Translated lancia la nuova piattaforma di traduzione intelligente

17 Mag, 2010, 09:07 BST Da Translated

ROMA, May 17, 2010 /PRNewswire/ --

- Un e-commerce che collega 46.000 traduttori professionisti madrelingua in 110 paesi grazie a due tecnologie proprietarie.

Translated http://www.translated.net , esempio di eccellenza italiana secondo l'Eurispes, lancia una nuova piattaforma per ottenere traduzioni professionali, grazie a due tecnologie frutto di oltre 10 anni di esperienza nel settore. Si tratta di T-Rank(TM) e MyMemory: un algoritmo di classificazione dei traduttori e un sistema per estrarre dal web terminologia e frasi già tradotte.

T-Rank(TM) è il cuore di Translated. È in grado di indicare in tempo reale il professionista migliore per tradurre uno specifico documento usando tecniche simili a quelle dei motori di ricerca. T-Rank(TM) analizza le caratteristiche di un determinato progetto, le confronta con i profili di centinaia di traduttori madrelingua disponibili e con i risultati di oltre 150.000 traduzioni eseguite dal 1999 generando il traduttore migliore per quel documento.

MyMemory http://mymemory.translated.net/, con oltre 400 milioni di contributi umani, è la memoria di traduzione collaborativa più grande al mondo. Il suo scopo è organizzare tutta l'informazione già tradotta sul web e non dando al traduttore il vantaggio di non dover lavorare di nuovo su concetti già tradotti da altri professionisti. Grazie a questa tecnologia, il cliente ha il beneficio di ottenere uno sconto anche su frasi già tradotte in archivi pubblici o sul web; Translated è l'unico servizio di traduzione al mondo ad applicare uno sconto simile.

"Credo che la lingua - dichiara Marco Trombetti, fondatore di Translated - sia l'ultima barriera da superare per poter beneficiare del potenziale del web. Perché tutti abbiano accesso alle informazioni nella propria lingua è necessario risolvere due problemi: eliminare le intermediazioni tra cliente e traduttore che non aggiungono valore e aiutare i traduttori fornendo suggerimenti per tradurre esclusivamente i concetti che non sono stati ancora tradotti da altri. Noi stiamo lavorando su entrambi i fronti".

Maggiori informazioni:

Translated http://www.translated.net è un language service provider che dal 1999 gestisce più di 46.000 traduttori in oltre 110 paesi. Utilizza tecnologie di Natural Language Processing e algoritmi di Intelligenza Artificiale per aiutare i traduttori nel loro lavoro. Nel 2008, Translated è stata selezionata dall'Eurispes come impresa privata rappresentante dell'Eccellenza italiana. Translated vanta oltre 10.000 clienti in tutto il mondo.

I traduttori possono registrarsi qui: http://www.translated.net/top/

Gli sviluppatori possono accedere ai servizi di Translated attraverso API.

FONTE Translated