Toscana: Regione ospite dei 27 Giochi Mondiali della Medicina e della Sanità

09 Feb, 2006, 07:00 GMT Da World Medical and Health Games

MARSEILLE, France, February 9 /PRNewswire/ --

Un appuntamento sportivo da non perdere

Creati nel 1978, i Giochi Mondiali della Medicina e della Sanità sono ora considerati come il più importante appuntamento sportivo annuale di medici e professionisti della salute. Provenienti dai 5 continenti e rappresentanti 45 diverse nazionalità, sono circa 2500 sportivi che si incontrano durante un'intera settimana dedicata allo sport.

Le professioni maggiormente rappresentate sono: Anestesista, Biologo, Cardiologo, Chirurgo, Dentista, Dermatologo, Dietologo, Gastroenterologo, Gerontologo, Ginecologo, Infermiere professionale, Fisioterapista, Oculista, Pediatra, Farmacista, Psichiatra, Radiologo, Ortopedico, Urologo, Veterinario e Medico generalista.

Accedere a nuovi orizzonti

I Giochi Mondiali della Medicina e della Sanità danno anche l'opportunità di scoprire, ogni anno, un nuovo Paese. Dopo la Germania nel 2004 e la Spagna nel 2005, sarà la cittadina di Montecatini Terme nel centro della Toscana (Italia), ad ospitare i Giochi Mondiali della Medicina, dal 1 all'8 luglio 2006. L'attraente destinazione, che combina buon vivere, spazi naturali protetti ed un patrimonio architettonico di grande ricchezza, delizierà i medici, le loro famiglie e i loro amici.

Il programma sportivo

Come ogni anno, sono programmate 24 discipline sportive per il grande piacere dei partecipanti di tutti i livelli (nessun livello è richiesto per essere registrato alle varie competizioni). Gli impianti sportivi, che ospitano le competizioni, sono, come sempre, attentamente selezionati dagli organizzatori.

Atletica, Badminton, Pallacanestro, Beach-volley, Cross country, Ciclismo, Scacchi, Scherma, Calcio a 11 e a 5, Golf, Judo, Mountain biking, Vela, Semi-maratona, Tiro pistola e carabina, Tiro fucile, Nuoto, Tennis tavolo, Tennis, Triathlon sprint, Pallavolo e Tavola a vela sono le discipline sportive previste dal programma.

Il Simposio Internazionale di medicina

I temi di attualità trattati nel Simposio Internazionale di Medicina, consentono ai medici ed agli operatori sanitari di confrontare le loro esperienze con le più recenti acquisizioni del mondo scientifico.

Le celebrazioni

Per i partecipanti, i Giochi Mondiali della Medicina sono anche sinonimo di ricreazione e di incontri privilegiati con colleghi provenienti da ogni parte del mondo. La settimana inizia con la cerimonia di apertura che si svolge solitamente in un luogo prestigioso, continua con la consegna delle medaglie e le serate tematiche, e termina con un indimenticabile serata di chiusura.

INFORMAZIONI GENERALI:
    Giochi Mondiali della Medicina e della Sanità
    2 avenue Elsa Triolet - BP 63 - 13266 Marseille cedex 08 - Francia
    Tel : +33-491-16-53-14/15 Fax +33-491-17-60-59
    email : info@medigames.com - sito internet : www.medigames.com

Contatto per la stampa: Muriel Fresneau : fresneau@medigames.com
    Informazioni/Registrazioni per i partecipanti italiani:
    Fraben Travel, Viale Verdi, 78 - 51016 Montecatini Terme (PT) - Italia
    Tel: +39-0572-78688 Fax: +39-0572-771535