Telefonica sceglie Level 3 per la rete in America del Nord

26 Mar, 2009, 11:06 GMT Da Level 3 Communications, Inc.

LONDRA, March 26 /PRNewswire/ --

- Rete dedicata offre un collegamento vitale per le comunicazioni di oltre 250 milioni di clienti in Europa ed in America Latina

- Accordo decennale che comprende il più ingente incarico singolo nella storia di Level 3

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi che la società ha ampliato i propri rapporti con Telefonica International Wholesale Services al fine di creare una rete dedicata in lunghezza d'onda in America del Nord, che rappresenta il più ingente incarico singolo nella storia di Level 3.

"Level 3 offre una soluzione innovativa e completa per le reti di trasmissioni in grado di sostenere la nostra crescente richiesta di ampiezza di banda negli Stati Uniti," ha dichiarato Jose Ramon Vela, CEO di Telefonica Wholesale. "La rete di Level 3 offre la diversità, la flessibilità e la scala necessari alla crescita delle nostre richieste e a garantire l'operatività continua con rendimenti elevati e una maggiore efficienza in zone geograficamente diverse."

Secondo quanto previsto dall'accordo decennale, Level 3 si occuperà del trasporto del traffico voce, dati e Internet per oltre 250 milioni di clienti Telefonica in Europa ed in America Latina. La rete dedicata in lunghezza d'onda comprende tratte triplici - con tre percorsi alternativi in fibra ottica - tra località a traffico elevato e tratte diversificate per la parte rimanente di rete.

Level 3 dispone di un'ampiezza di banda dedicata su ogni tratta in modo da consentire a Telefonica di potersi espandere e rispondere alla richiesta di crescita nel futuro. Questo tipo di architettura offre una scala maggiore e una flessibilità migliore rispetto alle transazioni tipiche in lunghezza d'onda, con maggiore varietà di tratte a costi operativi inferiori rispetto a quelli della realizzazione e del funzionamento di una rete in fibra ottica autonoma. La soluzione offre molti dei vantaggi collegati alla proprietà della rete, sfruttando al contempo le economie e la semplicità dell'infrastruttura condivisa di Level 3.

"Level 3 continua ad essere un partner di rete dedicato di Telefonica e siamo lieti di avere raggiunto un nuovo traguardo in termini di capacità con l'offerta di questa soluzione per loro," ha dichiarato James Heard, presidente di Level 3, gruppo Mercati europei. "La vasta diffusione della nostra rete in America del Nord offre la ridondanza e la scala necessari a sostenere le richieste delle attività di comunicazione globali di Telefonica di oggi e per il futuro."

Informazioni su Telefonica International Wholesale Services

Telefonica International Wholesale Services è l'organizzazione che nell'ambito del gruppo Telefonica offre servizi globali di telecomunicazioni per operatori fissi e mobili, per ISP e per fornitori di contenuti.

Il portafoglio comprende servizi Voce internazionali, Capacità, Servizi di Interconnessione IP, Servizi via Satellite, Servizi Aziendali e per la Mobilità, che offrono collegamenti diretti tra l'America Latina, gli Stati Uniti e l'Europa attraverso la propria rete internazionale in fibra ottica. La propria estesa rete in fibra ottica e il Backbone TIER 1 IP, con POP in oltre 40 nazioni, trasporta oltre 20 miliardi di minuti di traffico internazionale ogni anno attraverso la rete NGN.

Telefonica Wholesale offre ai clienti un servizio di assistenza specifico e personalizzato oltre ad una vasta gamma di servizi a supportare tutte le loro necessità internazionali. Per maggiori informazioni, visitare www.telefonica.com/carrierservices

Informazioni su Telefonica

Telefonica è una delle maggiori società di telecomunicazioni al mondo in termini di capitalizzazione del mercato. Le sue attività sono radicate principalmente nei settori della telefonia fissa e mobile con la banda larga quale strumento principale per lo sviluppo di entrambi.

La società conta su una presenza significativa in 25 nazioni ed una base clienti pari a 259 milioni di accessi nel mondo. Telefonica vanta una forte presenza in Spagna, Europa ed in America Latina, aree nelle quali la società concentra una parte importante della propria strategia di crescita.

Telefonica è una società quotata in borsa al 100%, con più di 1,5 milioni di azionisti diretti. Il capitale azionario attualmente comprende 4.704.996.485 azioni ordinarie scambiate nelle Borse spagnole (Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia) e in quelle di Londra, Tokyo, New York, Lima, Buenos Aires e Sao Paulo.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc. (NASDAQ: LVLT) è un primario fornitore internazionale di servizi di comunicazioni su fibra. Clienti aziendali, fornitori di contenuti, clienti del settore vendita all'ingrosso e clienti statali si affidano a Level 3 per offrire servizi che presentino una combinazione leader del settore di scalabilità e valore utilizzando una rete a fibre ottiche del tipo end-to-end (da punto a punto). Level 3 mette a disposizione un portafoglio di servizi metropolitani ed a lunga distanza, che comprendono il trasporto, dati, Internet, la distribuzione di contenuti e il traffico voce. Per maggiori informazioni, visitare www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi rosse in 3D ed il logo Level 3 Communications sono marchi di servizio registrati di Level 3 Communications, LLC e/o delle proprie società affiliate negli Stati Uniti e/o in altre nazioni. I servizi di Level 3 sono forniti da società sussidiarie totalmente di proprietà di Level 3 Communications, Inc. Qualsiasi altro servizio, prodotto o nome di società riportati nel presente comunicato sono marchi registrati o marchi di servizio di proprietà dei rispettivi proprietari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni rese nel presente comunicato stampa hanno natura previsionale. Le presenti dichiarazioni si basano sulle aspettative o sulle opinioni correnti della direzione. Le presenti dichiarazioni previsionali non sono garanzia di rendimenti e sono soggette ad una serie di incertezze ed altri fattori, molti dei quali sono fuori dal controllo di Level 3, che possono portare a differenze sostanziali nei fatti rispetto a quanto espresso o implicito nelle dichiarazioni. I fattori principali che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, senza limitarsi a ciò, la capacità della Società di: integrare con successo le acquisizioni; aumentare il volume del traffico della rete; difendere la proprietà intellettuale ed i diritti patrimoniali; sviluppare prodotti e servizi nuovi per soddisfare le richieste dei clienti e generare margini accettabili; completare con successo il collaudo commerciale di nuovi sistemi tecnologici ed informatici a supporto di nuovi prodotti e servizi; attirare e conservare personale direttivo qualificato e di altro personale; e soddisfare tutti i termini e le condizioni derivanti dalle obbligazioni di debito. Maggiori informazioni in merito a questi e ad altri importanti fattori sono disponibili nella documentazione presentata da Level 3 al SEC (Securities and Exchange Commission - Commissione di controllo sui titoli e la borsa). Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa devono essere valutate alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non ha alcun obbligo, ed esplicitamente rifiuta qualsiasi obbligo ad aggiornare o modificare tali dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri, o altrimenti.

FONTE Level 3 Communications, Inc.