Tower Automotive annuncia cambiamenti nei quadri dirigenti per le proprie operazioni internazionali

27 Apr , 2006, 00:29 BST Da Tower Automotive, Inc.

NOVI, Michigan, April 26 /PRNewswire/ --

Tower Automotive (Simbolo Fuori Borsa: TWRAQ.PK) ha annunciato oggi che il Dott. Gyula Meleghy, attualmente presidente per le regioni Europa e Sud America di Tower Automotive, e Vincent Pairet, attuale presidente delle operazioni in Asia di Tower Automotive, scambieranno le rispettive posizioni il primo luglio 2006. Il Dott. Meleghy diventerà presidente per la regione Asia di Tower Automotive, ed il Sig. Pairet diventerà presidente per le regioni Europa e Sud America di Tower Automotive. Entrambi continueranno a riferire direttamente a Kathleen Ligocki, presidente e CEO della società.

"Sia Gyula che Vincent hanno dimostrato eccezionali doti di leadership nelle proprie regioni", ha detto Ligocki. "Il cambio offre a Gyula l'opportunità di dirigere le nostre operazioni asiatiche in rapido sviluppo in Giappone, ed offre a Vincent l'occasione di tornare in Europa dopo molti anni all'estero, per dirigere le nostre operazioni di successo in Europa e in Sud America. Sono certo che le nostre operazioni internazionali continueranno a crescere, viste le forti relazioni di lavoro dei presidenti, e che la carriera di entrambi i leader continuerà ad avanzare".

Gyula Meleghy è stato nominato presidente per le operazioni in Europa e in Sud America di Tower Automotive nell'agosto 2004. Ha inoltre ricoperto la carica di Chief Operating Officer per l'Europa ed ha diretto il Servizio Clienti Europei. In precedenza, Meleghy è stato presidente del Dr. Meleghy Group, un'azienda familiare fornitrice di articoli per il settore autoveicoli, con sede a Bergisch Gladbach, Germania, acquistata da Tower Automotive nel 2000. I compiti di Meleghy come presidente del Dr. Meleghy Group sono stati la costruzione degli stabilimenti di Zwickau e Buchholz, Germania, come amministratore delegato e leader delle officine presse. Meleghy si è laureato all'Università di Colonia nel 1980. Ha un diploma di livello PhD in business, e più di 20 anni di esperienza tecnica e commerciale nel settore delle forniture per il mercato degli autoveicoli.

Vincent Pairet è entrato in Tower Automotive come vicepresidente delle operazioni in Asia nel settembre 2002. È stato promosso presidente delle operazioni in Asia il 1 dicembre 2004. Prima di lavorare in Tower Automotive, ha lavorato al Solvay Group, il gruppo chimico/farmaceutico più grande del Belgio. Alla Solvay, ha ricoperto diverse cariche direttive in Asia, Europa e Nord America. Tali cariche sono state di presidente per la regione Asia, INERGY Automotive Systems, una joint venture 50/50 fra Solvay e Plastic Omnium (Francia), e presidente di Solvay Automotive Asia K.K. (Giappone). È stato anche direttore per lo sviluppo commerciale della Solvay S.A. a Bruxelles, Belgio, e direttore marketing per la Solvay Automotive Inc. a Troy, Michigan.

Pairet ha iniziato la carriera alla Solvay vice manager generale della divisione Automotive a Bruxelles. Detiene la laurea master in ingegneria con specializzazione in architettura, conseguita all'Università Cattolica di Lovanio, a Louvain-la-Neuve, Belgio. Possiede anche un master in business administration in finanza e commercio internazionale, conseguito alla Katholieke Universiteit te Leuven di Leuven, Belgio.

Informazioni su Tower Automotive

Tower Automotive, Inc. è una multinazionale che progetta e produce componenti strutturali e insiemi per autoveicoli usati da quasi tutte le principali case automobilistiche, comprese BMW, DaimlerChrysler, Fiat, Ford, GM, Honda, Hyundai/Kia, Nissan, Toyota, Volkswagen e Volvo. I prodotti comprendono strutture e insiemi per carrozzerie, telai e strutture inferiori dei veicoli, moduli e sistemi di chassis e componenti per sospensioni. Ulteriori informazioni sulla società sono disponibili in http://www.towerautomotive.com.

Sito Web: http://www.towerautomotive.com

FONTE Tower Automotive, Inc.