TTI completa l'acquisizione di Milwaukee(R), AEG(R) e DreBo(R)

03 Gen, 2005, 13:20 GMT Da Techtronic Industries Co. Ltd.

HONG KONG, January 3 /PRNewswire/ -- Techtronic Industries Co. Ltd. ("TTI" o "la Società") (codice titoli HKEx: 669, simbolo ADR: TTNDY) ha completato con successo l' acquisizione delle attività di produzione di apparecchi elettrici e accessori Milwaukee(R), AEG(R) e DreBo(R) di Atlas Copco AB. Gli azionisti di TTI, presenti in persona o tramite delega nel corso dell' assemblea straordinaria della società, che si è svolta in data odierna, hanno approvato in maniera anonima le operazioni di acquisizione proposte.

Il sig. Horst J. Pudwill, presidente e CEO di TTI, ha affermato: "Grazie all' enorme sostegno da parte dei nostri azionisti e l' approvazione delle agenzie governative sia negli Stati Uniti che in Europa, TTI è adesso pronta ad accogliere e ad effettuare investimenti in Milwaukee, AEG e DreBo per consolidare il valore dei marchi in tutti i canali di distribuzione e all'interno del mercato della strumentazione professionale. Avanzeremo in modo aggressivo per accrescere le nostre attività in ciascuno di questi marchi, mentre continueremo a migliorare e a fornire prodotti di qualità garantita all' interno del nostro portafoglio dei marchi".

Pudwill ha poi continuato dicendo: "Nell' ambito di questa transazione, abbiamo identificato una serie di vantaggi sinergici a beneficio delle nostre operazioni che riguardano la progettazione, produzione e la catena di distribuzione. Prevediamo di ottenere questi risultati nel corso del 2005 e del 2006. Siamo certi della nostra capacità di continuare a generare solidi risultati per i nostri azionisti attraverso la realizzazione di una strategia di crescita davvero efficace".

"Diamo quindi il benvenuto a Milwaukee, AEG e DreBo in TTI e siamo desiderosi di iniziare la collaborazione con i rispettivi team dirigenti", ha dichiarato il sig. Pudwill. "Famoso per aver realizzato marchi forti e solide partnership con i propri clienti, TTI trarrà vantaggio anche dall' esperienza degli individui che lavorano presso le società recentemente acquisite, al fine di sostenere gli sforzi necessari per offrire agli azionisti un valore aggiunto in continua crescita".

Informazioni su TTI

Fondato nel 1985, TTI è un distributore, produttore e fornitore leader di prodotti per la pulizia dei pavimenti e per la casa. La società vanta un organico di oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo. Il portafoglio globale di marchi di TTI comprende apparecchi elettrici Ryobi, Milwaukee e AEG, punte per trapani al carburo DreBo, apparecchi elettrici per l' esterno Homelite e Ryobi e strumenti per la pulizia dei pavimenti Royal, Dirt Devil, Regina e VAX. Dal suo ingresso alla Borsa di Hong Kong nel 1990 la società ha conosciuto una crescita costante, con un ritmo di crescita a due cifre nel corso degli ultimi nove anni consecutivi. TTI è anche una dei titoli costituenti dell'indice Hang Seng HK MidCap Index sotto gli indici Hang Seng Composite, MSCI Hong Kong, FTSE All-World Hong Kong e FTSE/Hang Seng Asian Cyclical Index.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a: Yammie Tang di Techtronic Industries, tel. +852-2402-6888, o email ir@tti.com.hk

Sito Web: http://www.ttigroup.com

FONTE Techtronic Industries Co. Ltd.