Tonium lancia la comunità Pacemaker - il nuovo passo nell'evoluzione del networking sociale

19 Mag, 2008, 10:00 BST Da Tonium

STOCCOLMA, Svezia, May 19 /PRNewswire/ --

Tonium, la società tecnologica svedese responsabile di Pacemaker, il sistema da tasca per DJ, ha annunciato il lancio della comunità musicale Pacemaker. Essa sorge sul sito www.pacemaker.net e consente ai membri di caricare e condividere legalmente la propria musica creata usando Pacemaker o il software gratuito Pacemaker Editor. La comunità Pacemaker rappresenta il nuovo passo nell'evoluzione del networking sociale.

Grazie all'esclusivo accordo di licenza con due società che tutelano i diritti musicali, vale a dire STIM (www.stim.se) e IFPI (www.ifpi.se), Tonium è la sola società al mondo ad avere diritto a riprodurre su Internet la musica fatta circolare nella comunità dai suoi utenti. Questo consente ai membri della comunità Pacemaker di tutto il mondo di condividere creatività e libertà d'espressione.

La comunità musicale Pacemaker rappresenta una nuova generazione di networking sociale ispirato dalla musica. I membri possono creare un profilo, fare amicizie con altri membri, ascoltare i rispettivi mix (con la possibilità di salvare i preferiti nei rispettivi profili), iscriversi a fan club, inviare bollettini e lasciare commenti sulle pagine di altri membri. Gli organizzatori hanno intenzione di ampliare ulteriormente nel prossimo futuro la dimensione sociale del progetto, facendo della comunità musicale Pacemaker una realtà fondata su positività, creatività e passione, valori che riflettono la filosofia Tonium.

L'idea alla base di Pacemaker e della sua comunità è di dare a tutti la possibilità d'interagire con la propria musica e condividerla con chiunque voglia ascoltarla, confrontare i propri gusti musicali con quelli di altri membri sparsi per il mondo e scoprire nuove musiche e influenze grazie alle persone giuste al posto giusto.

Tonium mette questa capacità d'espressione musicale alla portata di tutti, non solo di coloro che possiedono Pacemaker. Per questo hanno creato Pacemaker Editor: un applicativo scaricabile gratuitamente per PC e MAC che consente di ascoltare, modificare e creare mix, e dà libertà assoluta di progettare la musica che più si desidera. Grazie a Pacemaker Editor si possono creare mix che riflettano il proprio stato d'animo, dar loro un nome e condividerli con un pubblico mondiale. Non si dovrà poi faro altro che rilassarsi e lasciare che la propria musica incontri quella di altri appassionati sparsi per i cinque continenti. La comunità Pacemaker consente un'interazione musicale mai vista prima.

Informazioni su Tonium:

Tonium è una società svedese creata da un affiatato gruppo di appassionati con esperienze nei campi di musica, design e ingegneria. Tonium è votata all'innovazione e si è assunta l'impegno di promuovere la condivisione dei gusti musicali in un contesto socialmente accattivante. www.tonium.com

Sito Web http://www.tonium.com

FONTE Tonium