Tesma: gli azionisti approvano la privatizzazione

02 Feb, 2005, 10:11 GMT Da Magna International Inc. and Tesma International Inc.

AURORA, Canada, February 2 /PRNewswire/ -- Magna International Inc. (TSX: MG.SV.A, MG.MV.B, NYSE: MGA) ("Magna") e Tesma International Inc. (TSX: TSM.SV.A; NASDAQ: TSMA) ("Tesma") in data odierna hanno annunciato, in modo congiunto, che gli azionisti di Tesma hanno approvato il piano di accordo, precedentemente annunciato, in ottemperanza alle norme vigenti in Ontario, con il quale Magna acquisisce tutte le azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Tesma in circolazione non detenute da Magna. L' accordo è stato approvato con oltre il 71% dei voti espressi dai detentori di azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Tesma. Per ciascuna classe di azione si è svolta una votazione separata. L' accordo è stato approvato con oltre il 60% dei voti espressi dai detentori "di minoranza" di azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Tesma. I voti espressi da Magna e dai soggetti correlati a Magna sono stati esclusi ai fini del requisito di approvazione che prevede la "maggioranza della minoranza". Si prevede che le operazioni di privatizzazione entreranno in vigore il 6 febbraio 2005, dopo aver ottenuto l' autorizzazione finale da parte del tribunale.

Tesma, fornitore a livello globale di componenti, moduli e sistemi per motori altamente innovativi, per sistemi di trasmissione e alimentazione al settore automobilistico conta oltre 5.800 dipendenti specializzati e motivati, che svolgono la propria attività in 28 stabilimenti di produzione in America del Nord e del Sud, in Europa e Asia e in cinque centri specializzati nella realizzazione di strumentazioni, progettazioni, Ricerca e sviluppo a sostegno dei suoi tre principali gruppi di prodotti tecnologici: Tesma Engine Technologies; Tesma Transmission Technologies; e Tesma Fuel Technologies.

Magna, uno dei fornitori di componenti automobilistiche più diversificati al mondo, progetta, sviluppa e produce impianti automobilistici, assemblati, moduli e componenti, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati ai produttori di pezzi originali per automobili e light truck in Nord America, Europa, Messico, Sud America ed Asia. Tra i prodotti Magna ricordiamo: prodotti per interni e componenti, moduli e sistemi di chiusura mediante Intier Automotive Inc.; sistemi, componenti, assemblati e moduli metallici mediante Cosma International; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, sistemi di vetro artificiale mediante Magna Donnelly; cruscotti, moduli terminali anteriori e posteriori, pannelli per carrozzerie in plastica, sistemi e componenti di rifinitura esterna, impianti di guarnizione e condizionamento, moduli per tetti e componenti di illuminazione mediante Decoma International Inc.; diversi tipi di motori, componentistica e sistemi di alimentazione e catene cinematiche, mediante Tesma International Inc.; una vasta gamma di componenti per la trasmissione e processi completi di progettazione e assemblaggio dei veicoli, mediante Magna Steyr. Magna conta circa 81.000 dipendenti in 219 stabilimenti di produzione e 49 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

Visitate il sito Web di Tesma all' indirizzo www.tesma.com

FONTE Magna International Inc. and Tesma International Inc.