Ucraina: Tymoshenko firma il "Contratto con gli investitori"

10 Set, 2007, 20:02 BST Da BYuT

KIEV, Ucraina, September 10 /PRNewswire/ --

Il leader dello BYuT, Yulia Tymoshenko, presenta il programma per accelerare gli investimenti in Ucraina.

Il contratto presenta la piattaforma delle linee guida politiche che sarebbero seguite da un governo del BYuT per incoraggiare maggiori investimenti nazionali e stranieri diretti, così da accelerare lo sviluppo economico dell'Ucraina e migliorare il livello di vita dei propri cittadini in modo sostenibile.

L'iniziativa sottolinea il sostegno del BYuT a favore di un governo trasparente e di politiche economiche realizzate per far crescere gli investimenti. Descrive inoltre come un governo BYuT metterebbe in atto le politiche, sviluppate con la consulenza della comunità internazionale.

"Riteniamo che un buon governo rappresenti un ottimo catalizzatore per lo sviluppo economico, fondato su un quadro di riferimento legale efficace. L'attenzione del nostro governo sarà concentrata su una solida e coerente politica economica, con incentivi per gli investimenti in Ucraina e mirati allo sviluppo dei suoi beni, delle infrastrutture, delle risorse naturali e del capitale umano", ha dichiarato la signora Tymoshenko.

Il "Contratto con gli investitori" presenta aree nelle quali sono richieste azioni urgenti se l'Ucraina vuole occupare il posto che gli spetta nell'arena internazionale degli investimenti. Queste aree comprendono:

- Un programma per il cambio gestionale, finalizzato allo sviluppo
      di un governo moderno
    - La stabilità legale quale prerequisito per investimenti sostenibili
    - Politiche fiscali e amministrative a sostegno degli investimenti
    - Riforma terriera per aumentare lo sviluppo e le costruzioni
    - Una nuova tranche di privatizzazioni trasparenti
    - Un programma completo per l'indipendenza energetica
    - Lo sviluppo di opportunità commerciali tramite la UE e il WTO
    - Un approccio statale professionale alla promozione del commercio
      internazionale

La signora Tymoshenko ha sottoscritto il "Contratto con gli investitori" durante l'incontro con leader internazionali dell'industria, oggi 10 settembre 2007, presso lo Hyatt Regency di Kiev.

Circa 300 leader internazionali hanno presenziato l'evento, in rappresentanza di molte società, tra cui Alico AIG Life, Bosch, Cardinal, Citibank, Dannon, Deloitte, DHL, Honda, IKEA, ING Bank, Kraft Foods, Microsoft, Motorola, Philip Morris International, PricewaterhouseCoopers, Shell e Siemens, numerosi erano anche i rappresentanti di Ambasciate e organizzazioni tra cui USAID, IFC, la Banca Mondiale, la European Business Association e la Camera di Commercio Americana.

Per accedere al "Contratto con gli investitori" in lingua inglese, visitare il sito www.ibyut.com

Sito Internet: http://www.ibyut.com

FONTE BYuT