Tunebite 6 fissa nuovi standard nella soluzione di problemi di protezione anticopia DRM e come convertitore universale per musica, audiolibri, video e film

06 Ott, 2008, 10:20 BST Da RapidSolution Software AG

KARLSRUHE, Germania, October 6 /PRNewswire/ -- La società RapidSolution Software AG ha annunciato sul suo sito Internet http://audials.com la sesta generazione del bestseller internazionale Tunebite. Oltre a una serie di novità, Tunebite 6 garantisce per la prima volta una perfetta qualità audio con una velocità di conversione fino a 54x e offre un controllo qualità per la conversione video di film.

Leader assoluto nella eliminazione legale di problemi dovuti a protezione anticopia DRM

Il vasto mondo dell'intrattenimento è caratterizzato da un'altrettanto vasta gamma di formati file, meccanismi di protezione anticopia e problemi quando, con i propri dispositivi, a casa o in viaggio, si usufruisce di musica, audiolibri e video acquistati e provvisti di protezione anticopia. Nel 2004 Tunebite ha offerto per la prima volta agli utenti una soluzione legale che permette di ascoltare e simultaneamente registrare musica protetta al fine di creare una copia ad uso privato, in un formato utilizzabile senza problemi sui propri apparecchi. Oggi Tunebite è uscito dall'ombra ed è diventato un classico, un software legale che nel corso degli anni si è arricchito di nuove versioni trasformandosi in un convertitore universale. Grazie a Tunebite, gli utenti di tutto il mondo sono ora liberi di consumare in tutta tranquillità musica, audiolibri e film acquistati. La nuova versione 6 presenta un miglioramento sostanziale delle funzioni già esaltate dalle riviste specializzate internazionali, nonché una serie di innovazioni:

Qualità buona, qualità ottima, qualità Tunebite 6

Mediante registrazioni multiple e sofisticati algoritmi con la nuova tecnologia "PerfectAudio", dopo la registrazione con Tunebite 6 l'utente dispone di file audio impeccabili senza protezione anticopia. Nella nuova versione è stata notevolmente potenziata anche la qualità di registrazione nella conversione video di film protetti grazie a un nuovo algoritmo che migliora la sincronicità tra traccia video e audio. A seconda del sistema operativo e della potenza del PC dell'utente, Tunebite 6 offre la qualità di riproduzione attesa per il file video da convertire; qualora il computer non sia sufficientemente potente, avverte di eventuali perdite qualitative prima della conversione. Durante la conversione, Tunebite 6 controlla la qualità e fornisce consigli per la selezione dei codec al fine di evitare problemi.

Soluzione dei problemi di protezione anticopia dei file musicali grazie a una velocità fino a 54x

Tunebite 6 opera ora con 27 schede audio virtuali per sopprimere i problemi di protezione anticopia di musica e audiolibri all'ascolto e alla registrazione con velocità fino a 54x, particolarmente vantaggiosa quando si registra una grande quantità di file musicali.

Masterizzatore CD virtuale per software di riproduzione

Con Tunebite 6 gli utenti di software di riproduzione con funzione di masterizzazione CD possono registrare file musicali su un CD virtuale, che Tunebite 6 converte poi nel formato desiderato. Grazie a questo nuovo metodo, in caso di singoli file musicali e audiolibri gli utenti fruiscono di una velocità fino a 10x e di una perfetta qualità.

Convertitore universale: più funzioni, più facile da utilizzare

Con Tunebite 6 l'utente non deve più conoscere il formato dei file del proprio apparecchio. I formati sono visualizzabili in base al produttore di cellulare, lettori MP3, console di gioco e altri dispositivi di riproduzione: l'utente deve solo scegliere il formato di riproduzione che gli occorre. Nonostante gli oltre 100 formati disponibili per musica, audiolibri e film, la selezione di un profilo è ora ancora più agevole.

Registratore per web video e web radio

Tunebite 6 dispone di un audio recorder per le social web radio, come p.es. Last.fm, Soundclick, Yahoo Launchcast o Pandora. L'utente riceve così gratuitamente la musica desiderata in formato MP3. Grazie al nuovo video recorder di Tunebite 6, è possibile anche registrare automaticamente sullo sfondo i video di YouTube e altri portali mentre li si guardano e memorizzarli nel formato adatto per ogni dispositivo portatile. Tunebite 6 Platinum è inoltre in grado di registrare anche video di portali erotici con blocco per la tutela dei minori.

Chi siamo

RapidSolution Software AG è leader del software di intrattenimento. Le soluzioni di RapidSolution sono disponibili online al sito Audials.com o presso i centri specializzati internazionali. I marchi famosi includono AudialsOne, Tunebite, Radiotracker e MP3videoraptor.

RapidSolution Software AG
    Erbprinzenstr. 27