Telecom Italia sperimenta i servizi IPTV con Microsoft

10 Set, 2004, 12:24 BST Da Microsoft Corp.

REDMOND, Washington e MILANO, Italia, September 10 /PRNewswire/ -- /CORREZIONE -- Microsoft Corp./

Nel comunicato stampa, "Telecom Italia prova i servizi IPTV insieme a Microsoft" emesso il 10 settembre 2004 04:00, dalla Microsoft Corp. nasdaq:MSFT su PR Newswire, siamo stato informati da un rappresentante della società che sono state apportate modifiche all'originale emesso involontariamente. Segue il comunicato completo e corretto:

Microsoft Corp. e Telecom Italia hanno annunciato in data odierna un piano per provare congiuntamente la nuova generazione di servizi televisivi che si avvalgono della piattaforma software Microsoft(R) TV Internet Protocol Television (IPTV). L'annuncio dimostra la significativa vitalità della Microsoft nel collaborare con i maggiori operatori di rete mondiali per portare ai consumatori i servizi televisivi di prossima generazione utilizzando le infrastrutture in banda larga degli operatori.

(LOGO: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO )

Telecom Italia si unisce ad altre primarie aziende di telecomunicazione a livello mondiale, tra cui Bell Canada, Reliance Infocomm Ltd., SBC Communications Inc., Swisscom/Bluewin e altre che operano insieme con la piattaforma Microsoft TV IPTV, per trarre vantaggio dalle significative opportunità di crescita rappresentate dalla IPTV.

"Siamo molto contenti di provare la piattaforma Microsoft TV IPTV, che permette lo sviluppo di servizi integrati in banda larga," ha dichiarato Massimo Castelli, direttore di marketing Wireline, Telecom Italia.

"La prova della piattaforma Microsoft TV IPTV consentirà a Telecom Italia di realizzare maggior valore utilizzando la rete in banda larga esistente," ha dichiarato Moshe Lichtman, vicepresidente corporate della Microsoft Divisione TV. "I maggiori operatori del mercato delle telecomunicazioni riconoscono il potenziale significativo dell'IPTV al fine di incrementare le attività con modalità nuove che portino nuovi servizi entusiasmanti per i clienti e reali benefici economici."

La piattaforma Microsoft TV IPTV consente agli operatori di rete in banda larga di fornire contenuti e servizi video coinvolgenti e di elevata qualità ai loro clienti, utilizzando le reti esistenti e quelle di prossima generazione. La piattaforma combina le innovazioni del settore con quelle della Microsoft per supportare l'offerta a costi contenuti e sicura, di tutta la gamma dei servizi disponibili di pay-TV, compresi canali normali e ad alta definizione, la programmazione su richiesta, la registrazione di video digitali, e guide interattive ai programmi. La piattaforma offre anche funzioni avanzate tra cui il cambio istantaneo dei canali e le funzionalità PIP (immagine nell'immagine) utilizzando lo streaming multiplo di video. A differenza della maggior parte dei sistemi di offerta di pay-TV presenti oggi nelle nostre case, la piattaforma Microsoft TV consente agli operatori di rete di integrare i servizi di pay-TV con altri servizi in banda larga per PC, consolle di gioco e per altre apparecchiature presenti in casa utilizzando le strutture comuni dei sistemi di back-office e di rete.

Informazioni su Telecom Italia

Il Gruppo Telecom Italia è una dei principali gruppi italiani ed è un esponente di importanza strategica a livello europeo nel settore dell'ICT. Basandosi sull'innovazione tecnologica, l'attenzione al cliente e l'impegno per fornire un servizio d'eccellenza, le società del Gruppo - fra le quali spiccano Telecom Italia, TIM, Telecom Italia Media, Finsiel, Telecom Italia Lab e Olivetti Tecnost - operano nel settore della telecomunicazione fissa e mobile, Internet e media, tecnologia dell'informazione, ricerca e sviluppo e soluzioni per ufficio e sistemi.

Il Gruppo Telecom Italia è una vetrina della tecnologia italiana grazie ai suoi prodotti e servizi distribuiti in diversi paesi in tutta Europa e nella regione del Mediterranea, e fino al Sud America

Informazioni su Microsoft TV

Microsoft TV fornisce soluzioni software che aiutano gli operatori del settore della TV digitale a creare nuovi e apprezzati servizi per i propri clienti. Pensata per permettere a fornitori del settore via cavo e società di telecomunicazione di ottimizzare il valore del video digitale e degli investimenti nella rete di infrastrutture, la famiglia di prodotti Microsoft TV supporta una vasta gamma di servizi video digitali fra i quali guide interattive ai programmi, registrazione di video digitali, TV ad alta risoluzione e programmazione su richiesta. La piattaforma di Microsoft TV opera con un ampio ventaglio di decodificatori e apparecchiature TV di grande qualità. Per ulteriori informazioni su Microsoft TV, si consiglia di consultare il sito web: http://www.microsoft.com/tv

Informazioni su Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq: MSFT) è leader mondiale nel software, con servizi e soluzioni che aiutano lavoratori e imprese a esprimere al meglio tutto il loro potenziale.

NOTA: Microsoft è un marchio registrato della Microsoft Corp. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. .

Le società e i prodotti sopra citati costituiscono i marchi dei rispettivi proprietari. .

Sito Internet: http://www.microsoft.com

FONTE Microsoft Corp.