Triad, Perot Systems e McKesson annunciano un progetto informatico pluriennale al servizio della sanità per trasformare l'esercizio e migliorare qualità e sicurezza

26 Gen, 2006, 10:56 GMT Da Perot Systems Corporation Da ,Triad Hospitals, Inc. Da

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

PLANO, Texas, January 26 /PRNewswire/ --

- L'iniziativa di rivoluzionamento commerciale e clinico mira a rendere la l'assistenza sanitaria offerta da Triad più sicura ed efficace

Triad Hospitals Inc. (NYSE: TRI), Perot Systems Corporation (NYSE: PER) e McKesson Corporation (NYSE: MCK) hanno annunciato oggi un progetto informatico da 1,3 miliardi di dollari US per il supporto dei programmi Triad di eccellenza clinica e rivoluzionamento commerciale. L'automazione dei processi clinici, finanziari e amministrativi nell'intero complesso delle strutture della società dovrebbe, secondo le aspettative di Triad, potenziare le capacità di servizio dei suoi ospedali e dar vita alla piattaforma tecnologica necessaria per il supporto della sua crescita sul lungo periodo. Triad, tramite le sue affiliate e controllate, possiede e gestisce 49 ospedali e 10 ambulatori chirurgici in 15 stati.

Perot Systems supporterà questa iniziativa di rivoluzionamento tramite un accordo di trasferimento presso di sé delle funzioni informatiche di ogni comparto della società, compresa la sede centrale Triad. L'accordo, della durata di 10 anni e del valore previsto di 1,2 miliardi di dollari US, poggia tra l'altro sull'implementazione di una suite di applicazioni per la standardizzazione della pianificazione clinica, finanziaria e delle risorse d'impresa. Perot Systems farà leva sul suo Clinical Solutions Center per contribuire ad ottimizzare e supportare l'uso della suite Horizon Clinicals(R) McKesson. Inoltre Perot Systems dispiegherà la sua esperienza e le sue metodologie di consegna per la gestione delle funzioni dell'infrastruttura tecnologica Triad allo scopo di garantire la massima efficacia clinica. Tali sforzi comprendono il supporto applicativo, la gestione delle reti e l'assistenza per la risoluzione dei problemi, come pure l'elaborazione a livello sia di server, sia di postazione di lavoro. L'accordo prevede inoltre che la maggior parte del personale informatico Triad passi alle dipendenze di Perot Systems.

Attraverso un accordo pluriennale a parte per la fornitura di software e servizi del valore previsto di 120 milioni di dollari US, McKesson Corporation fornirà un'ampia gamma di soluzioni informatiche per la gestione del ciclo di fatturato e diversi componenti della sua suite Horizon Clinicals(R), prima nel settore. McKesson lavorerà insieme a Perot Systems per sviluppare e implementare un modello standardizzato di soluzioni McKesson in grado di operare in ogni comparto della società. Una volta installata, la suite Horizon Clinicals(R) aiuterà Triad ad automatizzare alcuni fondamentali processi legati ai servizi che essa offre e a far uso di schede sanitarie elettroniche per aiutare il proprio personale a migliorare qualità, sicurezza ed efficienza della cura. Triad intende inoltre implementare le applicazioni Horizon Clinicals(R) nei reparti di farmacia, radiologia, chirurgia, laboratorio e pronto soccorso al fine di migliorare efficienza e produttività. Triad farà uso delle soluzioni McKesson di gestione del ciclo di fatturato per migliorare l'efficienza dell'ufficio commerciale e del personale ottimizzando al tempo stesso il rendimento finanziario e le operazioni di versamento degli indennizzi.

Lo studio Everest Group ha assistito Triad in numerosi aspetti di questo rivoluzionario accordo, a partire dalla struttura della transazione fino alla selezione del fornitore e alla conduzione delle trattative. Everest Group è una società indipendente di consulenza che offre servizi di indirizzamento strategico e aiuta le società di tutto il mondo a comprendere e massimizzare le potenzialità del trasferimento di funzioni.

"Quando questo processo ha avuto inizio, Triad era in cerca di partner informatici che sapessero non solo condividere la sua visione per il futuro ma fossero anche decisi ad aiutarci a realizzarla," ha dichiarato James D. Shelton, presidente e direttore generale di Triad Hospitals Inc. "Perot Systems e McKesson hanno un curriculum di primissimo ordine per quanto riguarda la progettazione e la consegna di soluzioni per sistemi sanitari grandi e complessi, e sono state per questo la scelta migliore tanto per noi che per i nostri pazienti, i nostri medici, i nostri collaboratori e le comunità in cui operiamo."

"Siamo orgogliosi che Triad abbia scelto Perot Systems come partner strategico per contribuire a implementare il suo piano di crescita sul lungo periodo e supportare la sua missione di continuo miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria," ha dichiarato Peter Altabef, presidente e direttore generale di Perot Systems Corporation. "Condividiamo la passione di Triad per il continuo miglioramento dell'assistenza sanitaria e siamo orgogliosi di mettere la nostra esperienza e il nostro know-how - primi nel settore - al servizio del piano di trasformazione che la società ha messo in atto."

"McKesson è onorata di avere l'opportunità di dimostrare come le sue soluzioni Horizon Clinicals(R) e di gestione del ciclo di fatturato siano in grado di avere un forte impatto sui costi e la qualità in una rete sanitaria così grande e geograficamente distribuita," ha affermato Pamela Pure, presidente di McKesson Provider Technologies. "Aiutando Triad a realizzare questo progetto saremo in grado di dimostrare non solo il valore dell'informatica al servizio della sanità, ma anche l'esperienza e la dedizione che McKesson è in grado di infondere in un progetto di tale grandezza e importanza."

Cenni su Triad Hospitals Inc.

Attraverso le sue affiliate, Triad possiede e gestisce ospedali e ambulatori chirurgici in diverse cittadine e metropoli degli Stati Uniti. In questo momento il totale è di 49 ospedali, 10 ambulatori chirurgici e circa 8845 posti letto abilitati in 15 stati. Inoltre, tramite la sua controllata QHR, la società offre servizi di consulenza, educazione, risorse intensive e gestione a ospedali e strutture sanitarie di tutto il Paese. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.triadhospitals.com .

Cenni su Perot Systems Corporation

Perot Systems è un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentano ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La sede principale è situata a Plano, Texas; nel 2004 Perot Systems ha dichiarato entrate pari a 1,8 miliardi di dollari US. L'azienda vanta un organico di oltre 17.000 dipendenti, dislocati in Nord America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni su Perot Systems potete visitare http://www.perotsystems.com .

Cenni su McKesson Corporation

McKesson Corporation è una società di servizi sanitari e informatica inclusa nel Fortune 15 la cui missione è aiutare i clienti a offrire servizi sanitari di alta qualità riducendo i costi, snellendo i processi e migliorando la qualità e la sicurezza della cura del paziente. Nel corso dei suoi 172 anni di storia, McKesson è cresciuta offrendo servizi di gestione delle forniture farmaceutiche e medico-chirurgiche in ogni segmento dell'assistenza sanitaria; servizi informatici specializzati a ospedali, medici, assistenti a domicilio e aziende di settore; servizi di automazione per ospedali e farmacie; e servizi per fabbricanti e aziende di settore miranti a migliorare gli esiti per i pazienti. Per ulteriori informazioni potete visitare http://mpt.mckesson.com .

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni si riferiscono a eventi futuri o a rendimenti finanziari futuri. In alcuni casi, è possibile identificare le dichiarazioni previsionali grazie alla presenza di termini quali "può," "potrà," "dovrà," "si prevede," "ci si aspetta," "si pianifica," "si anticipa," "si ritiene," "si stima," "potenziale," o "continua", oppure le forme negative di tali termini o terminologia simile. Queste dichiarazioni hanno valore di previsione e i fatti o i risultati effettivi possono differire sostanzialmente da esse. Si rimanda chi volesse maggiori informazioni relative ai fattori di rischio al resoconto annuale su modulo 10-K, presentato alla commissione statunitense di vigilanza sulla Borsa (Securities and Exchange Commission) e disponibile presso il sito http://www.sec.gov. Le tre società non hanno intenzione né si assumono la responsabilità di aggiornare le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato in seguito alla disponibilità di nuove informazioni, a sviluppi futuri o altro.

Sito Web: http://www.perotsystems.com

FONTE Perot Systems Corporation; Triad Hospitals, Inc.; McKesson Corporation