Trimble offre un'applicazione di geocaching gratuita per cellulari Nokia abilitati per GPS

11 Feb, 2008, 07:00 GMT Da Trimble

BARCELLONA, Spagna, February 11 /PRNewswire/ --

- Geocache Navigator supportato da annunci pubblicitari da oggi scaricabile gratuitamente per dispositivi Nokia selezionati

- Inviare un SMS con il testo CACHE al 32075 (Stati Uniti e Canada) o +447781488133 (internazionale)

Trimble (Nasdaq: TRMB) ha annunciato oggi la disponibilità di una versione gratuita, supportata da annunci pubblicitari della sua applicazione Geocache Navigator(TM) per dispositivi selezionati Nokia serie 60 abilitati per sistema di posizionamento globale (GPS).

L'annuncio è stato dato oggi durante il Mobile World Congress 2008.

Geocaching è una caccia al tesoro high-tech che si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo. Geocache Navigator è la sola applicazione che propone funzionalità di geocaching per cellulari e accesso in tempo reale a geocaching.com di Groundspeak, il database di geocache più vasto del mondo. Con un cellulare abilitato per GPS, i geocacher potranno andare alla ricerca dei cache, guidati da un'interfaccia concepita appositamente, simile ad un radar. Inoltre, il display telefonico offre dati di navigazione con bussola, mappe, velocità, destinazione, sede, distanza, descrizione del cache, log, suggerimenti e altre informazioni utili. Per una dimostrazione video dell'applicazione Geocache Navigator, visitare: http://www.geocachenavigator.com/video.

"Negli ultimi 7 anni, geocaching è passato da 75 geocache a oltre 500.000 in tutto il mondo", ha affermato Jeremy Irish, fondatore e CEO di Groundspeak. "Tuttavia, geocaching ha sempre richiesto un'unità GPS dedicata per giocare. La disponibilità di Geocache Navigator per cellulari rende appetibile questa interessante attività all'aperto anche al partecipante occasionale motivandoli a divertirsi all'aria aperta."

"La distribuzione gratuita dell'applicazione Geocache Navigator su cellulari Nokia abilitati per GPS, consente all'ampia base di utenti Nokia di provare geocaching immediatamente", ha dichiarato Rich Rudow, direttore amministrativo di Trimble Outdoors. "La piattaforma pubblicitaria mobile di Trimble consente agli sponsor di promuovere in maniera uniforme i propri prodotti ai geocacher in maniera rilevante per ubicazione e in modo non intrusivo."

La piattaforma pubblicitaria Geocache Navigator di Trimble inserisce dinamicamente annunci pubblicitari location-based nei risultati di ricerca del cache. Gli utenti possono interagire con gli annunci pubblicitari in una varietà di modi, tra cui esplorare il punto vendita più vicino e utilizzare coupon mobili. Questo tipo di pubblicità non intrusiva, integrata nell'applicazione crea un nuovo canale pubblicitario che può essere molto efficace per portata, targeting, misurazione, richiamo e tassi di cambio.

Disponibilità

Geocache Navigator di Trimble è da oggi scaricabile gratuitamente per Nokia N95, Nokia N82 e Nokia 6110 Navigator. Le opzioni per scaricare l'applicazione sono tre:

-- Inviando un SMS con il testo CACHE al 32075 (Stati Uniti e Canada) o
       +447781488133 (internazionale)
    -- Scaricando l'applicazione dal sito web di Geocache Navigator
       all'indirizzo http://www.GeocacheNavigator.com/nokia
    -- Puntando il browser del cellulare su m.getGN.com

Informazioni su Groundspeak

Groundspeak, Inc. di Seattle, Washington è una società a capitale privato che opera nel settore dell'intrattenimanto location-based a livello mondiale. Il portafoglio di Groundspeak include Geocaching.com, Waymarking.com e Wherigo.com.

Informazioni su Trimble Outdoors

Trimble Outdoors è una famiglia di servizi location-based che consentono ai consumatori di utilizzare i propri cellulari con GPS per esplorare itinerari e autostrade, tenere traccia di prestazioni in allenamento, gestire e condividere queste esperienze con altri.

Capitalizzando sulla sua esperienza trentennale di Trimble in GPS, software e comunicazioni, Trimble Outdoors offre servizi position-based efficaci e convenienti che promuovono benessere, sicurezza e uno stile di vita attivo.

Per ulteriori informazioni su Trimble Outdoors, visitare http://www.TrimbleOutdoors.com.

Informazioni su Trimble

Trimble applica tecnologia per incrementare drasticamente la produttività di operatori sul campo e mobili di aziende ed enti governativi. Le soluzioni sono mirate ad applicazioni che richiedono funzioni di posizionamento o localizzazione tra cui rilevamento, edilizia, agricoltura, parco veicoli e gestione delle risorse, pubblica sicurezza e topografia. Oltre ad utilizzare tecnologie di posizionamento, come GPS, laser e ottica, le soluzioni Trimble possono includere software con contenuto specifico per le esigenze dell'utente. Le tecnologie wireless sono utilizzate per fornire soluzioni agli utenti e garantire un collegamento solido tra gli operatori sul campo e il back office. Fondata nel 1978 e con direzione generale a Sunnyvale, California, Trimble vanta una presenza mondiale con più di 3.600 impiegati in oltre 18 paesi.

Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.trimble.com

La famiglia Nokia e marchi, immagini e simboli correlati sono di proprietà esclusiva e sono marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia non si assume alcuna responsabilità e non garantisce nulla in relazione a prodotti e servizi di terze parti.

GTRMB

Sito web: http://www.trimble.com