Total Immersion presenta la prima applicazione m-commerce di realtà aumentata per iPhone4

23 Feb, 2011, 13:24 GMT Da Total Immersion

PARIGI, February 23, 2011 /PRNewswire/ --

- L'applicazione AR per iPhone4 utilizza la tecnologia face tracking, offrendo all'utente la possibilità di "provare" occhiali, trovare il look giusto e procedere all'acquisto...sul momento

Utilizzando un iPhone4 o un iPod Touch con fotocamera frontale, l'applicazione riconosce i lineamenti dell'utente e applica gli occhiali virtuali alla sua immagine sul video. Gli utenti possono adattare la misura, scegliere il colore degli occhi e i riflessi dei capelli, per selezionare stili, montature e colori diversi e trovare il proprio look ideale. Possono anche mandare foto agli amici attraverso i social network, connettersi ad una mappa per individuare il negozio più vicino dove poter effettuare il proprio acquisto offline o completare la transazione online.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20110221/437547 )

"Si tratta dell'applicazione più completa di mobile commerce mai realizzata che sfrutta la realtà aumentata nonché della prima applicazione AR nel campo del m-commerce che utilizza la tecnologia face-tracking, da poco disponibile sui dispositivi mobili," ha affermato Bruno Uzzan, co-fondatore e CEO di Total Immersion. "La tecnologia face-tracking è ideale per comprare ad esempio montature di occhiali, caso in cui risulta fondamentale provare l'articolo prima di acquistarlo.

La selezione dei prodotti è virtualmente illimitata e chi utilizza lenti correttive può tenerle indosso durante la prova in AR".

All'inizio di gennaio, Ebay negli Stati Uniti e il retailer francese Atol hanno adattato questo strumento per la realtà aumentata alla loro piattaforma di m-commerce.

"Total Immersion ha adattato quest'applicazione al settore dei dispositivi mobili partendo da un'altra AR di successo basata sul web", ha affermato Uzzan. "Sul web, l'applicazione ha generato un incremento di traffico del 50% mese dopo mese e oltre il 30% dei visitatori ha provato l'esperienza AR. Ci aspettiamo dei parametri ancora migliori per l'applicazione per mobile", ha aggiunto Uzzan. "Questo è solo l'inizio: immaginate lo stesso contesto in cui poter provare gioielli o addirittura cosmetici, e molto altro."

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/dHoLDU

Link:

Facebook (http://www.facebook.com/totalimmersion)
    Twitter (http://twitter.com/totalimmersion)
    Blog (http://blog.t-immersion.com/)

Informazioni su Total Immersion

Leader nel settore della realtà aumentata dal 1999, Total Immersion (http://www.t-immersion.com) offre la piattaforma commerciale AR più utilizzata al mondo. Grazie alla soluzione software brevettata D'Fusion(R), Total Immersion riduce il confine tra mondo virtuale e reale integrando la grafica live 3D interattiva con un sistema di streaming video in tempo reale. L'azienda ha sedi in Europa (Francia e Regno Unito), Nord America e Asia.

Total Immersion supporta la più grande rete mondiale di collaboratori nel campo della realtà aumentata, caratterizzata da un portfolio diversificato composto da oltre 80 tra i migliori fornitori di soluzioni a livello mondiale. Vieni a scoprire le ultime novità su Total Immersion su: http://blog.t-immersion.com.

Contatto stampa:
    Emmanuell Pasturel