T*SOL 4.5 - Base per il rapido sviluppo del settore dei software aziendali in Italia

06 Ago, 2009, 10:00 BST Da Dr. Valentin EnergieSoftware GmbH

BERLINO, August 6 /PRNewswire/ --

- Consegna delle versioni aziendali per Beretta, Vokera, Sylber e Vaillant Saunier Duval Italia Spa nel primo trimestre 2009

Il programma di simulazione T*SOL Professional per la progettazione, la pianificazione e l'ottimizzazione di impianti solari termici della Dr. Valentin EnergieSoftware GmbH è stato consegnato alle aziende italiane nel primo trimestre 2009. Già nell'agosto 2008, anche Riello Group, leader mondiale nella produzione di bruciatori, optava per un software aziendale della Valentin.

Nell'importante mercato italiano l'azienda è riuscita a consolidare la sua posizione di leader di mercato tra i produttori di programmi di simulazione per impianti solari termici. La forte presenza sul mercato è supportata in modo determinante dal partner italiano Ambiente Italia. L'esperienza ultraventennale della Valentin EnergieSoftware, così come la filosofia di prodotto e l'efficienza di T*SOL Professional, sono riuscite a convincere i rinomati produttori Beretta, Vokera, Sylber, Vaillant e Riello.

Nel primo trimestre 2009 è stata consegnata per la prima volta alla Viessmann Manufacturing Company Inc. una versione di ESOP sviluppata appositamente per il mercato nordamericano e basata su T*SOL 4.5. Si tratta di un primo importante passo in direzione dell'ingresso sul mercato statunitense. Così facendo la Valentin EnergieSoftware è riuscita a rafforzare ulteriormente la sua strategia di internazionalizzazione nel settore dei software aziendali.

La vasta gamma di impianti idraulici convalidati e il concetto flessibile di biblioteca dei componenti di T*SOL sono gli straordinari punti di forza di questo classico tra i programmi di simulazione. Secondo gli utenti, i programmi di altri produttori, i quali consentono una configurazione del sistema completamente libera, si sono dimostrati troppo complicati nella pratica. La facilità d'uso e l'intuitività dei programmi T*SOL e PV*SOL sono ulteriori tratti caratteristici della Valentin EnergieSoftware, ormai affermati da diversi anni.

Il software aziendale viene sviluppato in stretta collaborazione con i principali produttori. In questo modo la Valentin EnergieSoftware garantisce l'implementazione attuale degli ultimi progressi tecnici nel campo dell'eliotermia anche all'interno del software standard. Tutti gli impianti Beretta, Vokera, Sylber, Vaillant e Riello sono pertanto disponibili per tutti i clienti Valentin nella versione standard di T*SOL.

Ulteriori informazioni sull'intera gamma di software nel settore dell'energia solare, sulla Dr. Valentin EnergieSoftware GmbH e sulle versioni demo e sui tutorial aggiornati da scaricare sono reperibili sul nostro sito Internet http://www.valentin.de. Maggiori informazioni su Ambiente Italia sono disponibili sul sito Internet http://www.ambienteitalia.it.

Dr. Valentin EnergieSoftware GmbH, Stralauer Platz 34, 10243 Berlin, Germany, Tel.: +49(0)30-588-439 - 0, Fax: +49(0)30-588-439 - 11, info@valentin.de

FONTE Dr. Valentin EnergieSoftware GmbH