e usabilità mobile su tutti gli apparecchi mobili a OS aperto.

Informazioni su Novarra

Novarra è leader nelle piattaforme gateway su web ad alte prestazioni per operatori e content provider, volte alla creazione di nuovi servizi basati su Internet e di nuove opportunità di ricavi. Novarra ha sviluppato la prima architettura server-client per la trasformazione dei contenuti Internet e l'ottimizzazione della rete, progettata per utilizzi rivolti a una clientela di massa caratterizzata da alti volumi di traffico. La piattaforma Novarra open standard fornisce un'esperienza utente di alta qualità per servizi come full rich web, ricerca, portali premium, personalizzazione e pubblicità. L'impiego globale e commerciale negli ultimi 5 anni su 2.5G e 3G ha dimostrato la soddisfazione del consumatore, l'accettazione e l'aumento del profitto per i servizi dati. http://www.novarra.com/

Novarra, Vision e Mobile Dashboard sono marchi Novarra, Inc.

Tutte le altre denominazioni sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Tata Teleservices

Tata Teleservices è uno dei più importanti provider di servizi di telecomunicazioni in India. L'azienda fornisce ai propri clienti soluzioni di telecomunicazioni integrate sotto il marchio Tata Indicom, utilizzando per la propria rete wireless l'ultima tecnologia CDMA 3G1X. Tata Teleservices opera in 3400 città su 20 ambiti territoriali, ovvero Andhra Pradesh, Chennai, Gujarat, Karnataka, New Delhi, Maharashtra, Mumbai, Tamil Nadu, Orissa, Bihar, Rajasthan, Punjab, Haryana, Himachal Pradesh, Uttar Pradesh (E), Uttar Pradesh (O). Kolkata, Kerala, Madhya Pradesh, e Bengala Occidentale. La società ha una base clienti di oltre 20 milioni di abbonati.

Contatti stampa:
    Europa/Asia