Tellabs utilizza le potenzialità delle soluzioni Wired e Wireless di Verizon per gestire il business a livello globale

23 Ott, 2008, 13:00 BST Da Verizon Business

BASKING RIDGE, New Jersey, October 23 /PRNewswire/ --

- Gli accordi prevedono la fornitura di servizi di global networking e PDA

Tellabs, provider leader di soluzioni che offrono servizi video, dati e voce avanzati, ha firmato due nuovi accordi per servizi di rete wired e wireless forniti da Verizon. Questi servizi consentiranno a Tellabs di stabilire una migliore connessione con la propria rete estesa di clienti, partner e dipendenti.

Nell'ambito del primo accordo, Verizon Business ha progettato e implementato una soluzione di global networking che include Verizon Private IP, servizi Internet e long-distance che collegheranno più di 3.500 dipendenti Tellabs in 50 sedi di tutto il mondo. Nell'ambito del secondo accordo, Verizon Wireless diventerà il provider privilegiato di Tellabs per i servizi wireless, che includeranno gestione di account, strumenti per la fatturazione, gestione di dispositivi comprese le BroadbandAccess PC card, e altre applicazioni.

"La disponibilità del servizio Private IP di Verizon Business in centri chiave per il business in tutto il mondo e l'affidabilità della rete di Verizon Wireless negli Stati Uniti sono stati fondamentali per noi", dichiara Jean Holley, Executive Vice President e Chief Information Officer di Tellabs. "Collaboriamo con Verizon come veri e propri business partner per favorire la mobilità delle nostre attività di business in ambienti di rete wired e wireless, in modo da comunicare più efficacemente con i nostri clienti, partner e dipendenti."

Supportare la mission carrier Ethernet di Tellabs in tutto il mondo

Come fornitore leader di tecnologie Ethernet di switching e routing, Tellabs desiderava utilizzare queste tecnologie per collegare la propria rete alla soluzione di rete globale che Verizon Business implementerà per l'azienda. Verizon Business sta fornendo la connettività che aiuterà a collegare le due reti. Ciò consentirà anche a Tellabs di soddisfare la crescente domanda di servizi carrier Ethernet a livello mondiale.

Il servizio Verizon Private IP permetterà a Tellabs di migliorare i processi chiave di business, la gestione dei database e le comunicazioni con i clienti, oltre a controllare i costi operativi. Il servizio, basato su tecnologia MPLS, è progettato per collegare le filiali di Tellabs alle sedi chiave di Espoo, in Finlandia, di Singapore e alla sede centrale statunitense di Naperville, in Illinois.

Oltre a Verizon Business Private IP, Tellabs utilizza anche Verizon Internet Dedicated, servizio che sfrutta il backbone Internet più connesso al mondo.

"L'estesa presenza di Verizon Business in ambito IP pubblico e privato aiuta Tellabs a raggiungere i propri obiettivi", afferma Richard G. Black, Senior Vice President of Corporate Accounts di Verizon Business. "Entrambe le aziende riconoscono le potenzialità di carrier Ethernet come importante modalità di accesso e tecnologia WAN. Insieme, condividiamo una visione basata sull'adozione e la disponibilità di nuove funzionalità per il business in tutto il mondo."

Per aiutare i dipendenti di Tellabs a comunicare quando e dove necessitano, Verizon Wireless ha già implementato 1.300 dispositivi, inclusi BlackBerry 8830 World Edition e BlackBerry 8330 Pearl di Verizon Wireless. La soluzione wireless include anche un programma di formazione aziendale per aiutare il personale di Tellabs a trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità e caratteristiche di questi PDA all'avanguardia.

"Siamo orgogliosi di supportare un'azienda leader come Tellabs nel suo obiettivo di consolidare le comunicazioni dei clienti utilizzando l'affidabile rete di Verizon Wireless", dichiara Mark Bartolomeo, Vice President of Enterprise Data di Verizon Wireless. "Grazie al lavoro che abbiamo svolto insieme, la nuova soluzione dovrebbe permettere di migliorare le metriche operative e di impattare direttamente i risultati finanziari."

Un portale unificato per i clienti

Per aiutare a gestire le attività di business con l'azienda, Tellabs utilizza Verizon Enterprise Center (VEC), un portale sicuro, flessibile e centralizzato che consente agli utenti di accedere a informazioni essenziali per gestire i servizi forniti da Verizon Business e Verizon Wireless. Questa risorsa online è disponibile praticamente da qualsiasi punto del mondo, in qualunque momento.

Tellabs utilizza numerose funzionalità chiave di VEC, incluso il Dashboard, che fornisce una panoramica della topologia di rete, quasi in tempo reale, su una singola schermata. Il Dashboard aiuta i clienti a gestire e monitorare le proprie risorse di rete voce, dati e Internet, oltre a individuare le aree di miglioramento. Tellabs utilizza anche VEC per le sue avanzate funzionalità di fatturazione online, che permettono all'azienda di migliorare la produttività e controllare i costi gestendo le fatture in formato elettronico e di raggiungere i propri obiettivi in termini di rispetto dell'ambiente riducendo l'utilizzo di carta.

Informazioni su Tellabs

Tellabs promuove l'evoluzione delle reti per telecomunicazioni per venire incontro alle sempre nuove esigenze degli utenti. Le soluzioni di Tellabs consentono ai fornitori di servizi di offrire alla loro clientela in tutto il mondo servizi voce, video e dati di alta qualità sia su reti wired che wireless. Tellabs (Nasdaq: TLAB) fa parte dei listini NASDAQ Global Select Market, Ocean Tomo 300(TM) Patent Index e S&P 500, oltre che di diversi indici di valutazione della responsabilità sociale delle imprese, quali FTSE4Good e otto indici KLD. www.tellabs.com

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), gestisce la rete mondiale IP pubblica maggiormente interconnessa e utilizza le proprie capacità di rete globali, ai massimi livelli del settore, per offrire ad aziende ed enti pubblici un'incomparabile combinazione di sicurezza, affidabilità e velocità. L'azienda integra comunicazioni IP avanzate a prodotti e servizi di information technology (IT) per fornire eccellenti soluzioni aziendali per servizi gestiti, sicurezza, mobilità, collaborazione e servizi professionali. Queste soluzioni accrescono l'innovazione e permettono ai clienti di migliorare le attività di business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

Verizon Wireless

Verizon Wireless gestisce la più affidabile rete voce e dati wireless del Paese, e serve 68,7 milioni di clienti. Basata a Basking Ridge, New Jersey, con 70.000 impiegati in tutta la nazione Verizon Wireless è una joint venture di Verizon Communications (NYSE: VZ) e Vodafone (NYSE e LSE: VOD). Per maggiori informazioni visitare www.verizonwireless.com. Per preview e richieste di video in qualità televisiva e immagini in alta risoluzione delle attività di Verizon Wireless, collegarsi alla Verizon Wireless Multimedia Library www.verizonwireless.com/multimedia

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente
                                informativo.

Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua
                                  inglese.