Trapano? No grazie! Rivoluzionario trattamento per le carie iniziali senza trapano e senza anestesia

17 Mag, 2010, 08:00 BST Da DMG Chemisch-Pharmazeutische Fabrik GmbH

AMBURGO, Germania, May 17, 2010 /PRNewswire/ --

- Arresto precoce della carie iniziale preservando tessuto duro sano - il sogno di ogni paziente.

- Grazie ad una nuova tecnica ora è possibile intervenire immediatamente sulla carie iniziale, sigillandola con una resina speciale che ne blocca la progressione.

La maggior parte di noi ha avuto a che fare con problemi di carie e con il trapano, che oltre ad essere fastidioso sacrifica necessariamente tessuto duro sano del dente. In particolare, nell'area interprossimale anche se un solo dente è coinvolto dalla carie, il dentista deve necessariamente sacrificare una parte del tessuto duro sano del dente vicino per poter accedere alla lesione.

Il nuovo metodo, basato sul concetto di infiltrazione gli offre una soluzione innovativa, indolore e mininvasiva, per adulti e bambini. Tutto in una sola seduta, di 20 minuti circa. Icon inoltre garantisce ottimi risultati estetici, senza dover utilizzare compositi da ricostruzione, anche sui cosiddetti white spots e brown spots, le antiestetiche macchie bianche e marroni che interessano le superfici lisce del dente.

Come agisce Icon? Una resina speciale, il cosiddetto "infiltrante", penetra all'interno dello smalto per capillarità, bloccando così le vie di diffusione degli acidi cariogeni ed arrestando quindi la carie.

Il nuovo trattamento si chiama Icon (Infiltration Concept) ed è il frutto della collaborazione tra l'azienda tedesca che lo produce, DMG Dental Material Gesellschaft e ricercatori delle Università Charité di Berlino e Christian-Albrecht di Kiel.

Icon è stato presentato per la prima volta durante la Fiera Internazionale IDS-2009 di Colonia ed il successo è stato travolgente.

Icon farà il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano alla prossima Fiera "Amici di Brugg" che si terrà a Rimini dal 27 al 29 maggio 2010.

Ulteriori informazioni sul sito http://www.trapano-no-grazie.com

Contatto:

Laura Manetti