Team NetApp ai blocchi di partenza

16 Lug, 2009, 10:28 BST Da NetApp

MONACO DI BAVIERA, Germania, July 16 /PRNewswire/ --

- Nasce una nuova squadra ciclistica professionistica

Con il prossimo anno inizierà l'attività della nuova squadra ciclistica professionistica 'Team NetApp'. Responsabili della preparazione e della gestione sportiva saranno Jens Heppner ed Enrico Poitschke, mentre il team manager sarà Ralph Denk. La nuova squadra si proporrà come team formato da una giovane generazione di promettenti atleti provenienti da tutta Europa; la sede del team sarà nella città tedesca di Raubling. NetApp, leader mondiale nelle soluzioni per la gestione e l'archiviazione dei dati con un giro d'affari di oltre 3 miliardi di dollari, ha accettato con entusiasmo di diventare lo sponsor principale del team.

NetApp ha già una parte attiva nelle sponsorizzazioni sportive sul mercato tedesco sostenendo la squadra di calcio TSG Hoffenheim e la squadra di hockey Mannheimer Adler. Andreas König, Senior Vice President e General Manager EMEA di NetApp, spiega perché la società ha deciso di estendere il proprio impegno anche al ciclismo: "In NetApp viviamo tutti una forte cultura aziendale che si basa sull'impegno, dello spirito di squadra, della volontà di arrivare e della sincerità. Sono gli stessi valori essenziali per il successo anche nello sport. Intendiamo riportare questi valori nel ciclismo creando una squadra che ispiri fiducia e che abbia le potenzialità per far crescere giovani atleti europei di talento."

Con Ralph Denk, ex ciclista professionista e team manager di squadre di mountain bike e ciclismo U19, Team NetApp dispone di un team manager che ha messo le proprie competenze a disposizione del ciclismo su strada fin dal 2007.

Al momento Team NetApp è impegnato ad acquisire ulteriori sponsor, fornitori tecnici e ciclisti. Ulteriori dettagli saranno annunciati da Team NetApp in occasione dei campionati mondiali di ciclismo a Mendrisio (23-27 settembre 2009).

Foto su richiesta.

Team NetApp