Un altro traguardo per Netcentrex: le installazioni VoIP hanno superato i 3 milioni di linee

16 Mag, 2006, 10:09 BST Da Netcentrex

PARIGI, May 16 /PRNewswire/ --

- Netcentrex, leader a livello mondiale negli Application Server VoIP, conserva il primato tra le installazioni VoIP di Classe 5

Netcentrex, il fornitore leader di soluzioni convergenti voce e video di nuova generazione, ha annunciato oggi che il numero di installazioni VoIP ha superato i 3 milioni di linee di Classe 5 nei servizi commerciali. Dichiarato il mese scorso da iLocus leader mondiale nel mercato deglii Application Server VoIP, Netcentrex continua a capitalizzare sulla forte espansione a livello mondiale della connettività VoBB (voice over broadband) e dei pacchetti di servizi triple play. Attualmente i clienti Netcentrex attivano oltre 5.000 linee al giorno.

Le soluzioni Netcentrex sono impiegate nelle installazioni di servizi IP residenziali tra le più grandi al mondo. Un esempio è il fornitore di servizi triple play italiano Fastweb, che gestisce 10 milioni di chiamate VoIP al giorno utilizzando soluzioni Netcentrex.

Netcentrex è il solo Softswitch/Application Server con comprovata disponibilità "cinque nove" per lunghi periodi di tempo. In cinque anni di utilizzo delle piattaforme Netcentrex, clienti chiave con installazioni VoIP commerciali estese, hanno riportato un'affidabilità del 99,997 percento e nessuna interruzione non pianificata.

"Netcentrex continua a dimostrare una significativa crescita nel mercato dei carrier VoIP e gli ultimi risultati sul rendimento, dimostrano un'accelerazione della richiesta per i suoi prodotti", ha affermato Ryan Olsen, analista di Synergy Research Group. "Altrettanto impressionante è che i loro prodotti VoIP sono attualmente implementati da oltre 50 fornitori di servizi nel mondo, che offrono una varietà di servizi che generano profitti, tra cui soluzioni residenziali VoBB, IPCentrex per aziende e IP Trunking."

L'eccezionale primato di Netcentrex viene confermato ed elogiato regolarmente dai protagonisti e dagli analisti del settore:

La società di ricerca del settore, iLocus, nel suo studio "Global VoIP Market 2006" ha indicato Netcentrex come il fornitore del 29% del volume in minuti di chiamate VoIP locali per piattaforme standard VoBB (Voice over Broadband) nel 2005, sostenendone la leadership del mercato. Nello stesso rapporto, Netcentrex è stata anche nominata leader mondiale tra gli Independent Subscriber Feature Server, con una quota di mercato del 32%.

Inoltre, lo scorso anno, la società per ricerche di mercato Frost & Sullivan ha dichiarato Netcentrex il fornitore leader di Application Server VoIP con una quota di mercato degli Application Server di Classe 5 pari al 27%.

MyCall(R) Video Telephony ha ricevuto il premio "Prodotto dell'anno" per il 2005 dalla rivista specializzata Internet Telephony Magazine e la società è stata anche inserita nella lista "Pulver 100" per lo stesso anno.

"Le comunicazioni residenziali IP e in particolare, triple play, sono un elemento portante, alla base di molte strategie e delle implementazioni degli attuali Service Provider ", ha dichiarato Olivier Hersent, presidente di Netcentrex. "I Service Provider desiderano implementare pacchetti di servizi voce-video-dati interessanti e vantaggiosi, da inserire in strategie a lungo termine per ridurre il tasso di abbandono dei clienti, migliorare il profitto medio per utente e ridurre i costi di esercizio. Definire un business case che risulti redditizio a lungo termine non è facile. Richiede conoscenza dei mercati, comprensione delle tecnologie e soluzioni in grado di offrire servizi di alta qualità con la capacità di migrare a servizi IMS integrali, FMC e Quad Play seguendo l'evoluzione del mercato."

Informazioni su Netcentrex(TM) (www.Netcentrex.net)

Netcentrex sviluppa esclusive soluzioni voce e video basate su IP che consentono ai fornitori di servizi di telecomunicazione di offrire servizi di telefonia fissa e convergenti di telefonia fissa e mobile per il mercato residenziale ed aziendale.

Netcentrex conta 3 milioni di linee VoIP commerciali ed è riconosciuta come leader mondiale degli Application Server Classe 5.

Contatti stampa:
    Netcentrex EMEA