The Beatles(TM) LOVE(TM) presentato dal Cirque du Soleil(R)

24 Mag, 2006, 19:00 BST Da Cirque du Soleil

LAS VEGAS, May 24 /PRNewswire/ --

- Regista - Dominic Champagne, Direttori delle musiche - George Martin e Giles Martin

- Conferenza stampa per l'anteprima non annunciata prevista per oggi presso The Mirage, Las Vegas

I media di tutto il mondo assisteranno alla prima 'anteprima non annunciata' di LOVE, l'ultima produzione del Cirque du Soleil ideata per dare omaggio all'eredità musicale lasciata da The Beatles. È prevista per oggi una conferenza stampa che avrà luogo nel teatro adibito per l'occasione presso The Mirage, Las Vegas.

(Photo:  http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060524/LAW002-a
             http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060524/LAW002-c )

Per creare le musiche di LOVE, i direttori delle musiche George Martin e il figlio Giles Martin hanno lavorato su tutto il repertorio di incisioni dei Beatles. Si prevede la loro presenza nella conferenza stampa di oggi, evento nel quale descriveranno il loro originale approccio alla musica in vista di un riadattamento per la scena. "Ritengo che riusciremo a dare un senso profondo al connubio di teatro e musica, in modo che il pubblico abbia la reale sensazione di assistere a uno spettacolo teatrale in presenza della vera band. Il pubblico rimarrà estasiato da quello che ascolterà!", ha commentato Giles Martin.

Utilizzando i nastri originali archiviati presso gli Abbey Road Studios, George e Giles hanno creato per il loro spettacolo LOVE un'atmosfera sonora unica, all'insegna della indimenticabile musica dei Beatles. "Desideravamo assicurarci della qualità e della esatta compenetrazione dei brani e dello spettacolo, ma volevamo assolutamente evitare di mettere in scena una raccolta di 'best of'" ha affermato George Martin. "Desideravamo inoltre utilizzare i brani dei Beatles che ritenevamo più interessanti, e non necessariamente i più noti, anche estrapolandone frammenti. Lo spettacolo che ne è derivato sarà un'esperienza unica e magica."

Dominic Champagne, regista e sceneggiatore dell'idea originale intorno alla quale è stato montato lo spettacolo, ha spiegato la propria visione di LOVE. "Il mio sogno era creare uno spettacolo che consentisse un approccio intimo con la musica dei Beatles, non la stesura di una biografia, trascinando il pubblico in un viaggio emozionale piuttosto che in una rassegna cronologica", ha commentato Dominic Champagne.

LOVE fonde la magia del Cirque du Soleil e lo spirito e la passione che trapelano dalla musica di The Beatles, per creare uno spettacolo vivo, intimo e straordinario. LOVE cattura l'essenza dell'amore che John, Paul, George e Ringo hanno diffuso attraverso la loro fantastica avventura insieme.

LOVE evoca lo spirito esuberante e irriverente di The Beatles. "Quando ci siamo imbarcati in questa straordinaria avventura nel 2002," ha affermato Gilles Ste-Croix, Ideatore del progetto e Direttore creativo, "abbiamo deciso di creare una evocazione tridimensionale senza tempo della musica di The Beatles. Guidati dalla poesia contenuta nei testi, abbiamo ideato una prima bozza, badando a esplorare il contenuto di alcuni brani riadattandoli alla scena con personaggi reali e immaginari." Il cast internazionale composto da 60 elementi trasmette una energia pura, vitale, potenziata da esibizioni aeree, sport estremi e danze freestyle e tradizionali.

LOVE sarà presentato in un teatro adibito appositamente per l'occasione presso The Mirage, con una platea dispiegata a 360 gradi e proiezioni di video a alta definizione con immagini animate digitali a 100 piedi. Il sistema audio surround panoramico avvolgerà il pubblico per un ascolto della musica di The Beatles senza precedenti...

Nel corso di quest'anno, Apple Corps Ltd. ha intenzione di pubblicare la versione album dello spettacolo per la casa discografica EMI Music.

Le messe in scena in anteprima di LOVE inizieranno il 2 giugno. Il Gala Premiere si terrà venerdì 30 giugno 2006. LOVE sarà presentato in esclusiva a The Mirage, Las Vegas. Questa joint venture artistica segna il primo accordo firmato dalla società di The Beatles, Apple Corps Ltd., per una partnership teatrale maggiore. Il progetto è nato dall'amicizia personale e dalla mutua ammirazione tra il defunto George Harrison e Guy Laliberte, fondatore del Cirque du Soleil.

Team creativo del Cirque du Soleil:
    Guy Laliberte - Guida, Ideatore del progetto
    Dominic Champagne - Regista e Sceneggiatore, Ideatore del progetto
    Gilles Ste-Croix - Direttore creativo, Ideatore del progetto
    Chantal Tremblay - Condirettore creativo
    Jean Rabasse - Scenografo
    Philippe Guillotel - Costumista
    Jonathan Deans - Fonico
    Yves Aucoin - Responsabile del progetto luci
    Francis Laporte - Proiezioni video
    Hansel Cereza e Dave St-Pierre - Coreografi
    Guy St-Amour - Responsabile degli allestimenti
    Daniel Cola - Responsabile delle esibizioni acrobatiche
    Nathalie Gagne - Responsabile del trucco
    Patricia Ruel - Responsabile di scena
    Michael Curry - Responsabile burattini
    Con la collaborazione di:
    Andre Simard - Responsabile acrobazie aeree
    Alexis Martin - Assistente drammaturgo
    Francois Perusse - Responsabile degli audioclip comici

Per Apple Corps Ltd.:
    George Martin - Direttore delle musiche
    Giles Martin - Direttore delle musiche
    Neil Aspinall - Produttore esecutivo

PREZZI BIGLIETTI:

(i)150, 125, 99, 69 dollari USA

Per tutte le anteprime(i) è previsto uno sconto del 25%.

(i)Le anteprime di LOVE avranno inizio il 2 giugno, e si prolungheranno fino al 29 giugno.

In questo periodo, il team creativo lavorerà agli ultimi dettagli. La reazione e la partecipazione del pubblico sarà un fattore chiave per l'ultimazione dello spettacolo. La direzione artistica di LOVE si riserva il diritto di interrompere gli spettacoli qualora necessario per apportare miglioramenti.

PROGRAMMAZIONE:

Le anteprime saranno presentate in orario serale, a partire dalle 19:00. Inoltre, in date limitate sono previsti spettacoli per le ore 22:30. Consultare la programmazione aggiornata disponibile sul sito Internet www.cirquedusoleil.com. La programmazione è soggetta a modifiche senza preavviso.

Dopo il periodo di presentazione in anteprima, LOVE sarà messo in scena dal giovedì al lunedì, quindi tutti i giorni a esclusione del martedì e mercoledì. A partire dal 1degrees giugno, saranno disponibili in programma due spettacoli serali, alle 19:30 e 22:30.

PER PRENOTARE I BIGLIETTI:
    Telefonicamente: +1-702-792-7777 o +1-800-963-9634
    Online:          www.cirquedusoleil.com , www.thebeatles.com -
                     www.mirage.com.
    Di persona:      Al botteghino di LOVE presso The Mirage o a qualsiasi
                     botteghino MGM MIRAGE di Las Vegas.

Proprietà dei marchi: Apple Corps Limited per The Beatles (testi e progettazione), Cirque du Soleil per Cirque du Soleil (testi e progettazione) e The Cirque Apple Creation Partnership per LOVE (testi e progettazione). Marchi usati su licenza.

Sito Internet: http://www.thebeatles.com
    Sito Internet: http://www.mirage.com