Tullett Financial diventa Tullett Prebon Information

07 Lug, 2005, 10:00 BST Da Tullett Financial

LONDRA, July 7 /PRNewswire/ --

- Un nuovo nome e una nuova nomina di una società leader nel settore delle informazioni finanziarie

Tullett Financial, fornitore leader di informazioni di tempo reale nei settori dei mercati monetari, derivati di tassi d'interesse e prezzi del reddito fisso dal mercato tra operatori, ha annunciato oggi che, dal 24 giugno 2005, la società ha cambiato il proprio nome in Tullett Prebon Information. Il nuovo nome della società riflette la recente acquisizione di Prebon, un importante broker in valori mobiliari, dalla casa madre Collins Stewart Tullett plc. e conferma la maggiore ampiezza e profondità delle informazioni di diverse categorie di asset, da oggi disponibili a istituti finanziari e società di tutto il mondo.

Tullett Prebon Information estenderà le capacità d'informazione di Tullett Financial ai mercati dei cambi esteri e dei mercati monetari, ai contratti swap relativi ai tassi d'interesse e ai prodotti strutturati, offrendo ai clienti una prospettiva più ampia di detti mercati oltre ad un accesso maggiore a nuovi segmenti, quali ad esempio informazioni indipendenti sui prezzi dei prodotti energetici. La società continuerà ad offrire ai clienti una grande varietà di mezzi di accesso alle informazioni. I clienti potranno vedere integrate informazioni preziose sui prezzi via Internet, attraverso normali terminali di terze parti, quali Reuters, Bloomberg e Thomson, nonché attraverso raccordi diretti.

Oltre a dotarsi di un nuovo nome, l'importante agenzia di informazioni finanziarie ha nominato un nuovo CEO, G. Andrea Danese, che dirigerà l'intera operazione delle informazioni mondiali di Tullet Prebon Information. Dal suo ufficio di New York, Danese guiderà le attività mirate a consolidare e sviluppare il business delle informazioni della società in tutto il mondo.

Prima di lavorare per Tullett Financial, Danese è stato Presidente e Chief Operating Officer della Creditex, Inc., una società di e-trading dei derivati del credito.

Geoff Chapman, CIO del braccio intermediazione del mercato tra operatori di Collins Stewart Tullett, ha detto: "Con lo sviluppo di nuovi regolamenti del settore, aumenta la domanda di trasparenza nel settore dei servizi finanziari. Organizzazioni come Tullett Prebon Information, che possono fornire con sicurezza informazioni indipendenti sui mercati ed aiutare i clienti ad accedere facilmente alle informazioni sui mercati, saranno sempre più richieste".

Il nuovo CEO Danese ha aggiunto: "Tullett Financial gode da tempo di una vasta reputazione per la sicurezza e l'integrità delle proprie informazioni. Tullett Prebon Information sfrutterà questa solida base per offrire ai clienti un maggior flusso di informazioni esclusive sui prezzi basate sui mercati. Con estremo piacere guideremo la società in nuove aree di mercato e daremo ai nostri clienti il massimo grado di soddisfazione".

I prodotti d'informazione di Tullett Prebon Information, SwapMarker, MoneyMarker, MortgageMarker e TreasuryMarker, offrono agli utenti informazioni indipendenti e accurate sui prezzi, derivate dalla divisione brokeraggio IDB di Tullett Liberty e Prebon.

Note per i redattori

Informazioni su Tullett Prebon Information

Tullett Prebon Information Limited (www.tpinformation.com) è leader principale nel settore delle informazioni di tempo reale, di alta qualità e sicure sui prezzi relativi ai mercati del reddito fisso e dei derivati.

Attualmente, la società concede in licenza le proprie informazioni a molte delle 50 più importanti istituzioni finanziarie del mondo, che ricevono attraverso il tipo di mezzo preferito (canali distributivi di terzi, raccordi diretti o Internet)i principali prodotti di informazione sui prezzi di Tullett Prebon Information; SwapMarker(TM), MortgageMarker(TM), TreasuryMarker(TM) e MoneyMarker(TM). I clienti usano i prezzi di Tullett Prebon Information per determinare in maniera più accurata le loro operazioni giornaliere.

I prodotti d'informazione Tullett Prebon Information offrono agli utenti informazioni indipendenti e accurate derivate dalla divisione brokeraggio IDB di Tullett Liberty e Prebon.

Tullett Prebon Information Limited è una società interamente controllata di Collins Stewart Tullett plc.

www.tpinformation.com

FONTE Tullett Financial