Un importante successo per OTIS nello storico quartiere "Square Mile" di Londra

01 Feb, 2006, 12:00 GMT Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, February 1 /PRNewswire/ -- Otis Elevator Company, società del gruppo United Technologies Corp. (NYSE: UTX), fornirà ed installerà 21 ascensori nella torre di 29 piani destinata ad uffici in costruzione nella storica City (Square Mile) di Londra.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060201/NEW001 )

Il progetto di 51 Lime Street, nato da una collaborazione tra The British Land Company Plc e Stanhope Plc, è stato affidato a Foster and Partners, sotto la direzione tecnica dell'architetto britannico di fama internazionale Lord Norman Foster, della Thames Bank.

"Siamo lieti di essere nuovamente parte di un altro prestigioso progetto Foster", ha affermato il presidente Otis Ari Bousbib.

I 21 ascensori saranno dotati di unità di sollevamento gearless (senza ingranaggi) per grattacieli, con velocità di 6 metri al secondo e unità senza locale macchina Gen2(TM), il prodotto a cinghia piatta brevettato da Otis.

51 Lime Street si trova nello storico quartiere della City anche detto Square Mile, protetto dalle mura medievali di Londra, e sede di istituzioni internazionali quali i Lloyd's di Londra, la Banca d'Inghilterra e la Borsa londinese. Una volta completato il progetto, l'edificio coprirà un'area di 44.000 metri quadrati che verrà dedicata ad uffici, negozi e ristoranti e sarà la quarta struttura più alta di Square Mile.

Otis Elevator Company è la società più grande al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 60.000 impiegati, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di oltre 1,45 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile ed aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company